1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Insider camp.c1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da multipower, 5 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In effetti..domenica (c1) per la prima volta ho trovato un giocatore che con la Insider mi ha dato fastidio...dipende da come si usa!

Mangime e multipower, visto che non vi conosco, potete dire (anche a grandi linee .. per la privacy :) ) quale e' il vostro livello/cat.? Credo che incida molto sull'efficacia delle gomme nuove :sisi:

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mangime è un buon terza (attorno al 250 ma in salita) e gioca in B2 in lombardia

3. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    ...e forse non si vedrà più gente che grazie ad un muretto (e ad una gomma +o- regolare, in 20 anni ne ho viste di tutti i colori/sostanze/dimensioni/ecc :eek:) vince partite su partite con un gioco che onestamente, meglio darsi ad un altro sport...scusate lo sfogo, ma veder giocare a Tennistavolo giocatori che sanno usare le puntinate è divertente e giocarci contro (per noi attaccanti puri) è come una partita a Risiko, bisogna stategicamente essere perfetti (quante partite mi ha fatto vincere in rimonta un consiglio esterno tra un set e l'altro). e ci si "gode" anche di più! :D

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    @mangime: che millimetraggio usi sul dritto?
    @topspinner: me l'accatto sto grubba, ma prima lo provo, ho un amico che ha proprio questa combinazione con insider, peccato che è di napoli, ma ce la farò!
    per tutti, ho provato insider e IF su balsa 3,5, di una lentezza spropositata (non riuscivo ad aprire bene di rovescio mentre di dritto mi ci trovavo benissimo con silver 1.8!), saranno state anche buone per parare le bombe, ma onestamente non ci so giocare, qualcuno ha provato questa combinazione e può suffragare le mie perplessità, o sono io negato con questo pur famoso telaio?

5. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...credo sia un normale sfogo di un giocatore di basso livello che gioca in c2 dopo la delusione del campionato scorso in serie c1:p
    Auguri per la serie C2.:clap:

6. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ti posto anzi posto a tutti questo...non so se vi possa aiutare!!!![ame="http://it.youtube.com/watch?v=GlYk3qo-Xow"]YouTube - Swing Back IF versus Insider[/ame]

7. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    ciao
    dritto = nimbus da 2
    Ho provato il balsa 3.5....troppo lento e non ti permette di spingere
    accattati il GRUBBA ALL + ti garantisco che è la combinazione giusta.:banana::banana:

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    stabbene e grazie assaje!!!:metal:

9. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    cominciano a sorgermi seri dubbi:confused:
    Quest'anno sto provando sul rovescio una puntinata lunga (globe 979 OX) e dovunque mi dicono che per ottenre le migliori prestazioni possibili per il gioco vicino al tavolo, DEVO montarla su un telaio lentissimo (ora sto provando lo Joola tactics):eek:
    Come stanno veramente le cose? perchè vedo anche dalle varie firme nel forum che ottimi giocatori come voi le abbinano a telai ALL se non addirittura OFF-:rolleyes:
    qualcuno mi spieghi per favore come mi devo orientare:azz:

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    confesso che dopo 1 paio di minuti ho iniziato a saltare delle parti (non l'ho trovato ne avvincente ne molto utile :goccia:)..a prescindere da questo:
    - "chi" usa usa "quale" gomma ?
    - il giocatore in secondo piano, non ha (mi sembra) mai usato la gomma al tavolo..solo qualche "ributtino" dalla distanza, giusto ?

11. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    infatti se fossi stato attento a quello che scrivevo sopra:sisi::sisi::sisi:

successivamente

se leggi all'inizio del video ce scritto:sisi:
    e per quanto riguarda il video era incentrato sui block del giocatore in primo piano!!!:goccia::sisi:

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sono stato molto attento...almeno per i primi minuti !
    Infatti, ho confermato i tuoi dubbi... :goccia:

Ho letto la scritta ad inizio video, infatti ho scritto che ho iniziato a saltare dopo 1 paio di minuti...ma se non si puo' associare nome/viso come si fa :hoi: ?!?!

Ora mi hai confermato che nel video , solo 1 giocatore mostra la risposta della puntinata..va bene, nessun problema.
    Ero perplesso perche` mi aspettavo di vedere cambiamenti di fronte per poter confrontare le due puntinate...secondo me , chi ha inserito il video, poteva scegliere un altro titolo. ;)

13. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    scusa se ho risposto male ma oggi non è stata una bella giornata....cmq nel video se guardiamo bene quello che blocca nei top "lenti" anticipa molto la pallina mentre in quelli veloci oltre che ad anticiparla fa un movimento come se bloccasse con una gomma liscia...infatti inclina leggermente la racchetta...!!!mia considerazione...se trovate altri particolari fatevi sotto!!;)

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tutto ok, grazie per aver spiegato il "tono" .. ho apprezzato ! :approved: :) :sisi:

Domanda: ho appena guardato la lista delle gomme non omologate sul sito ITTF..noto la foto/logo della vecchia Swing Back I, che ha dimensioni + grandi rispetto al logo della nuova Swing Back IF, sono vere oppure no ? Non vorrei aver giocato la scorsa domenica contro una Swing Back I ... :goccia:

15. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    Non so se tra le righe ti sei offeso per il tuo gioco poco bello di muretto al tavolo ma il mio non era sicuramente da intendersi come uno sfogo da giocatore deluso, e voleva solo far capire come io e molta gente in giro con cui parlo di tennistavolo non concepisce il gioco "non gioco" a muretto di chi non è capace di giocare ma vuole vincere assolutamente...Comunque non sarà il tuo caso futuro campione del Mondo...grazie per gli auguri!

ps: guarda a livello mondiale quanti giocatori usano le puntinate lunghe e il gioco a muretto!!

16. Prokennex

Prokennex Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd xx municipio
    ps: guarda a livello mondiale quanti giocatori usano le puntinate lunghe e il gioco a muretto!! [/I]

...e naturalmente tu sei tra questi ultimi!!!:clap:

17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    cmq ragazzi il tennistavolo è bello perchè è vario: se giocassimo tutti in attacco sarebbe orrendo.
    A me piace incontrare ogni tanto un diffensore, che sia da lontano o sul tavolo...

18. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    L'hai poi provato sto Grubba con l'Insider?? Se si, come ti sei trovato?
    Grazie

19. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    ciaooo è da un mese che uso questa combinazione Grubba all + e tt master insider......direi che è la combinazione perfetta.
    Anche in campionato B2 i risultati sono discreti 6 giocate 3 vinte 3 perse
    3 vinte tutti contro giocatori di 3categoria (sono dal 200 al 300 in classifica)

Se non hai proprio un gioco da muretto e basta allora ti consiglio di provare, se invece fai solo gioco a muretto senza aperture di rovescio allora diventa un po complicato.:azz:

20. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Di rovescio con la lunga apro le palle tagliate o spingendole in avanti o con il movimento "a pendolo" con la punta della racchetta verso il basso e il gomito in alto. A volte uso anche il side-spin. Il problema con lo shake é che la spinta é meno afficacie che con altri telaio (ed es. il 4.5), anche se é migliore il controllo sui top forti, e incidentalmente é anche molto buono lo smash di dritto.
    Sono tentato di provare la tua combinazione, per avere maggior incisività nelle spinte su palle tagliate. Ma il muretto sui top come va? riesci a tenere la palla in campo?? E lo smash di dritto?
    Per caso hai provato la insider col 4.5?
    Ciao e grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina