1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione nuova pallina per tutti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "le giunzioni danno giro.. senza giunzioni meno giro.."

    Il delirio aumenta. :eek:
     
    A rotex piace questo elemento.
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ieri sera ho fatto due colpi con la nuova pallina per la seconda volta secondo me è anche molto questione di abitudine la sensazione è diversa e sicuramente gira meno ma .....man mano che ci si abitua un bel po' spin perduto si recupera, infatti il mio compagno con la anti frictionless è già passato da: "impossible giocare con queste gomme con sta pallina di :vomito::vomito::vomito:" a "bisogna giocare molto più attivi ma forse qualcosa ci si tira ancora fuori" "sempre con sta pallina di:vomito::vomito::vomito:":LOL::LOL:
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2016
    A cunni, eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Concordo in pieno con il tuo socio!!! :D:D:D
     
    A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  5. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ieri ho provato le palline da gara 40+ Butterfly e la 40+ Donic.
    Butterfly: un disastro per il mio gioco di anti. La palla non gira, mi schizza via, sta alta, è pesante.......insomma una pena.
    Donic: pressochè uguale alle precedenti.......differenze minime e la cosa fondamentale è che la palla gira.
    Visto che le varie palline di diverse marche sono tutte diverse, vi chiedo se avete provato altre marche che non sia butterfly o donic.
    Una cosa certa, secondo me, è che nelle varie competizioni Regionali e Nazionali si useranno solo palline butterfly e se fosse così la vedo dura per i giocatori della mia tipologia. Il problema non è abituarsi, ma alla scarsissima rotazione della palla da parte di chi esegue il top con la conseguenza che sull anti arriverà una palla quasi priva di giro.
     
  6. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    Impressioni di un scarsone, ieri per prima volta ho giocato con butterfly 40+, che dire, totalmente incontrollabile, sarà anche perché dopo qualche colpo di dritto che regolarmente andava in alto abbiamo guardato bene la pallina ed era ovale e non rotonda.
    Poi xushaofa 3 stelle, be è notevolmente migliore della precedente, impressione mia (sempre da scarsone) che bisogna chiudere un po’ di più la racchetta sul dritto, invece sul rovescio nessun problema. Ci mettiamo a giocare e dopo il 4° set ci troviamo in difficolta entrambi, non si riusciva più a controllare un ca… :eek: Esaminata la pallina – non era più rotonda ma ovale….:confused::confused:
    Ribadisco il concetto, sono uno scarso ma la vedo dura.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Letame :piango:
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo fatto che le seamless si ovalizzino durante l'uso dovevano metterlo in conto.

    La giuntura aggiunge alla sfera un elemento di rigidità (infatti le palline si rompevano sempre vicino alla giunzione, dove la struttura è discontinua), una specie di anello di rinforzo che aiuta a mantenere una buona sfericità nel tempo.

    La seamless potrebbe essere più sensibile alle sollecitazioni e la rottura non si preannuncia con un taglietto ma proprio la pallina collassa fracassandosi.
     
    A rotex piace questo elemento.
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    finalmente state prendendo coscienza e testando con mano quello che sostengo da 24 mesi dopo averle provate nelle competizioni paralimpiche

    sono feccia pura !
    hanno rovinato questo sport
     
    A 001topspin, spin548, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Quindi se riesco a portare gli avversari al 4° set posso avere una chance...
    Interessante:book:
     
    A Facini piace questo elemento.
  11. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    na cosa però è assodata, dovremo adattarci al gioco di queste palline con o senza giuntura, dovremmo abituarci a tutte le variabili sapendo che quando incontreremo una squadra avversaria potrà usare una o l'altra soluzione con e non seamless, quindi la variabilità aumenta, a questo punto tanto vale mettersi il cuore in pace, non avremo più un unica pallina che vada bene per tutti!
     
  12. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se dobbiamo dirla tutta, non era sto granché neanche l'attuale... per lo meno a mio avviso :p
     
    A capa97 e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perciò qualcuno faceva l'apologia dell'hardbat. Lì usano la 38 mm. ;) :approved:
     
  14. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ecco, scherzi a parte, direi che il tuo amico ha centrato il punto.
    Con tutte le palline che ho provato (Donic, Nittaku e Xushaofa) la netta impressione é che venga nettamente penalizzato un atteggiamento di gioco passivo, o comunque conservativo. L'unica soluzione, per tutti i gli attempati non attaccanti con due lisce é quella di essere molto più attivi.
    Concordo in pieno
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stanno cambiando questo sport..

    Non è detto che tutto il male venga per nuocere... se sarà rovinato lo scopriremo solo vivendo.

    Oggi assistiamo a due esasperazioni opposte: gomme con sempre più grip da una parte e gomme sempre più sdrucciole dall'altra, per convertire l'esagerato spin in esagerato backspin.

    Un tt un pelo più piatto (mica la plastica mangia tutto lo spin!) forse sarà un bene.

    Francamente che si lamentino i giocatori di gioco passivo a me non frega granchè. :)
     
    A ggreco, mendmax e emilio68it piace questo messaggio.
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perchè adesso la palla o GIRA o è LISCIA gli "effettucci" non si sentono praticamente più; anche sui servizi o ci dai una bella "zappata" oppure gira poco o niente in compenso rimbalza meno quindi se servi carico corto o appoggi corto entrare in flip non è così facile, credo che il vero vantaggio contro le frictionless adesso sarà che se vuoi giocare liscio ci giochi senza problemi mentre prima capitava di mettere un pò di spin anche quando non volevi farlo.
     
    A eta beta e capa97 piace questo messaggio.
  17. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    (Comunque la pallaccia di plastica che non gira una mazza è diventata praticamente obbligatoria ESSTTAMENTE UN GIORNO DOPO che, facendo seguito alla decisione presa mesi e mesi prima, ho incollato l'ABS liscia come il culetto di un bimbo, sapevatelo)
     
    A Sartori Giovanni, eta beta e andras piace questo messaggio.
  18. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando penso che con i televisori di oggi si sarebbe in grado di mettere a fuoco un capello che dovesse accidentalmente posarsi sul tappeto di Wimbledon durante le fasi di gioco... e ricordo la ragione principe (esigenze televisive) a seguito della quale anni fa sono state introdotte le palline da 40, mi chiedo se non sia il caso, per lo meno in tema di diametro della pallina, di fare un passo "indietro"... (che poi, paradossalmente, potrebbe rivelarsi "avanti"). :whistle:
     
    A eta beta, Lord_Destroyer, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Non è vero che la palla nuova non prende giro. Come ho detto prima ho giocato con donic 40+ da gara e vi assicuro che gira tantissimo.....quasi come la vecchia. Non so le altre marche ma Butterfly è ingiocabile........inversione zero......
    Quindi, in attesa di provare altre marche, il mio problema è butterfly. E siccome quasi tutti, compreso Regionali e Nazionali, useranno butterfly la vedo davvero dura.......
     
    A jody piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io.. al tuo posto.. avrei gridato al complotto! Sallo! :D
    Aspettate la pallina del Dr.Neubauer e poi convincetelo a diventare sponsor della federazione!! :D
     
    Ultima modifica: 29 Giu 2016
    A jody piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina