1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Introduzione della sesta categoria

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 29 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Pensa che negli anni 80, diciamo fine "80 in occasione di un torneo nazionale a Genova ho avuto l'occasione/onore di conoscerlo e di condividere con lui una bella giornata di tt, siamo quasi coetanei. Ricordo la sua stranissima impugnatura , faceva dritto e rovescio con la stessa gomma (imho), certe volte rimanevi completamente spiazzato….. Impugna ancora così? Se non sbaglio aveva giocato a Sanremo in squadra con un altro ragazzo simpaticissimo che però in questo momento non ricordo il cognome….. Ci penso e te lo dico….
    Comunque per tornare in tema, che c'entra lui con gli "UFO"? Avrà ripreso a giocare e magari complici l'eta e magari gli impegni di famiglia, di lavoro etc etc non è più competitivo come una volta….. Ma non credo che vada a rubare le caramelle ai bimbi disputando tornei riservati agli "amatori"/esordienti?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il paragone con l'86 ha bisogno di tutta una serie di considerazioni : c'erano solo tre categorie.. ecc.

    Diciamo che se avesse smesso nel '86 e fosse rientrato oggi lo avrei messo all'ultimo posto della 4a cat. e in breve tempo si sarebbe attestato nella posizione attualmente naturale per lui.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2018, Data originale: 7 Giu 2018 ---
    Beh ma se è un "atipico" non si può prendere a modello. Allora c'erano meno materiali per contrastare un gioco inusuale. La classifica oggi, in maniera indiretta, rispecchia di più il dato tecnico.

    Oggi un Federico Pollino monogomma non diventerebbe mai seconda alto, anche se in carriera ha battuto un seconda come Pasquale Sanvitale.
     
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    proprio per queste ragioni il concetto di UFO dipende da molti fattori ..
    Ci sono terza che hanno molto poco talento e sono cresciuti con un enorme lavoro quantitativo che se si fermano 10 anni non sono competitivi ad un torneo quinta..
    Ci sono ex forti che non rientrano allineandosi 3 sere a settimana ma coprono qualche buco in campionato (come Perugi .. Che non di allena mai).

    Io una regola assoluta non la vedo.
    Potrebbe avere senso per chi rientra dopo oltre 9 anni avere la possibilità di cambiarne la Categoria durante la stagione dopo per esempio i primi 10/20 incontri disputati.. Cosi se vuole ammazza solo uno o due tornei ..

    Mi sembra comunque una lotta fine a se stessa . Le storture ci sono anche tra chi non è fuori quadro..
    Coach Alessandro Quaglia 4 categoria ha senso ?
    Facciamo le classifiche con dei saggi che valutano 8000 persone ..

    Cosi come è oggi è ragionevole .. Pur con i limiti che ci sono . ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2018 ---
    ps: Perugi gioca sempre con quello stile... Ma non allenandosi mai è più lento e falloso.
    Se va ad un torneo quinta .. Non ruba caramelle a nessuno .. Ad oggi non lo vincerebbe ..
    Se si allenasse per bene .. Tornerebbe molto più forte.. Non top 100 ma quarta alto o terza credo di si
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una conmissione di valutazione avrebbe senso. Anche per evitare la cazzata degli stranieri che entrano a 13.000 o a 10.000 punti.
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2018, Data originale: 7 Giu 2018 ---
    Scusa Andrea, forse non ci siamo capiti nel discorso di Dario Perugi, lungi da me anche solo pensare che lui andrebbe a rubare le caramelle ai bimbi!!! Io lo ricordo come un bel "campioncino" allora eravamo molto giovani e comunque lui con quel suo stile particolare "faceva male" e gente molto più grande di noi.... Non so se ricordo bene ma addirittura deve aver fatto qualcosa con la nazionale juniores non so se tornei all'estero, forse convocato a qualche stage.... Vorrei spiegare a qualche giovane che ci legge che allora non si avevano tutte le opportunità che hanno adesso i ragazzi del giro della nazionale.... Europei, mondiali e qualche altro torneo (pochi)....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina