1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Internazionali BNL d'Italia di tennis

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da sunnie, 7 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :sisi::approved:

    A chi lo dici! Lo pensavo pure io! Ma già a gennaio Federer era stato sconfitto agli Australian Open da Djokovic. Lo stesso aveva saputo coprire il campo molto bene e Federer non era riuscito a passarlo quando avrebbe dovuto. Poi aveva perso pure Nadal...e anche a Roma la storia si ripete.
    Grandi campioni in crisi? MHA?!:mumble: Come è stato già detto vedremo a Parigi.:sisi:

    Intanto nessuno sport fa schifo! Lo sport in generale è una disciplina molto importante, qualsiasi cosa si pratichi.
    Secondariamente non confondere il tennis con il tennistavolo, assolutamente due sport completamente diversi, anche se ci possono essere simili caratteristiche (se usi la funzione cerca in forum scoprirari che se ne è parlato parecchie volte.)
    Per i ritiri dei campioni di tennis, Andy Roddick e Radek Stepanek, sicuramente è una cosa che fa notizia non è mai accaduto in passato, però ritengo che i grandi campioni hanno anche loro il diritto di perdere come hanno, purtroppo per loro, anche la possibilità di sentirsi male (Roddick si è bloccato alla schiena, mentre Stepanek ha avuto un improvviso mal di stomaco). Ricorda una cosa: siamo tutti umani e non "alieni".:)
     
  2. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    allora mi spieghi come mai quese cose non avvengono in altri sport??????
    il ennis sta diventando come il calcio: anzichè veri sportivi stanno nasendo tante macchinette da soldi a discapito dello spettacolo......meno pertite, piu gioco.......dobbiamo diventare tutti come i rugbisti, secondo me veri sportivi:tsk::tsk::tsk:
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Negramauro ascoltami non ho molta voglia di discutere.

    Non ho esaltato il tennis ti ho semplicemente scritto questo: "Intanto nessuno sport fa schifo! Lo sport in generale è una disciplina molto importante, qualsiasi cosa si pratichi."

    Poi se si vuole per forza cercare la polemica...ragazzino mio, so perfettamente come gira il mondo, purtroppo. Ciao:)
     
  4. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    e ch vuole poemizzare........:azz::azz::rotfl:
    mi sembrava almente assurdo parlare di grandi campioni quando, a mio parere, non ce e ono piu......
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Hai visto? Ti ho fatto scrivere cosa volevo!;)
    Siamo ottimisti e diciamo che di campioni veri ce ne sono ancora! Solo che son viziati!!!;););) ... a buon intenditor poche parole! Ciaooo:):):)
     
  6. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Ieri Stepanek ha fatto una partita bellissima: sotto nel tie break del primo set, ne è venuto fuori e l'ha vinto. Avanti nel secondo set, gli è venuto il braccino e si è ritrovato di nuovo sotto al tie break, ha rimesso insieme i pezzi, ha annullato un set point e ha vinto la partita. Aveva tutto il pubblico contro e ha tenuto durissimo: si è permesso di contestare per un decimo di secondo una palla di Federer e, anche se, dopo aver controllato il segno ha fatto subito il gesto della palla buona e se ne è tornato a rispondere, è stato travolto dai fischi.
    Se oggi è sceso in campo con lo stomaco "intorcinato", beh, io gli credo: dopo la tensione di ieri ci sta. Secondo me.
     
  7. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    L'unica cosa che si può dire è peccato: avendo eliminato un grande giocatore come Federer, che davo per vincitore, speravo almeno che andasse avanti nel torneo magari vincendolo anche; perchè, a mio parer, con una performance come quella di ieri, avrebbe pututo arrivare in finale e forse vincere.
    - - -
    Non capisco cosa ci trovi di poco sportivo in due infortuni, dovevano lottare fino alla fine magari compromettendosi il resto della stagione?
    Se si sono ritirati in una semifinale ci sarà stato di sicuro un motivo più che valido, che non tocca a noi contestare.Anzi, se lo hanno fatto hanno fatto bene

    p.s.:non capisco perchè negli ultimi tempi tutti abbiano questa visione paradisiaca del rugby
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Video di 4m.44 "una giornata agli internazionali BNL d'italia 2008"​

     
  9. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Finito il torneo (maschile), vinto da Djokovic meritatamente....
    Per le semifinali, beh, chi può rammaricarsi è il pubblico romano, che ha pagato il biglietto ed ha visto mezz'ora di partite senza storia e stop! Gli infortuni ci possono stare, oramai si gioca continuamente anche tornei a cui non si vorrebbe partecipare (leggi sponsor)....preparazione dura....può capitare.
    Io ho visto poco delle semi di sabato (ero molto distratto dell'altra semifinale di Berlino tra la Ivanovic:love: e la Dementieva....purtroppo, andata come sappiamo):D.
    Ora vediamo che combinano le nostre femminucce a Roma....:)
     
  10. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Riapro la discussione....è partito il torneo femminile....con qualche defezione (quest'anno è una strage)......con partenza discreta per le italiane in gara.
    Sono contentissimo per la Vinci, che dopo una brutta operazione, è riuscita a riprendersi e a passare, ieri, il primo turno (dopo un periodo difficile per la riabilitazione)....ora è dietro in classifica, ma 1 anno fa' circa era n° 37 (o giù di li)....:approved:.
    Bene anche Pennetta, Errani e Schiavone (fino ad ora)....fuori Garbin e Santangelo....
    Aggiornamento in tempo reale (o quasi:D)....la Vinci ha vinto il primo set per 6-3 contro la Radwanska (o come diavolo si scrive)....vediamo......
    - - -
    Come non detto......la Vinci ha perso 2-1......ma la Errani è passata (vinto 2-0)....
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Internazionali BNL d'Italia di tennis e tennistavolo

    Notizia del 14/05/2008 dal sito FITET
    Tennistavolo al Foro Italico e a Striscia


    Sara' l'effetto qualificazione olimpica, sara' l'interesse per la Cina, per tanti e purtroppo diversi motivi sempre in prima pagina, di cui veniamo un po' considerati i migliori conoscitori come sportivi, ma in questi giorni stiamo ricevendo continue richieste di interviste radiofoniche e televisive per i protagonisti del tennistavolo italiano in spazi sportivi e non, oppure per redigere articoli interessanti ed approfonditi come quello dedicato nell’ultimo numero di Vanity Fair alla nostra Monfardini, o infine per l’intuizione della Fitet di saper essere al centro dell’attenzione anche in eventi tra i più importanti in assoluto tra quelli che si svolgono nel nostro Paese. E’ quanto è accaduto anche ieri sera al Foro Italico all’interno del Villaggio allestito come ogni anno in occasione degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, dove nonostante il tempo inclemente che ha a tratti costretto gli intervenuti a giocare sotto una leggera pioggia e gli spettatori ad aprire gli ombrelli, si è disputato presso lo spazio ping pong che da diversi giorni promuove la nostra disciplina all’interno dell’evento, il primo Trofeo River Chateau, un importante hotel di Roma che sponsorizzando interamente la serata ha voluto così testimoniare il suo affetto al mondo tennistavolo. Non si è trattato di un torneo qualunque visto che a contendersi la vittoria sono stati artisti, noti giornalisti e campioni dello sport. La vittoria è andata a Jimmy Ghione di Striscia la Notizia ma molto bene si sono comportati anche il Direttore di Rai Sport e conduttore della Domenica Sportiva Massimo De Luca, l’attore Maurizio Mattioli, il famoso nutrizionista prof. Pietro Migliaccio, il cantante Tony Santagata, il vicedirettore di Rai Sport Giampiero Bellardi, il comico Gabriele Cirilli, la giornalista Rai Chiara Giallonardo, il campione di pugilato Vincenzo Cantatore, il giornalista Rai Attilio Romita, l’attrice Marina Suma, il giornalista Paolo Di Giannantonio ed i tanti altri volti noti che si sono cimentati sui tre tavoli a disposizione in divertenti partite, riprese e commentate senza respiro dalla troupe di Striscia la Notizia guidata da Patrick Ray Pugliese con tanto di Gongolo, dalla Rai e da diverse altre emittenti. Presente all’intera manifestazione il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico che ha accolto anche il Segretario Generale del CONI e capo delegazione a Pechino Raffaele Pagnozzi e il direttore generale di CONI Servizi spa dott. Ernesto Albanese. L’evento, che consente ancora una volta di conquistare spazi ed attenzioni per il tennistavolo in alcuni importanti contenitori di intrattenimento che possono rilanciare e far parlare della nostra disciplina anche al di fuori dei consueti spazi sportivi, si è potuto realizzare grazie al fondamentale coordinamento del comitato regionale Fitet del Lazio e soprattutto della società Pol. Castello di Roma che grazie alla direzione sul campo di Antonio Di Silvio ha impegnato costantemente in questi giorni ed anche ieri sera i suoi istruttori Andrea Florena e Fabio Di Silvio insieme ad allievi dello IUSM nella gestione dello spazio tennistavolo al Foro Italico. Lo stesso Di Silvio ci ha raccontato di come ogni giorno decine e decine di bambini si siano avvicinati allo spazio Fitet per giocare, provare, divertirsi con il ping pong. Tra le altre dichiarazioni che abbiamo raccolto, significativa quella di Massimo De Luca Direttore della Domenica Sportiva: “Tutti abbiamo giocato a ping pong da ragazzi, tutti lo amiamo e anche se non possiamo dare a questo sport, che considero uno dei giochi più belli, lo stesso spazio di altri più importanti con la frequenza che vorremmo durante il nostro lavoro, certamente lo seguiremo sempre di più soprattutto ora che abbiamo le Olimpiadi alle porte dove come ho avuto conferma in questi giorni con le recenti qualificazioni l’Italia cercherà di competere con i suoi atleti al meglio delle sue possibilità.” Il Segretario Pagnozzi: “Seguiamo sempre con grande affetto le iniziative della Fitet e del Presidente Sciannimanico ed anche se non sono qui in veste ufficiale ma solo per un breve saluto, non ho voluto mancare, e lo stesso vale per il dott. Albanese che mi accompagna.” Ultima quella del vincitore Jimmy Ghione che molto modestamente prima di scender in campo ci ha confidato: “Sono un grande sportivo, mi piace praticare tanti sport. Sono venuto per divertirmi ma anche perché penso di vincere il torneo.” E così è stato. Soddisfatto ovviamente anche il Presidente Fitet Franco Sciannimanico: “Sono molto contento che in tanti, nonostante l’inclemenza del tempo che non ci ha favorito, e le defezioni dell’ultimo minuto come quella di Paolo Bonolis, siano venuti per partecipare a questa serata di tennistavolo senz’altro scherzosa ma che ci conferma di come questa federazione con l’impegno profuso in questi anni stia riuscendo a conquistare con sempre maggiore continuità le attenzioni dei media, del mondo dello spettacolo e del giornalismo, dei campioni di altri sport ma anche e soprattutto, come avvenuto in questi giorni, delle scuole, degli insegnanti e dei tanti bambini che sono venuti qui al Foro Italico a provare a giocare a ping pong, grazie anche all’intervento di sponsor che in questi anni ci hanno seguito e ci seguono e sono sempre pronti a sostenerci con grande affetto.”

    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4478
    - - -



    :clap::clap::clap:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: Internazionali BNL d'Italia di tennis e tennistavolo

    :clap::clap::clap:......sono due sagome, oltre che due campioni......
    :approved::)
    Aggiornamento: frà poco, ottavi di finale, scende in campo la Errani contro la Williams S.:eek:......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina