1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sei un ottimo teorico...a volte..non sempre..
    Ho fatto due anni di pallina in plastica e ti assicuro che la palla torna tagliata dal murettaro verso l'attaccante!
    Ma non è questo il problema
    Il vero problema che per dare effetto devi metterci più forza, il gioco di polso ha meno importanza,il servizio gira meno
    È più gioco da taglia legna canadese, meno virtuosismo alla wladner..
    È inutile che la butti sul meno gioco marcio e più lineare
    Ripeto sei un teorico bla bla bla ma non ci hai mai giocato
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho comprato una scatola di 40+ di plastica Nittaku. Mi ci sono trovato come con le altre. Il fatto è che io non sono uno spinner, infatti i murettari si trovano peggio a giocare con me che la faccio girare poco.

    Ergo , se gira poco anche per gli spinners il cosiddetto "disturbo" viene meno. Murettari o liscisdruccioli che siano.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vedi solo il tuo Micro cosmo di personale fastidio e ti perdi...
    Analizza la macro : fai conto che che il muretto non esista e trai le tue considerazioni
    Qualsiasi blocker talentuoso ma poco dotato fisicamente avrebbe la peggio, è lampante
    Il tennistavolo è rotazione
     
    A demonxsd, tritticorenale e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per fare un blocco ci vuole il fisico? Ohibò.

    Chissà un chopper allora!
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    (@Dr.Pimple e @eta beta, ogni tanto sembrate due ex fidanzati che si punzecchiano... :confused: Comunque a chi vi legge dopo un po' girano le palle, indipendentemente dal materiale di cui sono fatte. :hail: era una battuta, intendiamoci! ;)).
    ... è vero che il tennistavolo è rotazione, ma si può giocare anche senza saper/voler far girare troppo e ognuno lo vede e descrive dalla propria angolazione e livello.
    A me la pallina di plastica non piace per il rumore e perché la trovo dura, ma mi accorgo di soffrire meno quando ho di fronte qualcuno che basa il suo gioco sulle forti rotazioni - o che comunque sa giocare. Però ci perdo ugualmente...:muro:
    Al momento ho avuto a che fare con Joola, Butterfly e Donic (non da allenamento, intendo): mi pare si assomiglino di più tra loro delle "vecchie" tre stelle infiammabili delle stesse marche. Suggestione? Non saprei... Comunque a fissare la pallina stiamo perdendo di vista i tavoli e i pavimenti. Anche lì grandi differenze, più facili da percepire, ma meno discussioni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2016 ---
    Forse, bravura è spirito di adattamento.
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2016
    A MATADOR, tOppabuchi, tritticorenale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ex ? :D
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2016
    A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @Tsunami!
    L'amante a cui non basta più fare il terzo incomodo
     
    A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aiuto! Il coniglio mannaro mi tiene segregato e abusa di me! Aiutatemi!!

    Pimpolo non sa che la plastic ball si è evoluta. Per regalo di fidanzamento gli manderò una scatola di Nittaku Premium. Oh.. non vorrei sembrare venale.. ma sono 7 eurozzi!
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e a vedere dall avatar il "problema" è bello GROSSO:D:D:D
     
    A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì.. ma è molle. ;)

    Oh raga, non possono neanche dirci che siamo OT ! Il titolo parla chiaro!
     
    A paolom e andras piace questo messaggio.
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ormai mi eccito con cose strane
    ...beta appunto
     
    A eta beta, paolom e andras piace questo messaggio.
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    tornando a noi
    ho una lp e sto al tavolo
    sono una quinta e gioco con altri più o meno del mio livello
    ma spesso ho modo di far du' palle anche con terze e seconde
    quando tirano questi ultimi difficile che la tenga in campo perchè la palla gira troppo per la mia lp NON taroccata
    quando tira una quinta, ma anche una quarta di media forza la tengo quasi sempre in campo
    spesso tirano due o tre top di seguito ma alla fine palleggiano e se ci riesco entro io
    se la palla gira meno magari riesco anche a tenere in campo anche i top di terze cat.
    perchè il mio scopo è tenere in campo tutti i top che arrivano
    e meno girano meglio è
    saran cazi per quelli che hanno bisogno di un blocco tagliato al punto che la seconda non si tira
    considerazioni fatte avendo provato le nuove palline

    ps
    anche giocare sull'erba o la terra rossa o il sintetico, nel tennis, non è la stessa cosa
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Consistenti voci interne alla Fed. dicono che il prossimo anno si giocheranno con la pallina di plastica TUTTI I CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE.

    Per i campionati e i tornei regionali sarà data libera scelta ai Comitati Regionali deliberare. Potrebbe essere lasciata libertà di scelta oppure imposizione di questo o quel tipo.

    Teniamo presente che molti produttori stanno abbandonando la celluloide e pian piano verranno sempre più prodotte palline in plastica o in acetato di cellulosa.
     
    A tritticorenale, andras e rotex piace questo messaggio.
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma sto acetato qualcuno l'ha provato?
     
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Mi sembra assurdo che ittf dica che la pallina di celluloide ok e fitet imponga quella di plastica..
    E a chi rimarca differenze di effetto con la nuova pallina che snaturerebbero il gioco assicuro che il mio top gira molto di più su un butterfly con pallina di plastica che su uno joola con pallina di celluloide.. dunque??????????
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie @Semola per il like. In realtà volevo scrivere : "quelli che più temono la pallina di plastica.. " ma il concetto base non cambia. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2016 ---
    ITTF in realtà si nasconde dietro il dito dopo che ha fatto il diavolo a 4 per i suoi soliti interessi economici (royalties) perché ormai è chiaro che i produttori stanno abbandonando la vecchia pallina in celluloide. Le scorte stanno esaurendo ed è ora di imboccare tutti la strada nuova.

    Strada nuova non vuol dire che non vengano avanti materiali nuovi e autorizzati, come appunto il più ecologico e riciclabile ( rispetto alla celluloide ) acetato di cellulosa.
     
    Ultima modifica: 12 Mag 2016
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Per me l'importante è che la Fitet comunichi quale pallina si userà l'anno prossimo.
     
    A Casta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se come sembra sarà plastica fino alla C1 mi piace l'orientamento del C.R. Piemonte che intende estendere la plastica a tutte le serie regionali. Metti che devi far salire un giocatore dalla C2 alla C1.. e poi in palestra che fai? I muri di Berlino e plastica di qua e celluloide di là?
     
  19. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente non è l'orientamento del CR Piemonte ma una mia considerazione che porterò al prossimo consiglio...
     
    A eta beta e emilio68it piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quante volte ti devo dire di non raccontarmi robe serie dopo la seconda birra media? :D :birra: :birra:
     
    A musicalle piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina