1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Insegnamento nelle scuole

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Maria Rita, 19 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    attenzione, non troppo a bocca aperta altrimenti rischi di scoraggiarne molti, specie tra quelli che già da altri sport sono tagliati fuori

    risparmiare? gratis caro amico, gratis si fanno 'ste cose, e nelle classi, se pensi a un palazzetto gremito ma una volta l'anno allora parliamo di cose diverse

    e già

    con il permesso scritto del preside e l'assicurazione che già hanno per fare ed.fisica
     
    A Chicco e tritticorenale piace questo messaggio.
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    caro Dario i modi per fare propaganda sono molti e ,a seconda delle strade ,necessitano di livelli diversi ( come l' accennata "esibizione").
    Durante l'ora di ginnastica difficile insegnare il tennistavolo, bensì si fa attività motoria propedeutica al tt ....il gioco al tavolo a volte risulta un 'attività d'intralcio , e bisogna organizzarlo al meglio . Possiamo prendere esempio anche dalla modalità di approccio studiata ad hoc per i piccoli fino ai 7 anni dalla FFTT in parecchi video sul tubo (io ne ho una copia originale completa) che hanno esigenze diverse da coloro che magari già da alcuni anni fanno già sport in genere.
    E' vero che il diploma Isef da più garanzie di niente ma occhio che forse non vale più di chi insegna tt da 40 anni e che sa cosa può e deve fare un bambino a 5 anni. Stiamo anche parlando in un campo con tante eccezzioni con regole che possono valere in un contesto e non valere una cippa in un altro. Un fatto è assodato : che il 70% dei bambini ancora a 10 anni non sanno saltare con la corda...... avolte mi sembra che invece delle palline e racchette ci sia bisogno di tanta corda..... per di più che gli insegnanti di ginnastica sono ISEF ,minimo.....
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina