1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Interviste su Formia - l altra faccia della medaglia ! (anche se c'e' poco da medagliare)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 5 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ady... ti ricordo che Napoleone ha avuto 2 mogli, ma la vera Soccola era la sorella Paolina Bonaparte :
    « L'unica Bonaparte che preferiva l'amore al potere e lo faceva con tutti, qualche volta anche con il marito. »
    (Indro Montanelli)

A rommel, adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi, parafrasando in napoletano potremmo dire : "Napoleò! A' ssoreta!!"

A mendmax piace questo elemento.
  3. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se tu avessi prestato attenzione ai miei precedenti interventi su formia avresti avitato tutto ciò, ma hai voluto fare di testa tua e mo so caxx......vostri!!!

Peccato tutto ciò sulle spalle di un pis chello.

Spero che tutto ciò serva almeno per i prossimi sventurati...a se quelle mura potessero parlare.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Guarda, certi interventi, nella loro totalità, non solo nella parte quotata, sono la dimostrazione che gli sportivi che si formano in questo tipo di contesti chiusi come sono i centri collegiali, crescono in una bolla che li allontana dal mondo reale. Questo nei casi migliori. Nel peggiore dei casi escono dei disadattati come il nostro Napoleone.

A senigallia, Ric Grig e mendmax piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per non parlare poi dell'alimentazione dei ragazzi li al centro federale...al mattino mangiano un cornetto ed eventuali corn flakes se li comprano loro.....di salato niente e se prendono un'altro cornetto succede il finimondo.....e chi la cura l'alimentazione paperino?:azz::mumble::( ah dimenticavo di dire che la colazione di tipo continentale è stata consigliata per gli atleti nel corso per maestri federali da un emerito professore universitario

Ultima modifica: 12 Gen 2016
    A rommel piace questo elemento.
  6. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    enzo ma tra un post e la'ltro riesci a studiare un po' di italiano??? o vuoi fare un'altro errore????:cool:

quanto ai cornetti...chi lo vuole lo mangia chi preferisce altro se lo compra...mica siamo allo sheraton...siamo in una specie di caserma...ma l'ora d'aria gliela danno??? perché i ragazzi tacciono e non postano foto di questa colazione???

PS se continuano a stare lì i casi sono 2:
    1) sono matti;
    2) a casa loro manco un cornetto hanno.

7. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Ma si potrebbe sapere cosa forniva in termini di denaro, Allenatori ecc. la FITeT ad un giovane promettente come Amato e quindi, si presume, a Tutti gli Altri?
    Le persone normali, appassionati e tesserati, non coinvolte direttamente, nulla conoscono di queste cose; sarebbe utile conoscerle in dettaglio

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ai nazionali che non hanno accettato Formia il budget, lo scorso anno, era di 6000 euro l'anno per lo sparring (se non vado errato)

P.S. il Verona che potrebbe retrocedere in B gioca al Bentegodi... ma non è il Bentegodi. ;)

9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che cosa ho scritto di sbagliato in italiano? Quello che dico è vero e nessuno può resistere a quegli allenamenti con quella colazione.....altro che Sheraton......I ragazzi farebbero qualsiasi sacrificio pur di crescere in questo sport e sono veramente tutti educati e professionali, certo per come è strutturata la vita dell'atleta in quel centro è meglio finire in galera....

A adygoro piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pacilenzo fautore del British Breakfast versus Continental Breakfast. :)

Quoto!! :approved:

A Sartori Giovanni, mendmax e enzopacileo piace questo messaggio.
  11. marcobonf

marcobonf Utente Noto

In B1 c'è la Fondazione Bentegodi che ha acquisito o acquistato il diritto e naviga in cattive acque ed è la Società cui da pochi mesi è passato in gestione il Palazzetto per cui mi ero tanto battuto negli anni (querelle Recchia-FITeT).

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Provo un certo disagio a leggere questo trehad. Napoleone usa dei modi diretti e non le manda a dire. Libero di farlo per carità, ma mi chiedo:" è giusto farlo dietro uno nick anonimo?" @enzopacileo dice la sua e non le manda a dire....ady idem...@eta beta anche, interviene anche un consigliere federale ed un giocatore che si firma. Insomma, penso sia corretto metterci la faccia, perché aver paura di difendere le proprie poszioni?

A Ortensio, lusio e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ci rinuncio. :)
    Tieni presente che lo Sguizzero è il più indefesso serial calunniator della Storia. I criminali seriali, essendo conclamati esibizionisti alla fine vogliono essere scoperti. Lo Sguizzero resiste da anni, anche perché qualcuno lo cerca per davvero con intenzioni bellicose. ;)

Ultima modifica: 12 Gen 2016
    A Provolino70 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  14. marcobonf

marcobonf Utente Noto

A adygoro piace questo elemento.
  15. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' l'idea che Deniso ha dei centri che è sbagliata, fuori dal tempo, superata.

A senigallia e rommel piace questo messaggio.
  16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Grazie Napoleò, la lezioncina di "bon ton letterario" presa da te mi mancava proprio. :rotfl::rotfl::banana::banana::king::king:

17. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io credo che non sia sbagliata l'idea di un centro federale dove poter crescere come atleta sia dal punto di vista fisico che tecnico e mentale e piuttosto sull'utilizzo che nutro fortissimi dubbi sia per la gestione umana che tecnica dei ragazzi. I continui richiami ad ognuno durante gli allenamenti con l'evocare scenari negativi sullo svolgimento delle future competizioni alla mancata riuscita del giocatore di quel gesto tecnico o di quella situazione di gioco sfociando in lunghe paternali non può far altro che avvilire e talvolta irretire un ragazzo che già vive una situazione di reclusione nel periodo adolescenziale della sua esistenza. Purtroppo il seguito di tutto ciò non è nemmeno dare delle soluzioni tecnico/tattiche per risolvere il problema che possano essere in ogni caso di stimolo all'atleta da fargli nel tempo aumentare quella fiducia nei propri mezzi che è alla base di ogni prestazione sportiva. Ahimè stessa cosa avviene a livello di progetto giovani dove si guardano i video con i bambini con lo stesso copione......mortificazioni all'atleta e soluzione zero....con frasi del tipo "devi cercare di fare qualcosa per quel problema altrimenti non vai da nessuna parte" ottima soluzione direi...il copione è lo stesso perchè la matrice è la stessa gli ex giocatori che fanno gli allenatori mostrano agli allievi un gesto tecnico spesso perfetto ma capire il perchè l'allievo non lo esegue o se nella sua personalizzazione rispetti i canoni di riuscita è tutt'altra storia e competenza, questo necessita di formazione da allenatore per capire in primis analiticamente ciò che andrebbe fatto e come risolvere determinati problemi; a tal fine è necessaria una lunga formazione con allenatori di livello elevato a livello internazionale altrimenti si rischia di fare l'allenatore con il passato da giocatore e portare quello che si sa fare e non quello che si dovrebbe fare....se qualcuno crede che io dico questo per fare il maestrino libero di crederlo ma per quanto mi riguarda lo dico solo perchè credo che ci metterò una vita per cercare di arrivare a livello di chi mi insegna e quindi questa esigenza la sento ogni giorno, mi stupisce però vedere alcuni investiti di ruoli tanto importanti non sentire almeno la responsabilità verso chi è li per imparare e magari aggiornarsi fuori da questo paese anzichè fermarsi a quello che facevano magari trent'anni fa...imho

A lusio, silvio91, senigallia e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  18. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi l'ultimo tecnico (o meglio ex giocatore) che arriva si crede il migliore

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Antonino e' rientrato.. Io come ho sempre detto nn ho conoscenze tecniche per discutere se si sta facendo bene dal punto di vista tecnico. Dico quello che vedo, sicuramente in questi 4 mesi la qualita del gioco e dei colpi e' ulteriormente migliorata, lo dimostrano anche i risultati ottenuti in un momento difficile e di cambiamento per lui. Per il resto ho avuto ottimi rapporti con i 2 tecnici che lo hanno seguito in questi anni, e mi sono sempre fidato di loro e mi fido tutt ora. Nn mi e' piaciuto come e' stata gestita questa situazione, l ho detto, prima in privato, poi pubblicamente. Ora si torna a pensare solo al bene .. Sperando che questo episodio serva alla crescita del rapporto tra loro e societa..

A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tutt'apposto allora.... Antonino è rientrato e sono contento per lui, siamo tutti positivi e davanti a noi un futuro roseo di successi che auguro a lui ed a tutti gli altri ragazzi del centro....io ho più fiducia di te nel buon lavoro che si svolge a Formia, cosi come in tutta la federazione ed i suoi formatori regionali e nazionali!! :hail::hail::approved::clap.:clap.:clap.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina