1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... entrambe... sinceramente nessuna delle due mi è piaciuta :tsk:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2016 ---
    le xushaofa che abbiamo usato ad Alicante, come già scritto, insieme alle nittaku sono le migliori, sia come rimbalzo che come giro.
    le nittaku hanno solo il difetto di fare un rumoraccio stile pallina rotta.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dovremmo riprovare le Joola seamless perché dovrebbero essere identiche alle XuShaoFa.
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    le portiamo dietro domenica e le proviamo ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    @manteman -->
    le palline Xushaofa prese ad Alicante e con cui abbiamo giocato il mondiale veterani erano davvero improponibili.
    Forse quelle portate da Yang Min dalla cina erano diverse? Questo spiegherebbe tutto.

    La tua mano non si discute.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente @Giorno diceva una cosa diversa.. :mumble:

    Non ci si può sbagliare : la tecnologia seamless (e relativi brevetti) per ora la detiene un solo produttore.
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2016
  6. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    oggi ho provato le xushaofa comprate da yang min in cina e quelle comprate in europa e sono veramente diverse, quelle europee son di colore addirittura diverso, più leggere e la palla non arriva mai, quelle cinesi sono di altra fattura e veramente le migliori palline in circolazione....che tragedia...
     
    A 001topspin e silvio91 piace questo messaggio.
  7. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Di tragedia non parlerei, visto che tu riusciresti a giocare bene anche con una padella e un limone come pallina ;)
     
  8. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    troppo buono ma il problema sussiste soprattutto per chi come me si allena veramente poco e nulla e non e' abituato a cambiamenti come tavoli palestre temperature etc figuriamoci quando ti trovi anche la pallina sempre diversa! col limone giocherei meglio purche' non fosse sbucciato..
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  9. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Stavo per postare anch'io la stessa cosa, le xushafoa seamless tre stelle sono a dir poco sensazionali, mi rimangio tutto ciò che ho postato prima sulle palline nuove, ma non avevo provato le seamless (no giuntura), le ho testate venerdi sera sembrano addirittura migliori delle palline di celluloide,le ho provate allenandomi con sparring liscio e puntino la pallina gira bene, rimbalza bene e sembrerebbe non avere quei strani sussulti in volo dovuti probabilmente alle giunture precedenti, e ne guadagna pure il gioco, hai ragione Mante "UNA TRAGEDIA!!"
    La pallina perfetta!
    Costano pure poco.
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2016
    A andras piace questo elemento.
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho provato ieri le Corniellau 40+ 3 stelle e devo dire tra le migliori tra le palline plastic with seam, sugli stessi livelli delle ultime DHS (potrebbero anche essere prodotte nella stessa fabbrica) e mi dicono (ma ancora non ho provato con mano) durino di più. Ancora le trovo un pelino sotto le Nittaku ma sono piaciute molto in palestra. Le xushaofa io le trovo buone ma si rompono troppo facilmente
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo thread è un delirio. Chiunque entri non tenga conto di quanto scritto finora. :D
     
    A FabioS e jody piace questo messaggio.
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ed invece è importante notare come le stesse palline cambino nel tempo, è ovvio che stanno ancora sperimentando e variando la modalità di produzione.
    se le stesse palline prima si rompevano ed ora no, se prima erano pesanti ora sono leggere o viceversa, è segno che stanno modificandone la costruzione in corso d'opera oppure non tutte provengono dalla stessa fabbrica come più volte affermato.
     
  13. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    oh bravo Mante!
    sai, darti contro sul giudizio di una pallina mi sembrava un insulto...
    però in effetti quelle che ho io sono inutilizzabili. Nemmeno in spiaggia le vogliono.
    Quindi le xushaofa cinesi son buone.
    Ora, dove le possiamo comprare??? grazie
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dipende proprio dalla produzione. Le palline stanno migliorando in qualità e durata. È anche possibile che per eliminare le scorte della prima produzione e non cambiando nome al modello girino spesso in commercio queste anziché le
    ultimissime
     
    A eta beta e capa97 piace questo messaggio.
  15. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ci tengo a precisare che il mio giudizio precedente era dovuto alle palline in pvc con giuntura ho provato le tibhar e le butterfly 3 stelle entrambi, probabilmente la giuntura fatta con materiale pvc non regge e crea problemi di stabilità e difficoltà di produzione.
    Non ho provato le nittaku 40+ 3 star prodotte con giuntura.

    Ma alla luce di questa xushaofa 3 star seamless provata venerdì sono nettamente inferiori, ma addirittura ritengo che le palline senza giuntura saranno migliori di tutte quelle in cellulosa fino ad ora usate negli anni.

    Parliamo di nuove tecnologie che riproducono la sfericita' molto vicina alla perfezione e senza giunture, provare per credere!!

    Mi sa che anche giapponesi e resto del mondo prima o poi dovranno comprare il brevetto se vorranno competere con un prodotto di altissima qualità.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2016 ---
    La butterfly e le altre stanno provando con le giunture è prodotto esse sperando che la cosa potesse funzionare adoperando il pvc, ma la cosa è nettamente inferiore anche alle vecchie palline, senza giunture è tutta un'altra musica!!
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vero che la giunzione introduceva un fattore di sbilanciamento e che invece la seamless dovrebbe essere più equilibrata, in linea di principio.

    Ma le due semisfere sono ottenute per stampo, quindi perfette.

    Mentre nella seamless la distribuzione del materiale all'interno della sfera non si può calibrare al millesimo essendo ottenuta per soffiatura:

    SFEROPLAST – CRC General Trade
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  17. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Io le ho viste sul sito cinese aliexpress.com a prezzi vantaggiosi per averle passa un mese dall'ordine (tempi di spedizione) ma arrivano,su quel sito ho comprato di tutto!
    Inoltre hanno anche le training 1 star oltre che le tre stelle .
    La training una busta di 50 palline 27 dollari circa 24 euro!!!!
    0.480 euro cad.
    Le tre stelle viaggiano a 1.20 circa cad.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che le palline per l'export possano essere peggiori di quelle per il mercato interno non ci credo neanche se me lo dice Waldner in persona.

    Mentre è possibile che nel Paese d'origine si trovino palline test di ultima generazione, a disposizione di atleti top utilizzati come testers.

    Stampaggio per soffiaggio - Wikipedia

    In questo caso è questione di qualche mese per avere in Italia le "ultimate". ;) Alla ripresa dell'attività avremo lo sfornato fresco.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
    A jody piace questo elemento.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  20. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Su alibaba ho visto anche le kingnik a 1 e 3 stelle che sono l'equivalente delle xushafoa purtroppo il quantitativo minimo da ordinare sono 570 palline a prezzo stracciato circa 200 euro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2016 ---
    Mi sembra a questo punto che possiamo trarre le prime conclusioni:

    - le palline in plastica nuove se sono senza giunture sono una bomba.
    La giuntura ne condizionava la variabilità e stabilita durante il gioco queste senza giuntura sono perfette.
    - le palline con giunture in plastica o similari sono solo un tentativo di altre aziende per commercializzare il proprio prodotto senza pagare royalty al brevetto seamless.
    - le palline in plastica con giuntura in commercio ora, è possibile, per i motivi evidenziati che abbiano poco futuro.
    - la tecnologia seamless (no giuntura) ha progredito fino a quasi la perfezione sferica e di stabilità con i nuovi prodotti recenti.
    - le palline senza giunture aggiungono feeling al gioco ed alle tecniche di tutti gli atleti aumentandone le prestazioni (le ho trovate molto più direzionabili perché hanno sicuramente meno variabili causate dalla giuntura)

    Mi auguro che altri abbiano provato queste palline e dare a loro volta dei giudizi di conferma.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2016
    A silvio91 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina