1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

inserimento di ex grandi giocatori e giocatrici nei campionati

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da geko, 24 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. geko

geko Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho notato che in c1 nel girone E ha gicato per il corte maggiore la cavalli....
    Anche se ha fatto solo un punto su tre incontri si tratta della terza ragazza (dopo la tatulli e la soldi) che gioca in quella squadra :confused::confused:
    Dal mio punto di vista bisognerebbe ritoccare il regolamento per lo meno per quanto riguarda le riserve :mumble:
    Un'idea sarebbe quella di dichiarare all'inizio del campionato per ogni squadra una formazione di max 5 giocatori e che gli atleti possano giocare solo in quella squadra....
    in questa maniera si eviterebbero gli inserimenti degli ex forti giocatori o in questi casi addirittura delle giocatrici che vanno a falsare i campionati.
    detto questo sarei grato di sentire qualche vostra opinione :)

PS: non ho assolutamente nulla contro il corte maggiore che si è limitato a seguire il regolamento.... sono queste regole che mi sembrano troppo permissive

2. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Quest'anno in C2 (Campionato Regionale) giocano, tanto per dirne due, Giontella e Tinelli.... e ho detto tutto!
    E' come se nel calcio in Lega Pro (così si chiama adesso...) giocasse Del Piero... anzi, visto che il nostro è uno sport individuale, per avere lo stesso impatto è come se giocasse una formazione con 7-8 Del Piero...

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono cose che capitano e forse c'è anche di mezzo un po di soldini :D , quindi poi non avrebbe senso anche lamentarsi di stranieri che sono di "b1" e hanno giocato in c2, secondo me le regole non possono essere cambiate peche non ci sono dei riferimenti reali(classifica attuale).

se invece ci fosse una classifica unica nazionale anzi che 1ma, 2da, 3za 4ta allora forse sarebbe piu facile che se un giocatore "x" ha "y" punti non puo giocare nel campionato "n" perche il suo punteggio va oltre il limite definito per quel campionato ma potrebbe si in un campionato nel quale il suo punteggio sia inferiore al al limite di quel campionato. cioe tipo:

(punteggi non reali qui sotto sono citati solo per fare uno esempio, visto che in a2 ne trovi anche 2000 xD)

b2 punteggio limite 5500
    c1 punteggio limite 4500
    c2 punteggio limite 3500

un giocatore "x" avendo 3700 punti potrebbe giocare in c1 e anche e anche in b2 ma NO in c2

poi c'è il discorso di giocatori fuori classifica, ne ho sentito che questo anno c'è un ex giocatore di serie "A" che non gioca da anni e ha anche già certa età e questo anno gioca in .....D2!!!!, beh li nessuno si lamenta perche tanto giocano per divertirsi e tanto vale perdere o vincere...forse.

ma tanto visto che non va contro le regole o meglio dire "le regole non dicono niente in contrario" allora non è logico lamentarsi perche non si è andato contro le regole.

e se poi ci fossero le "regole", cosi come altre "regole", dovrebbero essere rispettate "tutte", campionati, tesseramenti, booster ecc ecc.

la mia è un'idea per evitare sbilanci sia in classifiche che parità di livello in campionati. certo e visto che sono straniero se ci fosse la classifica unica non ci sarebbe perche la differenza 3 o 4 e ci sarebbero dei tornei in basse al proprio punteggio, quindi magari quelli stranieri scarsi come me potrebbero forse partecipare ai tornei tipo con limite di 3000 punti xD.

è una idea. xD

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, non lamentatevi...contro la Cavalli è sempre un piacere giocare!! Ce ne fossero di piu'...
    Ammetto che giocare contro Giontella e Tinelli mi piacerebbe meno.

5. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Andatevi a guardare che succede nel Lazio, dalla D3 :)muro:) in su...ma soprattutto in C2...quello di Giontella non è il caso più clamoroso, probabilmente...!!! :eek: :D

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Situazione complessa già più volte affrontata (a prescindere che sian femmine o maschi) : per i campionati più bassi è un pò una questione etica ma comunque sempre regolarissima dal punto di vista sportivo .... le società che hanno a disposizione una rosa di giocatori di livello ma non adeguati livelli di campionato non possono agire in modo diverso. Sarà la selezione naturale a indirizzare giocatori verso campionati più consoni ma questo non determinerà comunque ilfatto che continueranno a esserci società che devono salire e altre a cui non interessa.

7. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Se ce lo dici tu, ci risparmi la fatica di cercare :rolleyes:
    Comunque se non gioca Costantini o Bisi in C2 nel Lazio, vorrei sapere chi è più clamoroso di Giontella :mumble::mumble:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:26 ---------- Il post precedente era delle 14:23 ----------

Quello che dici n molti casi è vero, in questo caso la situazione è diversa: i campioni sono stati ingaggiati a gettone perché la società da tanti anni inseguiva vanamente la C1.... perfettamente lecito, ci mancherebbe!
    Ma diverso dall'avere campioni in casa che preferiscono sacrificarsi a giocare in una serie inferiore alle proprie possibilità pur di non abbandonare la propria società

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

soldini soldini...:D

9. f-red

f-red Utente Attivo

a quanto pare nel lazio in c-2 gioca Gennaro Di Napoli.....mi sembra abbastanza come ex giocatore forte non credete???comunque io sono dell'opinione che ognuno gioca dove vuole

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

anche io sono d'accordo con te :D, che ogni uno giochi dove gli pare, se poi si vuole avere un limite di livello per categoria di campionato...si dovrebbe trovare il modo. se c'è....xD

11. geko

geko Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sul discorso di Tinelli e Giontella è vero sono giocatori sopra il livello del campionato in cui giocano :eek:... ma in fin dei conti son giocatori pagati da una società che punta ad ottenere la serie superiore e fin qui dal mio punto di vista non ci sarebbe niente di male, bisogna soltanto pregare di non essere nel loro girone o di non incontrarle ai play off se si aspira alla promozione :tsk:

d'altro canto è difficile fare un discorso di classifiche in modo da limitare i giocatori. Ci sarebbero troppe polemiche e problematiche.

Quello che non accetto sono i giocatori che ti fanno qualche partita e poi salgono nelle serie superiori oppure gli ex ke vengono schierati per la partita decisiva.... è così che vengono per me falsati dei campionati.

Inoltre non capisco perchè le femmine possano giocare nelle serie maschili, non lo trovo giusto. Se il campionato si chiama D1 o C1 maschile deve essere tale. Non mi sembra corretto che delle ragazze possano intervenire in campionati maschili inferiori e poi andarsi a giocare il loro campionato femminile

Un altro esempio di fuori categoria è dato dalla Semenza che gioca a bagnolo in D1 e fino all'anno scorso era prima categoria femminile.

Dal mio punto di vista il regolamento sopratutto per quanto riguarda le femmine che giocano nei campionati maschili deve essere modificato.....:mumble::mumble:

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

-.-, lascia alle femmine giocare, che ci divertiamo un po :D, già la loro attività è poca, con qualcosina in più di attività potrebbe servire a loro, cioe poverine giocare solo contro altre femmine sarebbe un po monotono, magari con i maschietti qualcosa in più ne guadagnano..

boh, è mio parere.

13. lob

lob Utente Attivo

Incontrare giocatori più forti è sempre una ottima cosa. Permette di verificare i propri progressi...
    poi se si perde nettamente amen...
    non è che giocare la C2 o la D1 cambi poi molto....io conosco giocatori di D2 più forti di gente che gioca in C2......
    la cosa importante è migliorare il proprio gioco e diventare più forti della media del proprio campionato e questo lo si può fare solo giocando periodicamente con gente più forte....io sono favorevole tanto più che più che perdere nettamente non succede niente...e anche se sul momento ci si arrabbia -e ci si arrabbia perchè perdere non fa mai piacere- deve servire come stimolo a superarsi.
    Per quanto mi riguarda ognuno schieri chi vuole...

14. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eh già...mi pare sufficientemente clamoroso...!!! :D :rolleyes:
    Ma invece un 2° categoria in D3 come lo vedete?!???? :metal:
    Questi casi, che secondo me hanno COMUNQUE un che di patologico, dimostrano purtroppo una sola cosa: il nostro sport è davvero MICROSCOPICO. Il professionismo praticamente non esiste, e, a parte una decina di cristiani, non c'è nulla che gli somigli nemmeno un pochetto.
    Ecco perchè le scelte sul livello a cui si gioca vengono fatte su basi che non hanno nulla a che vedere con lo sport: vicinanza a casa/lavoro, possibilità di recuperare qualcosa di spese allenando ecc. ecc.
    Certo, indubbiamente la situazione resta deprimente, da qualsiasi punto di vista la si consideri...

15. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    capisco il tuo punto di vista, ma la semenza come tutte le altre seconda fa pochissima attività, se non facesse la d1 maschile...un atleta che ama questo sport è ovvio xhe vuole giocare, sono i regolamente che devono adattrsi alla realtà, non noi che dobbiamo adattarci a regolamenti fatti coi piedi per una nostra "moralità", che è tra l'altro personale e discutibile.

16. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Questo va a pero' a discapito delle societa' che non hanno soldi.Se ogni anno ci fossero 3/4 squadre che fanno questa politica io non riusciro' mai a passare di categoria,cosa che potrebbe accadere se si giocasse ad armi pari.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:40 ---------- Il post precedente era delle 21:34 ----------

In D2 a Milano?Potresti farmi il nome?E comunque non e' vero che in D2 non si pensa al risultato.
    Pensa che da regolamento,in D1,passa una sola squadra per provincia(quest'anno ci sono 47 squadre in D2 a Milano);bastano un paio di giocatori che,per svariati motivi giocano in campionati non idonei,che non ci sara' mai la possibilita di essere promossi.

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

:p , allora magari si può limitare ogni campionato d'accordo all'età,mascotte, numero di mascotte, vaccinazioni della mascotte, destro o mancino, segno zodiacale, ecc ecc... :king:, ok scherzavo :king:, ma intendo che l'unico modo per limitare ogni campionato sarebbe in base alle classifiche ad inizio anno. solo che a questo punto si potrebbe meglio prendere un altro punto di riferimento perche comunque le classifiche attuali non sarebbero utili.

cioe per dire, uno va fuori classifica per cessione attività, riprende a giocare quindi "NC" anche se era terza forte, quindi prima diventa quarta poi terza, quindi dopo 2 anni riprende ad avere la qualifica di terza, invece con una classifica solo basata su punteggi come avevo detto prima, non ci sarebbe passaggio di categoria e la classifica di ogni giocatore sarebbe più reale. e di conseguenza si avrebbe un punto di riferimento reale per poter limitare il livello nei diversi campionati.

se l'idea è avere parità di livello nel campionato, credo l'unico metodo sarebbe limitare il livello ragionevolmente e usando un punto di riferimento reale.

:teach: questo è un mio parere, se qualcuno mi può segnalare i punti di debolezza che sarebbero molto problematici, me gli dica apertamente come critica o meno. magari cosi ne vedo meglio le cose :D

---------- Messaggio aggiunto alle 22:08 ---------- Il post precedente era delle 21:55 ----------

si, ovvio non generalizzo i giocatori della d2, ma c'è gente anche in c2 ecc ecc, che per loro è un "giochetto di fine settimana".

come in campionato ci capita che arriviamo nella palestra avversaria e dopo un po' di chiacchere ci dicono "si, dai veniamo qui solo a divertirci" e questo è vero c'è gente che gioca tanto per, per farne una partita in più che potrebbero anche fare in palestra in allenamenti invece di usare quella di campionato, come un'altro esempio sempre qui in c2 che invece di arrivare 1 ora prima dell'inizio incontro arrivano 10 minuti prima ridendo come se fossero arrivati alle giostre e poi se ne vanno con un bel 0 incontri vinti in quella giornata di campionato, immagina che capita il contrario che arrivi te puntuale nella palestra avversaria dove capita che quel giorno c'è solo quel incontro, arrivi e non c'è nessuno-.-, e poi mancando 20 minuti all'inizio incontro arrivano aprono e ci si riscalda poco perche quelli di casa vogliono già giocare che poi devono andare a casa, hanno una cena ecc ecc, cioe dico penso campionato sia un impegno dal momento in cui sei parte della squadra e hai dato la tua presenza per quella giornata. poi quello che dico di un'ora prima dell'inizio incontro, è per regolamento.

scusami, sono andato un po oltre, comunque mi pare sia Milano girone "E" cerca qualche 100% in giro li, beh in realtà ho visto che c'è ne sono 3 xD, però uno era anche stato tesserato poco fa e ancora non capisco perchè in d2, un amico mio che segue una squadra che ha incontrato la squadra di questo giocatore, mi ha detto che lo conosce e che è forte e giocava in serie A, non so sia vero o meno, ma poi quando questo giocatore si era anche iscritto ad un torneo fitet visto che è straniero, il mio amico era dell'idea che se si presentava in campo lui lo avrebbe segnalato e che in realtà non potrebbe partecipare(motivo 1: straniero, e anche se la regione magari lascerebbe giocare questo straniero visto che non era un torneo predeterminato, comunque il livello reale di quel giocatore era molto più alto), e a quel torneo infatti poi anche se era iscritto, non ha poi giocato, magari qualcuno si sarà lamentato come con me xD.

saluti Fabio. magari ci capita di vederci in qualche torneo uisp visto che sono gli unici che posso fare xD

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina