1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    È per questo che vorrei avere una certezza...bisogna iniziare a programmare la prossima stagione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    veramente eravamo ancora in palestra quando te l'ho detto... eh, si vede che eri ancora tramortito dai miei top! :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il C.F. è domani. Da lì dovrebbe uscire la risposta definitiva. Almeno spero.. con questi Re Tentenna non si sa mai! ;)
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Vedremo.
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Fonti ufficiali mi dicono pallina di plastica per tutte le serie nazionali e libera scelta delle società per tutti gli eventi regionali
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ..anche per tutti i tornei nazionali.
     
  7. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    @rommel Potresti farci un resoconto del consiglio federale in un post apparte...sarebbe davvero gentile!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Apparte che Rommel non è in Consiglio. :D

    @cunni : le tue fonti sono più ufficiali delle mie? Diciamo un Grand'Ufficiale ? :rotfl:
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le stesse di Rommel :censurato:
     
  10. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Lo so che non è in consiglio ma grazie delle ripetizioni:azz: però so anche che le informazioni non gli mancano;) e sarebbe bello sapere tutte le decisioni del consiglio partendo da Formia e finendo con le palline....
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non credo ci sia stato il progetto tecnico all'ordine del giorno, mi hanno parlato della presenza del DT Deniso che ha tentato di spiegare il motivo della mancata qualificazione alla Olimpiade di Rio.
    Gli argomenti del Progetto tecnico evidentemente verranno trattati nel prossimo consiglio federale di Lucera il 18 giugno. Ai mei tempi :rotfl::rotfl: ci sono voluti anche 3 Consigli federali prima di approvare definitivamente il Progetto tecnico, ma evidentemente, ora bastano solo 5 minuti per farlo.
    Formia non credo subisca alcuna variazione e spero venga solo potenziata nelle presenze degli allenatori e soprattutto degli sparring.
    Il presidente sembra abbia detto che le prossime elezioni ci saranno a febbraio 2017 quindi, conoscendolo un po', prevedo che ci saranno a settembre 2016 :banana: .
    E' un simpatico furbacchione il nostro presidente ed ha ribadito che lui già conosce bene il nome di colui che ....continuerà ad esserlo.
    Vedremo, non vorrei che qualcosa gli sfuggisse di mano improvvisamente.

    Doppio straniero in A1 maschile e femminile, alla faccia di chi aveva detto che bisognava far fare esperienza ai ragazzi italiani. Verranno stranieri fortissimi, pare che sia Timo Boll che Sansonov siano interessatissimi al campionato italiano :rotfl::rotfl: mentre Bobocica, Stoyanov e Mutti sembra siano stranamente intenzionati ancora a partecipare a campionati stranieri.
    Il resto lo immagino.
     
    A andras e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Al torneo di Novara c'era Renato Di Napoli e le sue anticipazioni le ha fatte davanti a me ed alcuni arbitri coi quali si stava discorrendo di controlli racchetta, di palline.. ecc. ..

    Dicevo così perché chiedevi un resoconto.. tutto lì. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2016 ---
    Mi dice Di Napoli che hanno deliberato sulla pallina:

    plastica per campionati e tornei regionali. I C.R. possono deliberare diversamente per l'attività regionale.

    Le società con campionati di serie regionali potrebbero quindi essere lasciate libere di scegliere oppure si potrà imporre un tipo di pallina uguale per tutti.

    Resta il vulnus del fatto che ITTF abbia una lista di palline omologate di tipi diversissimi : platica, celluloide, acetato di cellulosa..

    Comunque, facciamo due conti: conviene ad una società che ha giocatori in C2 e C1.. oppure 5a categoria che fanno serie regionali ma pure tornei nazionali.. allenarsi con palline diverse?

    Rassegnamoci alla plastica! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2016 ---
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mag 2016 ---
    Mi correggo : naturalmente ho scritto sbagliato, volevo dire campionati e tornei nazionali. :approved:
     
    Ultima modifica: 16 Mag 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  13. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Vi segnalo un interessante articolo di Andrea Sacchett che fa chiarezza sull'argomento:
    ARTICOLI - Roma tennistavolo
    Almeno per la regione Lazio, l'unico ambito di discrezionalità nell'utilizzo della nuova pallina sembra quindi limitato ai campionati a squadre regionali.
    Mala tempora currunt...

    p.s. per fortuna che sono una pippa anche con le vecchie palline, quindi non ho rimpianti:)
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2016
    A emilio68it, Antoniogatto e paolom piace questo messaggio.
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Speriamo che le società usino il buon senso e vadano tutte nella stessa direzione, che sia la nuova pallina (speriamo) o la vecchia.
    Sul fronte logistico mi auguro che non se ne aprofittino troppo i commercianti, specie se è vero che la qualità non è ancora al livello delle vecchie.
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dato che tutte le società hanno il problema del prezzo delle nuove palline sarebbe molto interessante aprire un tread dove trovare il miglior rapporto qualità prezzo dei pordotti omologati reperibili sul mercato.
     
    A Casta e emilio68it piace questo messaggio.
  16. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto


    o anche BOICOTTARE i commercianti troppo furbi!!
     
    A andras piace questo elemento.
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bisognerebbe fare delle convenzioni a livello federale per l'acquisto delle palline in modo tale che tutte le società abbiano le stesse palline, vista l'enorme differenza tra una marca e l'altra sia in termini di costi ma soprattutto in termini di prestazioni.
    Utopia?
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sai Cunni, non è che c'è differenza tra un marchio ed un altro... è un altro sport!!! :rotfl::rotfl:
    Le ultime Butterfly 3* provate tempo fa, tuttavia, non erano malaccio... ma erano le uniche decenti, che prendevano pure un po' di giro, le altre che avevo provato erano una pena!!
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    le donic non male, a livello delle BTY
    per il resto altro sport, letame puro

    ieri in Marcozzi - Carrara ho visto sbagliare una infinita di controtop e block facilissimi
    tutti sotto rete
    errori da 4° categoria
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Casta, @Dr.Pimple : non ho capito se date il "non classificato" alle Nittaku *** 40+ Premium o non le avete proprio provate.
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina