1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

inspessire il manico: stucco?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 20 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Tibor ma i Palatinus sono quelli che io presi da Fabio e dopo ho rivenduto a te?
    Con il passar del tempo si sono stabilizzati?Più rigidi o elastici?
    Circa la richiesta di seguso io mi trovo agli antipodi.....sono lì lì per commettere un crimine tremendo....
    sto giocando con un vecchio butterfly jonyer anatomico (farfallina nera,quello con piatto un pò più grande) e mi sto trovando sempre meglio man mano che lo uso.
    Unico problema il manico anatomico, non mi piace e visto è bello cicciotto sarei tentato di renderlo tipo conico lavorandoci di cartavetra.....
    la tentazione c'è, ma dall'altro lato non ho il coraggio...help :famale:

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esattamente, sono quelli. Non che li abbia fatti giocare molto, ma nel tempo, sopratutto quello che era più rodato e che ho eletto titolare, e' aumentata un pelo la rigidità e la sensibilità. Ricordo che la prima volta che ci giocai (la prima, davvero) massacrai un discreto terza ctg In allenamento, facevo quello che volevo alla velocità che volevo. Potrebbe essere l'entusiasmo della prima volta, ma mai avevo avuto quella sensazione, e di legni ne ho provati. Tra me e me, mentre giocavo, lo avevo chiamato excalibur!!!!
    Bando alle ciance, comunque, tanto mi Pare Che l'amico PALATINUS abbia trovato la sua America con i legni commerciali e non sia più tanto interessato a produrre custom ( a me , dopo averlo messo in contatto con fornitore brianzolo di legnami per ottenere il mogano da 0,6 mm, non risponde più alle mail....). Un vero peccato, perché qualche sua "opera" e' davvero notevole.
    Il mio consiglio per te , Table, e' quello espresso prima: se decidi di eleggerlo a TUO legno (penso che il 99% dei giocatori si gioverebbe di una scelta del genere, invece di continuare a cambiare, sopratutto il legno!), renditelo più confortevole possibile. Se vuoi comunque lasciarti la possibilità di rivenderlo facilmente non modificarlo.

Ultima modifica: 22 Feb 2013
  3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    ok grazie x il consiglio
    ci gioco così com è ancora x un pò e se alla fine diventa il "mio legno" lo modificherò senza rimpianti

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Tibor: se rispondevi a me, non sono interessato ai telai, mi rendevo disponibile ad una eventuale riparazione nel caso che la reversibilitá dovesse lasciare dei segni.

5. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo, avevo capito...escludevo la possibilità che i legni dovessero essere riportati alle condizioni originali, visto che non li venderò mai. Grazie comunque.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Intendevo dire che, per esempio, nel caso tu volessi adattare il manico alla mano di tua figlia e nel togliere lo stucco si dovesse alterare il manico, potrei ripararlo. Tutto qui. ;)

7. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah, ok..grazie per la disponibilità, nel caso ti farò sapere.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sicuramente è molto di moda. A Sanremo la canzone mononota ha spaccato. :D

9. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    seguso cambia sport ... gioca a campana, a giro giro tondo con tua figlia eccc...

Ultima modifica: 25 Feb 2013
  10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma tutte queste modifiche non si ripercuotono sulla sensibilità del telaio?

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo proprio di no. Le caratteristiche del telaio non cambiano perché l'attaccatura al piatto non viene modificata. E' la sensibilitá del giocatore che deve restare uguale.. perché è un po' come "farlo" col condom. :D

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ecco... appunto. Solo che qui lo tieni in mano e dunque è meno... insomma, la trasmissione delle vibrazioni dipende dal materiale, mi sembra strano che legno e plastica/colla abbiano la stessa elasticità.

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma di cosa si sta parlando? :p

A eta beta piace questo elemento.
  14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Del manico di seguso, perché?

A eta beta piace questo elemento.
  15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Niente, niente, contenti voi... :D

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trovato sul web l'attrezzo per ispessire il manico senza usare lo stucco!
    Varie misure. Per manici conici, concavi, dritti, storti e anatomici.
    Reversibilità garantita senza danni per il manico!
    Massima serietà. Astenersi perditempo.

Ultima modifica: 25 Feb 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina