1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inter-Juve derby d'Italia

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da hard, 23 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Infatti dovreste stare un pochino in silenzio visto che ieri è capitato per la PRIMA volta di subire un torto arbitrale dopo aver vinto 3-4 partite solo in questa maniera...e abbassare un pochetto la cresta. Rispetto per la prima della classe, rispetto per gli invincibili neroazzurri campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo. :D:D:D :rotfl::rotfl::rotfl: :clap::clap:
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Che l'Inter quest'anno abbia goduto di errori arbitrali è fuor di dubbio.
    Dalle varie "controparti" d'italia nessuno prova però a vedere le volte che è stata danneggiata... evidentemente non interessa a nessuno, anzi.

    Io gli elenchi non me li sono fatti ma... alla rinfusa penso a due partite pareggiate (udinese e boh?!?) con due gol regolari annullati e una decina di espulsioni, la maggior parte per doppie ammonizioni per falli che ad altre squadre non verrebbero neanche fischiati.
    Anche questi fanno parte degli aiuti?
    A me sembra piuttosto insolito...
    Ieri sera... penso si sia trattato di un errore.

    Il calcio è fatto di molti paradossi... spesso mediatici, alcuni sono:
    - l'Inter gioca male ma vince: non va bene, bisogna fare spettacolo;
    - le altre giocano male e vincono: l'importante è il risultato
    - l'inter vince con un rigore che non c'era pur dominando la partita: gli episodi sono fondamentali nel calcio;
    - le altre: cmq. hanno ampiamente meritato il risultato;

    Chi ha voglia, con onestà intelletuale, di cimentarsi "nell'ascolto" dei mezzi di informazione si renderà conto con estrema facilità di tutto questo.
    Altrimenti si può sempre continuare a prendersi "simpaticamente" per i fondelli.

    Pur non potendo tifare mai juve o milan, non godo nelle vittorie con errori a mio favore e, neanche nelle sconfitte degli avversari nello stesso modo. :sisi:
    Dai toni dei post precedenti ho qualche dubbio che "altri popoli" la pensino allo stesso modo. :)
     
  3. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    io nell'altra discussione lo avevo detto ke se avessimo creduto in piu sulla juve sarebbe stata una delle piu forti....e adesso ke ci crediamo speriamo di vincere
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Straquoto Superciuk!:approved::approved:
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Chiedo pubblicamente scusa a tutti per il mio post precedente.Teo ha capito alla perfezione il mio messaggio che non era rivolto a nessuno in particolare.La mia era solo una esultanza(forse esagerata)che volevo fare.


    FORZA JUVE!!!!:metal::metal:
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Della partita di Del Piero ho visto solo l'assist a Trezeguet... questo mi basta. ;)

    Meno moviole e più replay di gol!
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Per quanto riguarda Del Piero niente da dire! E' in formissima! Anzi ..Donadoni dovrebbe pensarci su per la chiamata in nazionale.:sisi:
     
  8. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    che la Juve quest'anno possa ormai arrivare a vincere è molto difficile se non impossibile,certo magari senza qualche torto di troppo potremmo essere più alto ma l'obiettivo della Juve stessa era fermare l'Inter per far vincere lo scudetto alla Roma,ed era fattibilissimo dato che ho sempre ritenuto la Juve sicuramente più forte dell'Inter(magari non i singoli giocatori ma nel complesso sicuramente) ma non perchè sono Juventino,infatti secondo la Roma è la più forte squadra Italiana al momento oltre che la più piacevole da guardare giocare,quindi adesso dobbiamo sperare nei giallorossi ;) dai che sono solo a -4 :)

    Del Piero è sicuramente in gran forma per ora e ci tiene molto alla convocazione agli europei che potrebbero essere gli ultimi,penso che Donadoni per adesso non lo convochi nelle amichevoli perchè non credo abbia bisogno di provarlo ma lo osserva in campionato e lo tiene pronto per Giugno, non convocare un campione come Del Piero sarebbe una pazzia,soprattutto adesso che non c'è più neanche Totti in nazionale.
    Invece se continua così,nonostante sia un giocatore potenzialmente molto forte, mi sa che Cassano se ne starà a casa per gli europei :goccia: è un vero peccato che abbia quella testa
     
  9. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :confused::mumble::confused:
    Come al solito...ogni volta che perdete ho è colpa degli arbitri, o delle televisioni o della politica...mai colpa vostra...e dddai!!!
    Anch'io ho letto e scritto nell'altro post...e ribadisco che l'Inter vincerà il campionato, semplicemente perchè è più forte, e (gioco o non gioco) meritatamente......Ma per la partita di sabato c'è poco da dire...credo che la Juve con grinta e determinazione abbia vinto meritatamente (fuorigioco o non fuorigioco)...
    Poi possiamo andare a fare mille discorsi...chi ha rubato di più, chi è stato penalizzato, chi ha vinto perchè c'era la "triade", chi non ha vinto mai:D,...ma se ci piace il calcio...godiamocelo così com'è...godiamoci le partite e guardiamo meno programmi accessori vergognosi...cerchiamo di saper vincere e di saper perdere...altrimenti smettiamo di seguirlo e diamoci al carling (saltuariamente su Eurosport)...
    :bboni:
    :):):)
    Heidi
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Si,si diamoci al curling!! Però dai Heidi incominciate prima voi!! E siete maestri in questo! Ci avete proprio fatto e continuate a fare due "birilli" grossi così e in questo caso non su ghiaccio..ma sul campo!

    Personalmente riporto una sola frase che ha scritto l'utente superciuk:

    "non godo nelle vittorie con errori a mio favore e, neanche nelle sconfitte degli avversari nello stesso modo"

    :bboni:;)
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

     
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Il discorso di darsi al curling non era rivolto esclusivamente ai tifosi interisti...parlo di tutti quelli che non trovano mai pace ne con le vittorie ne con le sconfitte...
    La frase che citi mi sta bene...ma, ribadisco, cerchiamo di goderci lo spettacolo dello sport, senza andare a giudicare ogni episodio arbitrale (sempre cercando di portarlo a nostro favore)...e senza subire il lavaggio del cervello da parte delle TV...
    - - -
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Dato che tutti gli utenti Juventini (chi più chi meno) in tutta questa discussione son stati un "birillamento" continuo ti ho risposto in merito al curling con un piccolo "sfottò". Un pò per uno non fa male a nessuno!;)

    Per quanto riguarda il secondo punto, personalmente e l'ho scritto più volte ritengo di essere una sportiva e quindi avendo visto la partita posso assicurarti di essermi goduta lo spettacolo dello sport, avete fatto un goal in fuori gioco e questo è innegabile, però avete avuto un gioco nettamente superiore ed anche questo è innegabile. Per di più avete un Del Piero in mega forma. Come vedi sono una sportiva e ammetto l'evidenza. Quello che non riesco ad ammettere e forse è solo per questioni caratteriali sono questi continui "sfottò" nei nostri riguardi. A volte mi fanno ridere a volte mi fan pensare. Stai pur certo che non mi faccio fare il lavaggio del cervello da parte di nessuno, ragiono con la mia testa e sono la prima a dire che i giornalisti e la Tv molte volte ci mettono lo zampino in maniera molto negativa, purtroppo.
    W lo sport pulito, W il buon gioco, W il sano divertimento! :):):)
     
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :love::love:bella la mia juve...poi quando legna l'inter è ancora piu' bella.....
     
  15. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :Prrr::Prrr::Prrr: :cool: ....vabbuò! Che mi tocca leggere!:( (Basta mi ritiro...;))
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ok...bene...
    Per quanto riguarda i vari sfottò dei tifosi Juventini...penso che, nell'era morattiana, l'Inter abbia vinto poco o nulla non solo per Moggi & C., ha vinto la Roma, ha vinto la Lazio, ha vinto la Juve, ha vinto il Milan...e tutto questo sollevamento nazionalnerazzurro contro la Juve ha dato un po' fastidio...l'Inter ha spesso perso per colpe proprie, ma di questo i tifosi ne parlano poco, ed anche la società medesima, che vuole nascondere le proprie incapacità e nefandezze dietro calciopoli...:nono:...Da quì credo nasca il fatto che oramai l'inter stà pesantemente sulle :rotfl::rotfl: a molti tifosi bianconeri. E da quì dico che bisogna saper perdere e saper vincere...
    Per le TV e moviole varie quoto quello che hai/avete detto in proposito...oramai ci sono tifosi che non vedono neanche la partita ma guardano solo le trasmissioni sportive che la seguono, facendosi, a volte, un'idea sbagliata dell'incontro...con la moviola montata ad hoc, credo si possa dimostrare tutto ed il contrario di tutto...basta far vedere solo quello che si vuole...
    Rimane comunque solo la mia opinione...
    Con simpatia
    Heidi
    :):):)
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Il minimizzare con stile "simpaticamente" moggiano lascia molto intendere la tranquillità di certi ambienti...
    Di Moggi (a me pure simpatico) ricordo la grande capacità di presentarsi in TV non a lamentarsi (eddecchè poi?!?) ma a giustificare "l'orrore" arbitrale a suo vantaggio.
    Io l'ho sempre considerata una "raffinatezza"... di uno che la sapeva lunga.

    Finita quell'era, con grande rimpianto dei tifosi, mi sembra che la juve si sia allineata al modus operandi di altre e, anche qualcosa di più... vedi letterine ufficiali di protesta.

    La mia sensazione è che oggi la juve sia a credito in 2/3 partite.
    L'inter a debito.

    In altri tempi juve: + 18
    Inter: -5645729 :D

    Fra l'altro stiamo parlando solo di inter-juve... ma la "rometta" ;) quatta quatta... forse è tornata in "buon debito".
    Ma forse a va bene così.

    TV: probabilmente quelle che ci capita di vedere sono programmi diversi... quelli che seguo io, i "rappresentanti" dell'inter sparano spesso a zero anche quando vince.
    Quindi lavaggio zero... penso.
    Io mio vorrebbe essere solo un pacato ragionamento, "sull'aiuto" alle probabilità che per un così lungo periodo si possa non aver vinto nulla, investendo 10/20/30 volte più di altri.

    @ZZtop: hai ragione d'essere felice: avete battuto i campioni d'italia.
    Per noi la juve è solo una matricola. :D


    P.S. In generale calcio degli ultimi 10 anni mi annoia... è meglio quello chiacchierato. :eek:
     
  18. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

    Si, ma io non sono l'FC Juventus, e neanche parente con il sig Moggi (visto ciò che ha fatto non lo rimpiango)...dico la mia opinione e basta...non mi è piaciuta la lettera della dirigenza all'AIA, e non cerco troppi alibi quando prendiamo 3 goal a Napoli anche se due su rigori dubbi......

    Debiti e crediti lasciano il tempo che trovano...chi è più forte, alla lunga, riesce a vincere un campionato a 20 squadre...Così come sta capitando all'inter quest'anno (mi pare non ci siano dubbi che è la squadra più forte, o no?)

    Le TV che trasmettono queste telenovelas sportive, (un consiglio:guardiamone meno:D), sono sempre le stesse...ed io ho sentito spesso tifosi (o pseudo tali) di diverse squadre, lagnarsi a turno per errori arbitrali o altro...il tutto per giustificare le partite perse dalle proprie squadre...e per gli ascolti...

    :):):)
    Heidi
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bella la mia sunnie nerazzurra.....:love::love::love:
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    QUOTO Heidi e propongo (da simpatizzante Juve):

    Più Garanzini e meno Mughini.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina