1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Installare nuovo piano di gioco su telaio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Umbro, 27 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Brubi

    Brubi Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Filippo Andreani
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Sorci Verdi Pesaro
    Sono andato a Fano a vederli personalmente. Sono piane abbastanza fine di spessore, ma credo che a quel prezzo hai un tavolo nettamente migliore ed economico rispetto a quello che potresti fare da solo. La prossima settimana, abitando a Pesaro vado a vedere se Abet li produce e se è possibile acquistarli.
     
  2. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Chiedi se hanno anche quelli di spessore maggiore per interni e che prezzi fanno!...;);)
     
  3. Brubi

    Brubi Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Filippo Andreani
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Sorci Verdi Pesaro
    Ho chiamato in fabbrica, più tardi vado a vederle e vi faccio sapere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2015 ---
    Hanno disponibilità di piane "di scarto" con lievi difetti, ma non mi sono accordo di quali fossero, da 4 mm al costo di € 7,5 più iva l'una, da 7 mm a € 10 più iva e domani mi fanno sapere la disponibilità di quelle da 9 mm che costano € 11 sempre più iva.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2015 ---
    Per il momento non hanno disponibilità di piane da 9 mm
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2015
  4. Umbro

    Umbro Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il venditore di Fano, che vende su ebay ma anche su subito.it, offre soltanto piani da 4 mm, che poi è lo spessore standard per i piani da esterno. Per esempio, il mio vecchio Chiodi è proprio un 4 mm e quasi tutti quelli in vendita su Decathlon hanno spessori di 4 o 5 mm, per arrivare a 6 o 7 mm per i tavoli con prezzo superiore ai 500 euro. Certo, 7 euro e 50 più iva per un piano da 4 mm è niente, in pratica si andrebbe a spendere, se ho fatto bene i conti, 18 euro e 30, in pratica sono regalati. Il problema è come fare per fissarli, perchè sinceramente utilizzare colla, millechiodi o silicone non mi pare una grande idea, per il rischio di sbaffare o far fuoriuscire il collante dagli interstizi, con il rischio di macchiare il piano nuovo, mentre un buon biadesivo da esterno ha un costo non trascurabile.

    Anche per queste ragioni alla fine ho deciso di acquistare un nuovo Cornilleau in offerta da Decathlon a 305 euro, questo Tavolo ping pong Sport One outdoor CORNILLEAU - Tavoli Tennis e Ping pong -... perchè non ero molto convinto del fatto che, togliendo i miei piani già in parte scollati e deformati e inserendo i nuovi piani sarebbe venuto un buon lavoro, soprattutto perchè il venditore non è stato in grado di dirmi con precisione che tipo di collante utilizzare ma, nonostante reiterate richieste, ha sempre detto molto genericamente che lo avrei potuto incollare con colla, millechiodi, silicone o biadesivo. Avendo escluso sin da subito i primi tre, per il rischio di sbaffare e incasinare ancora di più la situazione, e considerando che un biadesivo da esterno di lunghezza complessivamente pari a 10 metri per coprire perimetro e i due montanti centrali di ciascun piano, mi sarebbe costato non meno di 35 euro, ho deciso di comprarlo nuovo.

    Ma sono sempre intenzionato a trasformare il mio vecchio chiodi da esterno in un tavolo da interno, magari montandoci delle tavole fatte fare da un falegname. A questo proposito, avevo chiesto un preventivo via mail all'azienda italiana che inizia per G e termina per O, che mi ha risposto dopo ben 20 giorni, quindi quando avevo già acquistato il tavolo nuovo, proponendomi 2 piani da interno di 16mm di spessore modello base, più una non meglio precisata cornice e più il trasporto, alla modica cifra di 180 euro. Ho quindi gentilmente fatto notare che, al di la del prezzo francamente eccessivo, forse avrebbero potuto rispondere con un pò più di rapidità, anzichè far aspettare 20 giorni, ma in modo piuttosto freddo e scostante mi hanno risposto che prendevano atto delle mie parole e mi salutavano cordialmente. Vabbeh, faranno loro, io di certo 180 euro per 2 piani di compensato non li spendo manco morto. Piuttosto continuo a giocare con quello da esterno a vita, tanto per le partitelle che faccio io con gli amici basta e avanza.

    E poi in futuro, se avrò modo, farò realizzare 2 piani da 20 mm al falegname, spendendo probabilmente 1/3 di quando chiestomi dall'azienda di cui sopra.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  5. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    ciao qualcuno ha idea di dove si possano trovare? L'abet di cinisello vuole vendermene un bancale intero ma solo se ho partita iva, mentre su ebay son fuori a prezzi esagerati grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina