1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Intervista al Maestro con...battuta

Discussione in 'Video' iniziata da Dan, 4 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Sono due giorni che guardo questo video,ma il dubbio permane,per cui chiedo spiegazioni a qualcuno del forum dotato di occhio o esperto di servizi.
    Esattamente a 0:42 e altre due tre volte nel corso di questo breve video di circa due minuti e mezzo,Waldner esegue un servizio che lascia l'avversario praticamente immobile.Non e' che la vede all'ultimo momento,non la vede proprio,non prova nemmeno a prenderla...Qualcuno mi spiegherebbe esattamente in che modo il Maestro esegue il servizio di cui sopra?Grazie.

Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quello esattamente di Waldner non so dirti!:(.Comunque c'è quel video dove Schlager mostra il suo servizio veloce e poi lo rimostrano al rallentatore,anche quello imprendibile:).

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    a mè sembra un servizio semiliscio,leggermente sopra con un po di side a uscire ma eseguito molto velocemente facendo passare la palla a fil di rete e soprattutto il caricamento è identico a quello degli altri servizi in tutto e per tutto tranne la parte del tocco ed è proprio questo che secondo mè lascia molto spiazzati,ma questo è solo quello che sembra a mè e non conta molto:rotfl::clap:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si il servizio sembra laterale e sopra almeno dal rimbalzo sembra così, lo fa una volta sbagliando la direzione e l'avversario fa un mezzoflip per rispondere e gli si alza anche abbastanza (a 1 minuto dalla fine del filmato).

Il servizio è bello veloce e lungo linea e ovviamente da fare tra destroso-destroso o mancino-mancino.

Da studiare per tenerlo come arma a sorpresa quando incontro un mancino dopo 7/9 servizi corti sul rovescio o comunque dopo un tot di servizi sotto o lenti in generale! :approved:

5. Dan

Dan Utente Attivo

Vero,non l'avevo notato,effettivamente il servizio sembra lo stesso...
    Sarebbe anche utile sapere come Waldner ha impostato i servizi precedenti,e' probabile che li esegua alla fine del set variando a sorpresa...
    In quanto a variazioni il Maestro e' il numero uno...
    Quando guardi un video di Waldner sembra facile riprodurne gli schemi e i movimenti...poi si va al tavolo,e la storia cambia un po'...:azz: :D

6. Dan

Dan Utente Attivo

Per qualcuno che fosse interessato posto questo brevissimo filmato in cui si vede un po' meglio l'esecuzione della battuta di cui sopra.:approved:

[ame="http://it.youtube.com/watch?v=j4F74-jLABY&mode=related&search="]YouTube - J-O Waldner plays - short clip[/ame]

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Dan io sarò la "Google donna" tu invece sei "Youtube T.T. video boy":p
    Grazie! Decisamente, con questo tuo video aggiunto, si vede molto meglio la battuta del Maestro. Che tecnica!:sisi:

8. Dan

Dan Utente Attivo

Bella sunnie:approved: Vedrai che a furia di studiarne i video,fra un po' il Maestro non avra' piu' segreti:)

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    direi che da questo si vede più chiaramente :D

ne ho due di mancini con cui allenarmi... vedrò di usarli come cavie :D

10. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il problema è riuscire a eseguirla come lui :king:.

12. Dan

Dan Utente Attivo

Alla grande:approved:

E' quello che ho pensato anche io quando ho visto il video:banana:

E si,questo e' un grande problema...:muro: :)

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Simpatico Dan si forse hai ragione a forza di studiarne le tecniche sui video il Maestro non avrà più segreti..è l'estro che manca...:hoi: ma come si dice??? ...Noi sempre DURIIIII!:D

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'impressione che ho avuto io é che pur essendo a volte caricato di un pizzico di side, la forza di quel servizio sta tutta nell'effetto sorpresa perchè un servizio così (veloce e superiore) lo fai poche volte in una partita. Trovandosi poi contro Waldner non ti aspetti un servizio così. Gli avversari del filmato postato da Dan sembrano buoni giocatori ma non eccelsi per cui il giochetto d'esperienza fa il suo effetto. Il mè amis Dino Procino ogni tanto lo tira fuori dal cilindro e funziona (usare con moderazione). Glielo ha insegnato il mitico Gianluca "Bilu" Bilucaglia.;)

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'avversario no era abituato a riceverlo alla sua destra e J.W. lo ha spiazzato. Nel Club, abbiamo un collega (tra l'altro di origini italiane) che ogni tanto mi coglie con un servizio di questo genere. Non è di facile esecuzione ma, come al solito, con allenamento ci si puo' arrivare

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dice bene Lele, l'effetto spiazzamento è fondamentale, còlto di sorprea fai solo in tempo ad abbozzare un salto laterale. Però ho l'impressione che il giochetto sia difficile abbia effetto coi top players....anche se J.O. è sempre J.O.;)

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono avversari contro cui Waldi vince e stravince, anche se li lascia arrivare a 8.., come si nota dall'atteggiamento davvero rilassato di JO. Contro i bravi non lo fa, anche se ogni tanto....ma davvero raramente.... Fai quello a Samsonov e ti fa normalmente un diagonale da brivido. Tecnicamente mi sembra il servizio "rovesciato" (quello che parti da destra a sn e poi inverti la direzione) solo con molto meno effetto, più velocità, portando molto la mano in avanti e colpendo la palla poco prima che cada sul tavolo.:)

18. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    E' un servizio leggermente superiore, lo esegue anche Schlager ogni tanto.
    Mi ricordo un servizio fantastico di Werner alle Olimpiadi di Atene contro Timo Boll. Ha fatto un ace che Boll è rimasto di sasso.Lui lo esegue in diagonale.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Hei, Wizard, praticamente mi quoti. It's a big honour for me!!!!
    - - -
    Credo che quando lo fanno tra professionisti poi si chiedano scusa....alzando il ditino.

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Figurati...eheh..è la verità...hai visto bene. Se qualcuno ha dubbi, basta guardare al rallentatore.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina