1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

insegnare a giocare

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da giangi91, 9 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    ciao a tutti....
    mi piacerebbe insegnare a mia sorella a giocare a ping pong... non è del tutto negata però vorrei farla cominciare dall'inizio con tutti i colpi di base con la tecnica corretta, ma non ho idea da cosa iniziare... qualcuno mi potrebbe dare consigli?
    io non ho un allenatore quindi non so come fare...
    grazie in anticipo...
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Cioè...vuoi insegnare ma non hai idea tu di cosa dovresti insegnare ?:rolleyes:
    E' un problemino da niente...considerata anche la marea di nozioni tecniche del TT...:D

    Beh, diamo un idea, no ? Guarda, se vai nel mio blog (qui sott) ci sono i tt stokes (vedi il sito) e anche spingate.

    Se clicki www.spingate.de vedi scritto Vorhand Topspin, block, palleggio e tutti i colpi del TT; premi, per esempio, Vorhand Topspin e sotto appare una figurina con 4 numeri, sono i 4 punti di una telecamera.

    Primi su ogni numero e hai il colpo da 4 angolazioni diverse, fallo verdere a tua sorella.

    Ciao.:)
     
  3. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    non è che non so cosa insegnarle... non so come insegnarle :azz:... potrebbe essere corretto iniziare facendo SOLO scambi di dritto poi solo rovescio, poi tagliate e così via?
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma se non hai l'allenatore...sai insegnare i colpi, i movimenti ? Te lo chiedo perchè mi pare strano, se sai i movimenti sai di solito anche la ...sequenza dell'insegnamento, almeno quello di base. Comunque inizia con scambio di dritto dalla pozizione, poi di rovescio, taglio di rovescio e taglio di dritto.
    Poi cominci a combinare dritto rovscio, sia di scambio che di taglio, poi inizi top spin in diagonale...dritto, rovescio e quindi poi ha molte combinazioni (per es. top di dritto e scambio di rovescio, top di dritto e top di rovescio) ma meglio sarebbe avere un giocatore perlomeno, non dico allenatore, che ti aiuti. Ciao.
     
  5. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    grazie... comunque io più non ho l'allenatore ma gioco in una società in cui c'è gente più forte di me e quindi tra tornei campionato ecc. ho imparato così a giocare... quindi i movimenti (più o meno :muro: corretti) li conosco...

    come mi hai detto inizierò con dritto rovescio e poi tagli... poi si vedrà...
    ciao
     
  6. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    madonna santa!!! partire da 0 non è facile soprattutto x te che non hai un allenatore..comunque si inizia ad insegnare lo scambio di dritto e di rovescio; poi il taglio; poi il top...nel frattempo i servizi...
    - - -
    ecco...se segui quello che ti dice il mago vai tranquillo che non sbagli:)
     
  7. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh.. dipende giangi91 a chi deve insegnare...
    per insegnare ai bambini dell'oratorio a giocare un pochino meglio, con telai e gomme normali e non quelli di legno o con gomme bicherellate che si usano al Bar... forse anch'io che sono un negato riesco ad insegnarlo..

    Non ci sono solo le società agonistiche super impegnate tipo modello cinese..
    ;)
     
  8. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    secondo me non è detto che si debba iniziare per forza dallo scambio liscio di dritto e poi di rovescio... il grande Stoyanov mi insegnò partendo dal taglio di rovescio, passando poi a quello di dritto, ed infine allo scambio liscio prima di rovescio, e poi di dritto.
    Secondo il mio modesto parere (non è che sia un granchè:D) questo metodo ti sviluppa molta + sensibilità al polso.... poi anche l'altro metodo è validissimo, sinceramente non mi sento assolutamente in grado di giudicare, visto che sono l'ultimo degli ultimi in fatto di esperienza e risultati
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina