1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuovi giocatori in campionato

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 4 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao,

    mi confermate che una squadra di campionato puo' inserire un nuovo giocatore sempre? Anche se si trattasse dell'ultima gara di campionato?

    Anche se si tratta di un top 20 italiano per esempio, che va a fare una d3, che non gioca da un anno per intenderci?

    Ovviamente in caso di play-off e play-out so che non è ammesso chi non ha giocato almeno 4 giornate di campionato, fosse anche solo con una gara di doppio negli ultimi 4 turni (cioè il minimo sindacale).
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  2. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Per quanto ne so, non dovrebbero esserci problemi. Per regolamento, se il giocatore non è impegnato in un campionato estero, o non fa campionati di categoria superiore a quella a cui vorrebbe far parte, non ci sono problemi. nel caso il giocatore si riveli essere una giocatrice , non può partecipare a campionati maschili al livello nazionale. Rispettando tutte queste condizioni, diventa tutto lecito e non si prevedono punizioni per il punteggio della squadra e nemmeno multe per la società.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Dì la verità, col cambio ci avete guadagnato... Sempre a lamentarti stai :D
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... unico vincolo: se si tratta di un giocatore 1a-2a-3a cat doveva essere tesserato entro il 14/12/19.
     
    A rommel piace questo elemento.
  5. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Non trovo giusto che giochi in D3...non vede neanche i suoi avversari
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti giocherà in D2, i suoi avversari li vedrà sabato pomeriggio :D
     
  7. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Lui parla di D3 Pier leggi bene
     
  8. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Perché gli altri possono non essere tesserati?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2020, Data originale: 4 Feb 2020 ---
    Mi stai dicendo, che gli altri possono tesserarsi anche dopo, basta che lo faccia prima del primo evento a cui partecipa? Io sapevo diversamente.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ci sta prendendo in giro :D
     
  10. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    il mio era un discorso generale... non capisco perchè pensiate che stia parlando di qualcosa di specifico legato alla squadra in cui gioco... boh... la gente sempre a pensar male :eek::eek::eek:
     
  11. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Penso che soffrino di analfabetismo funzionale.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  12. berto69

    berto69 Utente Attivo

    Bella questa...ottima affermazione
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... 4a-5a-6a entro le 24 del giorno prima in cui scende in campo(parlo del campionato)...
     
    A rommel e Francesko piace questo messaggio.
  14. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    non penso sia grave... ci sono patologie peggiori... una tachipirina e gli passa :specchio:
     
    A dains98 piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa, volevo essere polemico ma ho sbagliato thread
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2020, Data originale: 5 Feb 2020 ---
    ho visto cose che voi umani...
     
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non preoccuparti... ogni post puo' diventare polemico, basta attivare l'apposita funzione... c'è un tastino rosso in basso a destra-sinistra-centro, con scritto... distruzzzzione totale :clap.
     
    A Tsunami! e berto69 piace questo messaggio.
  17. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Ecco ... è un argomento che avrei proposto anche Io ... quella dell'inserimento di giocatori evidentemente troppo superiori per la serie che di fatto falsano il campionato fin li disputato.
    Veramente non si può trovare un sistema che limiti questa cosa?
    Esempio se ho un Top lo posso utilizzare a campionato in corso ,sia in D2 per salvare una squadra ed una volta salvata spostarlo in D1 per rafforzare l'altra squadra ... un pò assurdo a mio parere ...
     
  18. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Non è assurdo, ma può essere irrispettoso nel confronto di chi non ha giocatori. Ci possono essere varie situazioni per cui quel giocatore gioca in quella serie. Non ci sono modi per stabilire chi è forte, chi è da D2 o da D1, in base al punteggio. Io anni fa ho battuto un ragazzo da 6800 punti e ho perso 7200 3-2 e io avevo 2400 punti in una D2. Chiaramente si potrebbe mettere dei paletti specifici per cui quel giocatore che ha giocato in quella serie possa scendere l'anno successivo per giocare oltre tot partite in un tot gradini di campionato a squadre.
     
  19. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Il mio discorso è un altro , se parti con una squadra forte ok , ci sta , il tesseramento ad ok però mi piace poco perché determina risultati che non sono lo specchio di quanto fatto fino a quel punto.
    Dico questo in linea generale ... delimiterei tesseramenti ad ok o spostamenti tattici.
     
  20. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    In quel senso, capisco il senso del discorso; tuttavia sono dell'opinione che prima di tutto conti fare esperienza e bisogna anche mettere in contro le necessità delle società e permettere a tutti di fare per lo meno qualche partita del loro livello. Penso che chi lo faccia, voglia garantire la sopravvivenza della squadra e soddisfare contemporaneamente il desiderio di tutti di giocare a livello più alto, sia per quelli che, magari, possono mettersi un po' alla prova sia per quelli che sono effettivamente pronti. Non la condivido a pieno, perché nella nostra palestra si tende a mettere i giocatori di un livello e tenerli lì ad eccezione dei tappabuchi che quando necessitano, indipendentemente dal loro livello, possono intervenire.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina