1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    @ jody --> pagando, mi manderesti 3 palline da provare???

    perchè quelle che ho preso io, stessa marca, sono impresentabili.
     
  2. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao Claudio purtroppo quelle provate non sono di mia proprietà ma di un collega che le ha avute in prova da un altro di altra società.
    Tutto questo per testare il massimo di palline da adottare per quest'anno è negli anni futuri.
    Fino adesso questa xushaofa sembra il massimo.
    Se vuoi in privato ti invio il nominativo della persona a cui chiedere molto popolare in ambiente e che sicuramente conoscerai ;)
     
  3. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Claudio, le palline xushofa che ha mantman ( di provenienza cinese) le dovrebbe avere cuminetti. Prova sentirlo perchè lui ne aveva addirittura tre tipi. Quelle da allenamento, quelle medie e quelle premium. Casomai prendi tre premium da lui e martedì le proviamo.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Scusate, se alla fine della giostra (ma avrà mai fine???:)) dovesse essere appurato che sono effettivamente disponibili palline seamless di buona fattura a prezzi ragionevole (penso ad esempio a quelle indicate da Jody), vorrei propormi per formare un gruppo di acquisto, meglio se su base regionale . Collettivamente non dovrebbe essere impossibile effettuare l'ordine di un numero anche consistente di paline...
     
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Si tre tipi. Ti riporto il post publbicato da Cuminetti su fb
    PALLINE PLASTICA 3 STELLE E ALLENAMENTO

    Dopo attenta selezione, la xxxxxxxxx ha scelto di distribuire le palline di allenamento 3 stelle e allenamento XUSHAOFA, di gran
    lunga le migliori in commercio e dal rapporto qualità prezzo insuperabile.
    Sono tutte palline SEAMLESS, senza giunzione.

    OFFERTE:

    CONF. 120 VISION TRAINING EURO 32 ( Concorrenza costa molto di più )

    CONF. 120 PREMIUM TRAINING EURO 50 Qualità di palline allenamento elevatissima, la casa dichiara 3 stelle.

    CONF. 72 PALLINE 3 STELLE EURO 75 EURO Qualita' notevolmente superiore alla media della palline 3 stelle in
    commercio.
     

    Files Allegati:

    • xu4.jpg
      xu4.jpg
      Dimensione del file:
      60 KB
      Visite:
      72
  7. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Cosa vedono i miei occhi? Palline 40+ arancioni!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    noi abbiamo preso training premium mi dicono andare molto molto bene personalmente non le ho ancora provate spero di farlo al più presto:)
     
  9. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    l'idea del gruppo di acquisto non sarebbe affatto male. Anzi. Se riuscissimo a fare un gruppo consistente riusciremmo ad acquistare molto bene.
     
  10. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    io ci sto!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le Vision non sono Xushaofa, si stava parlando di quelle. Perché di marchi che vendono le seamless costruite Da Xu (o Kingnik che sia) ce ne sono ben più di tre.

    Plastic Balls | Balls | Tabletennis11.com

    VISION TRAINING PLASTIC BALL CONF. 120
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2016 ---
    Hai fatto bene! E risparmi. Per economia di scala in fase pionieristica sono convinto che le premium training e le premium 3 *** siano la stessa pallina.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mi sono affacciato per capirci qualcosa e... ci capisco ancora meno.
    Per ora abbiamo provato le Butterfly G40+ e le Xushaofa premium training 40+.

    Butterfly: pesanti, sensibile calo di effetto, ma giocabili. Peccato 9 su 10 siano ovali.
    Xusonasegacomesiscrive: leggere, fin troppo leggere, sbandano e svolazzano a caso per la palestra che sembrano il boccino del Quidditch. A volte prendono effetto, a volte no. A volte tiri e parte una sassata, altre va al rallentatore. Devo dire che queste le abbiamo provate in condizioni di caldo e umidità notevoli.

    Ora, quando parlate di Xushaofa ottime, a quali vi riferite? Gara o allenamento?

    In sintesi quali sono le migliori da gara (Nittaku escluse per via del costo) e da allenamento?
    E queste, fra loro, si somigliano almeno un po', oppure ti alleni tutta la settimana per uno sport e il sabato vai a farne un altro?
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  13. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    OH Sette....
    ti riassumo tutto Io. In questo pazzo sport le palline Sciusciaufa' (non mi prendere in giro perché parlo Madarino madrelingua) sono quelle che fanno meno Kahare di tutte le 40+.
    C'è chi sostiene che cambierà tutto, chi dice che non cambierà assolutamente niente e c'è chi dice che qualcosa cambierà ma qualcos'altro no.
    Il tutto condito da chi è attaccante (ma se lo fai attaccare non ne butta dentro una) che ora dirà è colpa delle 40+, chi è difensore (ma non riprende un top che uno) dirà che è colpa delle 40+ e chi ha sempre giocato piatto dirà che non riesce più a tirare piatto come prima per colpa delle palline in pvc.
    C'è anche chi dice che la difesa a muretto non sarà più efficace quindi passa al puntino ox e chi dice che le anti top usciranno di produzione invece mai come adesso c'è cosi tanta scelta..
    Insomma sei libero di non crederci ma secondo me varrà quell'antico detto romano che recita più o meno così: CAMBIA CHE T'ARICAMBIA CHE NEL CAMBIAR M'IMPAZZO... DOPO AVER TANTO CAMBIATO, NON HO CAMBIATO UN....... e non mi ricordo più!
     
    A Ric Grig, silvio91, jody e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ...PLASTICAZZO?
     
    A jody, Max, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualcuno (@jody) dice che sono buone. Qualcun altro che fanno :vomito:

    Poi c'è il fantomatico fattore Yango: delle XuShaofa portate in valigia dalla Cina. A detta di @manteman sono buone e gli crediamo sulla parola dato il suo curriculum... solo che non si sa ancora quando le potremo avere noi common mortals :) (considerando che dovrebbe essere l'attuale stato dell'arte prelevato a kilometro zero , si fa per dire). ;)

    Se qualcuno vuole gli può pure scrivere a Mr. Xu, qualche parola d'italiano magari la ricorda anche se è passato qualche anno da quando stava a Terni.

    " Cai Zenhua.. è passato di qua.
    Xu Shaofa.. è passato di qua..

    .. vorrà pur dire che non facciamo proprio cacà! "


    :nerd:
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
    A Sette piace questo elemento.
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sono d'accordo su diversi punti. Le ditte stanno lavorando su entrambe le tipologie di palline. Le Xushaofa che ho provato anche oggi in allenamento sono delle buone palline ma ritengo siano inferiori per caratteristiche di omogeneità di rimbalzo e rotazione a tre modelli di palline con le quali ho fatto un confronto diretto: DHS, Corniellau e Nittaku. Quello di cui mi sono accorto nelle palline seamless rispetto alle plastic with seam è la leggerezza, portandole ad assomigliare nell'impatto con la racchetta alle vecchie palline. Ad esempio io che gioco molto sulle rotazioni riesco ad imprimerne meno con le Xushaofa proprio a causa del peso (la pallina entra meno nella gomma).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ok, ma quali? Gara o training?
    Perché le training che ho provato io vi assicuro che neanche a badminton.
     
  18. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Uno frequenta i forum per cercare di capire qualcosina di piu' delle cose che ha da fare.
    Ad esempio devo acquistare un po' di palline di plastica per arrivare all'inizio della prossima stagione sufficientemente preparato. Solo che stavolta, a leggere quanto scritto finora in materia, piu' che schiarirmi le idee sono andato in piena confusione.

    Cari forumisti,
    ho da acquistare almeno 6 confezioni da 6 palline 3 stelle ciascuna. Considerato che su Aliexpress le confezioni da 6 hanno quasi tutte lo stesso prezzo, cosa mi consigliate di acquistare ?
    Pensate sia una buona cosa comprare 6 confezioni diverse, 3 seamed e 3 seamless ?

    Attendo di leggere qualche risposta e poi ordino.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se vuoi provarle.. certo che sì.

    Poi prendi pure una scatolina da 3 di Nittaku Premium 40+ ;)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 1 Lug 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  20. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao raga' e forza azzurri!!
    Detto questo ritornando all'OT ho semplicemente dato un parere, visto che ste' palline de plastica ce le dovremo sorbire le ho provate, sono di livello 4° ma gioco anche con i terza ed ho provato le palline con un terza la scorsa settimana.
    Chi gliele ha fornite è un giocatore che da anni sperimenta materiali ed è stato agli ultimi campionati mondiali di Alicante.

    Allora ripeto ho provato quelle.di.plastica con giuntura butterfly e tibhar e sono moooolto instabili, più grandi e fatte male addirittura ovali forse in.una confezione ne trovate una per caso discreta.
    Non ho provato le nittaku con giuntura che dicono buone, ma a sentire il terza anche li ci sono.dei problemi, lui le ha provate, e dice che ci sono differenza di fattura nelle palline della stessa confezione almeno una da scartare perché ovale!!

    Avendo provato queste senza giuntura cosiddette seamless di marca xushaofa 3 stelle posso dirvi che sono meglio delle prime, sarà perché non hanno la giuntura o per altri motivi ma sono nettamente migliori, e siccome è risaputo che chi costruisce le seamless è un unica fabbrica di shanghai che le fa per tutte le altre presumo che le differenze siano minime tra le palline seamless, qualsiasi marca che vende seamless va bene.

    Noi in palestra abbiamo trovato le xushaofa 3 star veramente perfette troppo perfette al punto che le palline senza giunture girano meno ed è un dato logico e fisico.
    Ho detto girano meno ma cmq girano, questa peculiarità permette di indirizzare meglio la pallina sul tavolo in certe circostanze.

    Conclusione se si vuole giro e allora vada per la giuntura ma questo beneficio ha delle controindicazioni sulla stabilità della pallina che come detto per via della fabbricazione ha ancora dei difetti, se invece si vuole una pallina sfericamente perfetta ma con meno giro (forse un 5% in meno che non è poco) vada per la seamless senza giuntura.
    Sciusciaofaaa chi ne ha più ne metta!!!

    Di siti dove acquistare ve n'è a iosa provatelo e traete le vostre impressioni. Alohaa!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina