1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

inno fischiato

Discussion in 'Altri Sport' started by Chicco, Sep 8, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
This thread is more than 365 days old.
  1. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il presidente francese che rappresenta la francia ha premiato uno che ci ha preso a testate;

    l'allenatore francese che rappresenta tutta una squadra nazionale e quindi una nazione calcistica ha detto che la squadra italiana (federazione italiana - nazione italiana) compra gli arbitri.

    roba ufficiale insomma, mica tifosi incivili di periferia

    capisco e rispetto le vostre indignazioni ma....
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, non mi sono spiegato bene...non in campo...troppo facile, io ti sputo in faccia in spogliatoio...a parte il fatto che sputare nell'occhio a un bravo ragazzotto come Anelka (suvvia, codardi....il gesto peggiore....ehehhe, ma dai che sono piccole meschinità...succedono ogni giorno, poi l'altro ti fa una entratuccia nelle gambe e pareggia...sono tutti ...smaliziati..ehehhe) è meno grave di fischiare ignorantemente un inno...ma scherziamo..:rotfl:
    ...e questo anche se si vuole difedere emozionalmente un certo comportamento...non si può far accettare come gravi certe piccole codardie e cattiverie che succedono ogni giorno in tutti i campi di ragazzotti che corrono a dare calci a una palla e sminuire un gesto di offesa nazionale...che poi squalifica chi lo fa...:hoi:
    Per l'inno, no, non sono assolutamente d'accordo. L'inno riguarda una nazione, non un club di calcio, come dice Giorno, aspetta che finisca e fischia i giocatori. E' una risposta sproporzionata, per una partita di calcio fischiare un inno che ha un significato umano e storico al di là del calcio.
    Se fischi un inno, viene in parte inteso come antipatia verso i francesi....che cantano il loro inno, orgogliosi della loro...francesità, come noi lo siamo quando cantiamo l'inno di Mameli.
    A nessun italiano, anche non appassionato di calcio, farebbe piacere sentire fischiare il proprio l'inno a causa di una partita di calcio, ...è una visione un po'...limitata del valore delle cose...perlomeno, direi.
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ok, ho esagerato un po' effettivamente....
    scusate :king:

    Ho modificato il post e chiedo venia a chiunque si sia sentito offeso dalle mie affermazioni esagerate e fuori luogo.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, questo è grave, perchè viene da "membri" ufficiali..hehehe
    lo stesso non si giustifica fischiare l'inno di un intero popolo.
    Se si comincia a fischiare, dovremmo fischiarci l'un l'altro e per motivi ben più gravi.
    La Germania per i nazisti, gli italiani per la mafia, gli americani per Vietnam e Irak, gli Inglesi per l'India, colonizzazioni, sfruttamenti, tutti hanno scheletri negli armadi.
    E dopo ci sono centinaia di cose belle, Italia e Francia hanno dato un grandissimo contributo alla cultura e al progresso mondiale, tecnico, filosofico, artistico, civico. Come Germania Inghilterra e altri.
    Non parlano degli italiani, ma che equazione, dai ahahh, lo sai che non è così....parlano dei calciatori e dei dirigenti italiani....che poi sono come quelli francesi...e altri...sappiamo bene quant'è pulito il mondo del calcio.
    Siamo seri, non si fischia una nazione per una testata di un testone provocato da un altro ragazzo di vent'anni (+ o -), per dichiarazioni di un idiota che, per fargli diventare il cervello come un pisello, bisognerebbe gonfiarglielo....
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In generale, e non mi riferisco al caso esposto (partita Italia-Francia, n.d.r.) mi ripudia il fatto di fischiare un inno o di bruciare una bandiera. E' una cosa che non posso proprio sopportare e che esula completamente dai miei pensieri. E' un'offesa ad una nazione, alle sue tradizioni, alla sua storia.
    I francesi peccano spesso di arroganza, posso anche esserne d'accordo, Domenech si è certamente macchiato di provocazione gratuita, falsa e scorretta. Zidane non è stato elogiato per la testata ma per tutta una carriera di giocatore che ha tanto contribuito per il suo Paese. Gli stessi francesi hanno aspramente criticato non solo il suo comportamento durante la finale ma anche i casi precedenti in cui 'l'eroe' si era macchiato di atti incivili.
    Accennato a tutto cio', lo ripeto, non posso concepire che un inno nazionale venga fischiato. Dobbiamo cominciare a ragionare come europei, come figli del mondo. Abituarci a condividere con gli altri idee, tradizioni e religione. Il tutto con rispetto reciproco. Solo cosi' si potra' crescere insieme altrimenti ritorneremo con i nostri egoismi, chiusi nei nostri confini, additati negativamente da tutti.
    Penso a tutto quello che ho passato nella mia vita e mi accorgo di aver colto in diverse altre religioni, in diverse altre culture e mentalita', solo tante amicizie. E' stata un'esperienza di vita ricca di emozioni, di grandi soddisfazioni e di tanta civilta'.
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    da google:

    episodio A ) Francesi fischiano inno americano, proteste UsaIndice del forum » Calcio e dintorni » Nazionali » Francesi fischiano inno americano, proteste Usa · Mostra argomento successivo ...

    episodio B)

    SI FISCHIANO DA SOLI.......
    Prima dell'inizio della finale della Coppa di Francia
    l'episodio che ha fatto infuriare il presidente
    I tifosi fischiano l'inno
    e Chirac lascia la tribuna
    Le intemperanze dei tifosi del Bastia
    durante l'esecuzione della Marsigliese


    PARIGI - Il presidente Jacques Chirac ha abbandonato la tribuna ufficiale dello "Stadio di Francia" a Parigi quando, all'inizio di una attesa partita di calcio tra Lorient e Bastia, parte del pubblico ha fischiato la Marsigliese.
    "E' inammissibile e inacettabile", ha dichiarato Chirac ai microfoni della tv Tf1. Scuro in volto, il presidente è ritornato in tribuna una volta che il pubblico (tra cui molti tifosi corsi del Bastia) si è calmato. La partita, finale della Coppa di Francia, è incominciata in ritardo.


     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quoto. E anche se non si è capaci di essere....europei...figli del mondo, almeno non comportarsi da Jurassic Park; ci sono certe teste che confondono calcio con cultura, storia, civiltà, umanità. O per le quali il calcio è più importante.....perchè offendere un popolo (anche di noi italiani all'estero non piacciono certe cose) se un limitato, ignorante e provocatore allenatore è un menteccato ?
    L'inno non rappresenta solo certi idioti, ma anche quelli che sono ...civili, chi non segue il calcio, chi va ogni giorno a lavorare onestamente, chi non è arrogante.
    E' un ottimo sistema per passare dalla parte del torto.
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io comprendo l'indignazione e rispetto chi si dissocia completamente...

    però la vicenda la vedo all'interno del contesto calcio e vedo sfottò contro sfottò; se l'inno italiano verrà fischiato ce lo meriteremo e non lo vedrò come un'offesa alla nostra nazione. amen
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io credo che un inno nazionale non possa essere visto come una cosa esclusivamente calcistica. (E sappiamo anche che tanti prendono come spunto il comportamento schifoso di Domenech, elevano il loro tasso razzista prendendosela davvero contro tutti i francesi...).
    Un inno rappresenta anche gente che non ha nulla a che fare con certi idioti e che si sente...fischiata.
    Che fischiassero solo gli idioti e che facessero cori contro gli idioti per 90 minuti, ok.
     
  10. bongio

    bongio Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    vi mando ad una discussione di un altro forum, esattamente al post #148
    [ame="http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?p=6289489"]http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?p=6289489[/ame]
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi associo......ma sai siam in europa e si parla ancora di federalismo....

    mi sento cittadino del mondo e amo avere il mondo come collega di lavoro....
    ma credimi anche in olanda paese molto tollerante...la tolleranza è andata pian piano scemando... la strada è lunga e tortuosa....I'M AFRAID


     
  12. Dan

    Dan Utente Attivo

    Io credo che affrontare qualsiasi discussione anche con piu' persone che non la pensano come me sia stimolante ,purche' si rimanga nel rispetto reciproco delle opinioni di tutti.Il che vuol dire senza esasperare i toni,e mi piace che le due persone che in questa discussione lo hanno fatto siano state anche capaci di indietreggiare di un passo.Segno di intelligenza.
    Perche' questo e' il punto caro Lucioping: tutto cio' che tu dici sull'allenatore francese,sui calciatori francesi e via dicendo e' tutto giusto.Ma non e' abbassandoci ai loro livelli che risolvi le cose,tutto il contario: le peggiori.
    Sai come avrei voluto che andasse la partita?Pubblico italiano muto durante l'inno francese,poi un microsecondo dopo tifo da far cadere giu' lo stadio con tanto di fischi ,perche' no?Vittoria dell'Italia.
    Avremmo risposto con i fatti e nessuno della stampa nazionale e internazionale avrebbe detto A.
    Invece no,abbiamo voluto rispondere agli insulti con gli insulti e qual'e' stato il riusultato?
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: :approved:
    Quoto Lele e mago ....
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto

    ...e avremmo fatto pesare molto di più il fattore campo di cui avevamo assoluto bisogno visto la condizione fisica di molti azzurri ad inizio stagione.
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ah, meno male. Anche io ho un pò "provocato" ma sull'onda di un'attacco di orgoglio non per partito preso.Vorrà dire che la prox volta che giochiamo contro tu vedrai in me un "odiato" : se vinci beh amen ,ti sarai preso la tua piccola soddisfazione ma se vinco io da buon francese ti darò lo stesso la mano (quella che profuma di fiori di lilla:rotfl: ) e tu farai lo stesso.
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si il punto sono i fischi sopra l'inno... a me non sembrano così gravi nel contesto calcistico, però ognuno ha una sensibilità diversa e capisco la tua indignazione

    proviamo a girare le cose: donadoni dichiara alla stampa che non si fida dei francesi perchè teme che loro comprino gli arbitri... ci aspetteremmo i fischi sull'inno?
     
  17. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quando giocheremo in partita ufficiale, se giocheremo, sarai un avversario come tutti gli altri (nonchè amico) e non me ne potrà fregare di meno che sei mezzo francese :azz:
    Se vinco non mi prendo nessuna rivincita, ma vinco e basta.
    Se perdo complimenti a te.

    Mi ero dimenticato di dire che mi piacciono LE francesi :D
     
  18. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Vins, una volta mi sono dato da fare per ricucire un'incomprensione con te. Mi sono pentito del tempo sprecato. Ci potevi mettere delle virgolette a quel "francesi" così facevi capire che nonostante l'intransigenza sciovinista (pensa, riesci ad avere il peggior difetto di coloro che aborrisci) non sei proprio così a terra anche in Cultura Generale. E comunque dovresti sapere che se c'è qualcuno che potrebbe avere un motivo serio per "avercela" coi francesi, questi sono proprio i Popoli colonizzati, tanto quanto possono pensare di noi, Somali ed Eritrei. Non sono simpatico a tutti ma di non essere simpatico ad un "essere" (scusa il bisticcio di parole) come te, posso solo farmene un vanto. Riguardo il fatto di scherzare coi nomi (Eugenio-genio) é il divertimento più sciocco che i bambini sappiano fare. Non sei l'unico che approfitta del giochino, ma appartieni anche tu a quella categoria di persone che si divertono con questi mezzucci (giusto per generalizzare, come piace fare a te). Preoccupati pure di prenderti una laurea che sicuramente sarà tempo impiegato meglio. Peccato che fino ad ora la vita e gli studi ti abbiano insegnato ben poco.
     
  19. Dan

    Dan Utente Attivo

    Sai che ti dico,ho capito che rispetti il mio punto di vista,cosi' come io rispetto il tuo.
    Godiamoci la partita di stasera,e.....forza Italia!Chi si e' visto si e' visto:birra:
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...no caro Chicco .. non sono d'accordo.. tu parli da uomo ferito, pezzo di pane.. così ormai è andata ... e tu non l'hai digerito,
    non esistono leggi allo stadio... bestia è essere quello che sei,
    lascia aperta la porta del cuore ... vedrai che un francese..prima o poi fischia anche te....
    ...
    SCHERZO...OVVIAMENTE... è una battuta.. ma hai notato come ben si presta a tanti argomenti la vecchia canzone di Marco Ferradini...???
    a parte che sei veramente un grande perchè hai avuto il coraggio di rivedere subito le parole dure con cui ti eri espresso....
    e comunque ormai le polemiche erano aperte da tempo....
    si potrebbe dire di tutto .. dalla testata del funambolico giocoliere da circo che in tanti hanno considerato il miglior pallonaro del decennio (che come tutti i n.10 è stato amato esageratamente e odiato anche fuori misura... ma è pur sempre vero che faceva cose bellissime ma erano più i palloni che passava lateralemente e inutilmente e quelli che perdeva e faceva prendere gol.... l'Avvocato disse ... "più bello che utile..."...poi avrà anche vinto diverse cose... mah.... anche Platini era un destinato .... più a quello che sta facendo adesso ... che a vincere le finali di coppa.... ed io ero all'Heysel nel 1985 e a Basilea l'anno prima.... ma è una storia vecchia ...ora sono della Lazio....)...
    Tra noi e i francesi c'è sempre stato astio... noi abbiamo sempre detto che fanno gli sboroni... che non si lavano.... ecc... ecc.. non ne vedi tanti venire in vacanza da noi.... eppure loro hanno quel qualcosa che farebbe di noi .... che so.... ad esempio una federazione tennistavolo migliore... per dirne una....!!! ..
    oltre che una storia ben diversa ...
    si sono sempre tenuti Nizza che geograficamente e geologicamente non sarebbe stata male sul nostro territorio... ma
    in fin dei conti la storia è storia..no???
    ... I fischi son stati brutti..questo si... ma come diceva l'altro ... della Lituania... spesso negli stadi si entra e si diventa bestie anche bonariamente... mah..!!
    va do a mangiare e ne riparliamo.. poi leggo della Bertaccia ... figurati se non diceva qualcosa anche lui...
    ciao

    non sei miva antipatico ..però un po' bestione nell'esprimerti e fare esempi si... eh?
    vedi il toro nell'avatar e la descrizione 1/2 rumena sotto.. no??
    ciao...!
     
  21. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    E ci mancherebbe ancora, I FRANCESI HANNO COMINCIATO, I FRANCESI HANNO CONTINUATO e noi dovevamo pure prenderci i fischi?? :confused:
     
  22. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma perchè poi nostri cugini... ????
    sono stato in Brtagna in ferie (nel1993) ma nessuno che parlasse qualcosa di diverso dal bretone/francese.... manco thank you o please..... eddaaaaiiii!!!!
    Parigi è Parigi e passa per Francia ... il resto della Francia è la Francia vera .. con la sua storia, i modi e ciostumi.... cugini???
    ma cugini de che????
    gli spagnoli forse sono più cugini e teatranti quanto noi ....
    ma cugini i francesi ...basta per favore...

    CASPITA ... non avevo pensato che, ovviamente, ci sarebbe stata la discussione sui fischi dell'inno..ecc...ecc... e mi sono messo a leggere a ritroso... e come al solito ho beccato le prime citazioni ... ma sapevo che c'era ben più nelle pagine seguenti...
    ..
    comunque per tornare sulla finale 2006 (che mi sta ancora qua quella del 2000 per colpa di quell'idiota di Maldini che perse la palla come un cretino a 20 secondi dalla fine e l'altro imbecille di Del Piero che si mangiò un gol clamoroso....partita dominata e già vinta con solo il Berlusca a dire che Zidane aveva fatto quello che voleva ..e non aveva nemmeno visto la palla ..ma la gente si scorda le cose dopo 2 giorni figurati a distanza di anni....?)...
    per tornare al mondiale vinto... :
    il rigore non c'era e l'arbitro dalla sua angolazione è stato tratto in inganno... Toni poteva fare il 2-1 ed era chiusa e forse finiva anche meglio..... Trezeguet ..quel cretino di Domenech non l'ha mai fatto giocare .. e quel "bastardo! franco-argentino la deve ancora pagare per il calcio nel naso a Toldo (voluto...! solo che tra professionisti si perdonano e fingono tutto perchè tanto poi capita sempre che prima o poi giocano assieme... ... ma vi ricordate Rooney e Cristiano Ronaldo......), .. la Francia doveva uscire nel girone per come giocava e per quanto meritava.... solo che poi chi lo eliminava il Brasile....?... e l'Argentina poteva vincere il mondiale ... ha perso ai rigori con quei muratori dei miei cognati (leggi i tedeschi ... visto che io almeno in casa ho ejaculato come un riccio.... !!!!!) ...una goduria mostruosa vinere ai rigori .. cotti e finalmente ... solo che poi...adesso probabilmente non ci qualifichiamo nemmeno per gli europei.... (ma qualcuno di voi si ricorda un europeo dove abbiamo suscitato qualche gioia italica...??... io no!!)...
    :confused:
    - - -
    ..eccola la...!
    E veniamo alla vera questione,,,
    Chi non ha seguito le varie polemiche ...persino le acuse fra dirigenti, calciatori e presidenti, tecnici e giornalisti ... se valesse la pena o no di cominciare il campionato prima.....
    Guardate è come per la sequenza dei turni a gironi della champion's league.... allucinante... la terza giornata al ritorno è la prima dopo una o due settimane...!!!...
    Ma dico io ... Francia-Italia è la partita più importante del girone....
    come per la testa dis erie n.1 e n.2 a Ping-Pomg.... e nessuno ha detto niente ... sia nel 2006 che nel 2007 la giochiamo ai primi di settembre ... quando gli italiani si allenano da 3 giorni ... che Inzaghi un altro po' era ancora al Pineta a Milano Marittima con Chicco (quello del Pineta....) a farsi un ... mojito.... e i francesi anche ... che 9 su 11 giocano all'estero e magari in Italia....
    Ma Platini perchè nonfa mettere la partita a metà novembre .. quando è veramente decisiva....e forse le sdquadre giocano meglio.... entrambe.... perchè non fanno un bello stop di campionati per 2 settimane e fanno 3/4 partitte di fila .... insomma... un bel concentramento.....
    ma va dà via... vaaaa.....!!!!
    :cool:
     
  23. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Sai Guru cos'è che mi piacerebbe avere come te? La memoria. Ti ricordi proprio tutto. Io sono come quei setacci per l'oro. Mi restano attaccate poche pepite e qualche sasso più grosso....e basta.:azz:
     
  24. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :approved:
    uheilà Lucio... scusa ... ti STRAQUOTO.... Zidane andava deportato alla Cayenna .. tanto più che è recidivo ... ha sempre perso la testa improvvisamente e senza motivo... raptus... non è normale .. ha lo sguardo perso nel vuoto .. sembra come quelle bambine cinesi che le costringono a fare le contorsionuste e poi a 30 anni stanno stese in un ospizio.. sembra un giocoliere/clown del circo....
    e invece l'hanno giustificato.... .. squalificando Materazzi ... che è certamente un *****... ma che ha provocato nè più nè meno come succede sempre durante una partita .... nè più nè meno come lo sfottò del sentirsi regalare la maglia del Cretino Zizou ...perchè gliela tirava.... sul calcio d'angolo... ma chi sei ..Maradona???
    Ho giocato in serie D poche partite ... lo stopper di Forlì Ebro Ravaglia che ha giocato anche in "A" mi raccontava cose su chi era veramente bastardo in campo, che noi come tifosi non ce li sogneremmo mai certi nostri "idoli puri" (vedi Bettega) ... chi menava come un fabbro e pesantissimo alla fine della partita di stringeva la mano anche se infangata...(vedi Boninsegna) come nel Rugby.... dove se guardi una partita ti vengono i lacrimoni per lo sport vero.....che ci vedi dentro...
    Guardavo il 5 nazioni negli anni settanta.. lo commentava Franco Rosi (alla RAI) quello che faceva anche l'atletica..... ho visto 1 partita in Inghilterra e fu entusiasmante ...e ne vidi allora 5 di calcio a 1 metro dalla linea di fallo laterale.... c'era ancora Liam Brady nell'Arsenal e Ardiles e Villa nel Tottenham.... poi andai all'Heysel ... e adesso siamo arrivati alle pippe di oggi ..................
    Non ho sky altrimenti stasera guardavo i nostri del rugby contro la Romania.. altro che l'Ucraina.... .....
    :birra: :birra:
     
  25. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    La cosa peggiore che ho visto fare dal vivo l'ha fatta quell'animale di Eric Cantona. Aveva avuto un paio di contrasti con un ragazzo di origini italiane che giocava per la Svizzera nell'Europeo di Beach Soccer a Siracusa, anni fa. Alla fine del match, Cantona si avvicina all'avversario per stringergli la mano e questo ricambia. Una volta afferrata la mano del malcapitato gli stampa tutta l'altra manona sulla faccia tirandolo a sè e facendolo cadere. E' venuto giù il PalaMare, lo stadio del mare di Siracusa.
     
  26. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    eh.. vecchio... ! la memoria è spesso associata alla minor romanticità o umanistica... .. ..
    sarà per questo che tu mentre guardi qualche pepita la getti e magari ti tieni un bel sasso grosso e inutile che ti ispira qualche .. buona azione e sentimento.... intanto un ***** trova la pepita e compra un paio di allievi cresiuti da qualche altra società e becca dei contributi con la sua squadra ..... e continua a stare al timone....!!
    bella favole eh???
    ...
    ma tu non sei poi così antipatico come mi vogliono far credere ... solo che senza tanta memoria ... ogni tanto spari una ca$$atina... ma ... no te preocupe... ne diciamo tutti una valangata...!!!!
    :approved: :birra: :clap:
    ...
    ma guarda te su che discussione vado a spiaggiarmi stasera .. che dovevo andare a litigare da tutta un'altra parte...
    (comunqua hai fatto bene a mazzolare Vins....ha anche ragito violentemente.. quasi da cartellino rosso... alla Zidane... eh.eh.eh.!!)
     
  27. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Eilà Guru, stasera ci rincorriamo...a ritroso? Bella la parabola del sasso e della pepita. Sai che però 'sti scienziati della materia grigia un po' ci azzeccano? Io sono un po' sensibile e filoletterario mentre el mè fiòòò c'ha una grande memoria ma è piuttosto freddino e distaccato. Grande dote per un pongista pongante ed anche per prendere meno in.......late nella vita.:rolleyes:
     
  28. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    oh vecchio.. ..a proposito dei tedeschi... ti racconto questa...
    allora ormai sai che ho la moglie crucca... bene... vediamo praticamente solo tv in tedesco ... per quel poco che la guardo io ... è abbastanza spazzatura anche da loro... ma loro sono proprio tedeschi anche in questo eh...! continuamente trasmissioni su Hitler, il Nazismo, l'Olocausto, ... Schindler List l'avranno trasmesso mille volte... è quasi diventato un programma... sentirsi in colpa... quasi un mestiere.. ma pur ricordare forzatamente....
    Ogni popolo in tutti le varianti .. i contesti, le usanze ... ha la sua caratteristica ... usa le sue usanze e i modi di essere ... i tedeschi anche per dire che ..oh.. gli spiace ... ma sono stati e sono proprio tedeschi... poi magari nei modi di fare su altre cose.. completamente diverse... la noti lo stesso quella loro mania di voler conquistare il mondo......
    Pensa quanto hanno fatto ridere col mondiale ... l'Argentina gli ha regalato il passaggio che loro avevano veramente una squadra di scarponi muratori ... giocatori con le scarpe da infortunistica.... quelle che te le devi togliere quando entri in banca sennò ti suona il "metal detector"... eppure sono riusciti a dire che siccome li avevamo fatti vincere in Italia nel '90 (ed è vero ... perchè avevamo un allenatore rin********to che cadeva da solo dal balcone di casa....) erano contenti se vincevamo noi.... in Germania per far parii...... e con quel buonone bambolotto di Klinsmann... che saltava come un bambino in panchina ..si sono definiti (tradotto dal tedesco ..ma non suona così..e non rende...) la squadra dei campioni del cuore.... i tedeschi.. i campioni del cuore.... come dire la sensibilità di Peter Karlsson e quella di Waldner......!!
    come ti avevo già detto .. e che ti è piaciuto ... i tedeschi...
    sono proprio come .. l'orchestra del Titanic.....!!
    (hanno persino imparato a toccare il pallone da basket e da volley.. .. aprono dei locali, jazz, lounge & fusion e scrivono musica chillout, lounge ecc... li ho visti anche in finale ad un pro tour di beach volley ... non c'è proprio più religione....!)
    :approved: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
    mica potremo parlare solo dei francesi...
     
  29. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Verissimo! Ma non essendo francesi,noi italiani non abbiamo capito un bel fico secco:se parlavi con il francese medio con cui hai un pò di confidenza era il primo ad asserire che è stata una montatura (soprattutto giornalistica) da cui traspariva una vera PAURA (di perdere) latente e un grande rispetto delle capacità della squadra italiana.é il loro modo di fare ,che se letto fra le righe, dovrebbe invece inorgoglire il tifoso italiano.Avrebbero 1000 volte preferito incontrare in finale il Brasile...

    :approved: Si ma loro "vogliono fortemente e veramente " diventare migliori...
     
  30. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Che c'è Genio, ti senti offeso?
    non offenderti su, che chi si offende è fetente! (lo diceva sempre la bonanima di mio nonno)
    essere?

    Come ti permetti di giudicare la mia vita privata?

    Io sono sempre stato coerente, anche con la mia idiozia, e se devo dirti "fancul0" te lo dico senza parafrasare e giri di parole (cosa che invece tu puntualmente fai deliberatamente).
    Altra cosa:
    io studio informatica, non materie umanistiche. Se hai da insegnarmi qualcosa di nuovo e rinomato sono ben felice di apprendere, senza rancori e senza presunzioni! Tu invece mi sembri piuttosto pieno di te e convinto: tipico atteggiamento da "ciuccio presuntuoso di quartiere". Ti prego smentiscimi questa visione perchè è davvero terribile!!!!

    PS:
    Quando sarai capace di interloquire anche di persona, allora ti considererò una persona che merita di risposta degna: non mi tiro indietro a risponderti in faccia e se c'è da mangiare pizza e bere birra sono in pole position!
     
  31. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si si ma io non ce l'ho assolutamente con i francesi, lungi da me una cosa simile, non faccio categorie; era solo una premessa per dire che i fischi non erano gratuti, c'era uno sfottò da restituire. (poi a molti danno fastidio i fischi sull'inno).

    probabilmente certe dichiarazioni dei giocatori e dell'allenatore non le pensano neanche, ma servivano per mettere pressione all'arbitro, che magari per farsi vedere neutrale e non venduto avrebbe potuto favorirli nei giudizi... cosa che fanno tante squadre prima di giocare contro la juve, cominciano dal lunedì a dire che alla juve fischiano i rigori cercando di far venire più di un dubbio all'arbitro prima di fischiarne uno a favore bianconera.... roba di psicologia insomma...
     
  32. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    infatti ieri sera hanno beccato in casa dalla Scozia....
    ...e stiamo ancora a parlare di pallone???
    Henry settembre 2006 sembrava Bobocica contro il figlio di Bertagna...
    l'altra sera pareva Vermiglio in B1 l'anno scorso...
    ah, ah, ah,!!
    ...
    Chicco noi.. non vogliamo diventare i migliori, non abbiamo la volitività (tantomeno il nazionalismo) di francesi o tedeschi (che ieri sera ce le hanno persino suonate a Basket.....) ... noi siamo gente che si accontenta... cullandoci nelle nostre credenze di intelligenza, furbizia e simpatia superiori...
    Ricordi a fine anni '80 che giravano le magliette "Italian Manager", i fenomeni finanziario/economici del futuro...!! tutta virtualità ... che sfocia in parmalat, fiorani, BPL, unipol banca..., tronchetti, telecom.. ecc...ecc..
    mah!!
     
  33. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Senti ragazzetto spocchioso, prima di tutto sei autorizzato a chiamarmi per nome o per nickname, ti ripeto che scherzare sul nome è altamente infantile. Non ho affatto invaso la tua vita privata, mi baso solo sulle informazioni che tu stesso dai di te sul forum, ti invito a rileggerti. Non uso giri di parole, solo non amo insultare. Quello che avevo da dirti te l'ho detto senza parafrasi nè perifrasi. Ciuccio di quartiere lo dici a qualcun'altro e se questa è l'impressione che hai di me non mi prenderò certo la briga di smentirla perchè non ho alcuna stima di te nè ho nulla da insegnare a chi non vuole imparare nemmeno da uno che potrebbe essere suo padre (solo per l'età....eh). Se pensi che non sia capace di "interloquire di persona" solo perchè a Varese ti ho soltanto salutato è solo per il fatto che non avevo ancora sufficienti motivi per guastarti una giornata di Sport. Non ho problemi a farlo in futuro ma sappi che odio le "piazzate". Quel che è certo è che scelgo tra gli amici le persone con cui farmi una pizza ed una birretta. Addio Vins, cornetto àlgido....cuore di panna.
     
  34. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sei proprio ridicolo :king:
    Ma pensa a fare il grande invece di giocare a fare il ragazzino.
    "addio" è stupendo ahaha, integerrima cima intellettuale :D denota grande maturità :rotfl:
     
  35. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Leggo or ora (e soltanto questo) il post di Eugenio, e senza neppure andarmi a leggere il resto dico soltanto una cosa, a Vins.

    Caro ragazzo, tu non puoi pretendere l'amicizia da nessuno. L'amicizia è qualcosa che non soltanto si guadagna, ma si stabilisce fra persone che sentono di avere qualcosa in comune. Qualcosa di profondo.

    Ecco, il problema è proprio in quel "profondo". A volte io in quel "profondo" vedo cose che non mi piacciono, e non butto alle ortiche un sentimento così prezioso e in via di estinzione come l'amicizia. La sotituisco con la tolleranza.

    Con le ultime tue uscite, che ho saltuariamente intravisto in giro per il forum, e che a essere sincero sono anche parte dei motivi per cui non scrivo più nel forum, ti sei guadagnato tolleranza. La tolleranza si concede non per merito del tollerato, ma per buon cuore del tollerante.

    Approfittare dell'amicizia a volte non porta conseguenze, ma approfittare della tolleranza, invece, provoca inauspicabili reazioni. O almeno dovrebbe.

    Saluti, Vins, ti auguro di riuscire un giorno a essere online e dal vivo la stessa persona. Migliore, possibilmente.
     
  36. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei, se mi permettete, intromettermi in questa diatriba un po' spinta per i toni che sta assumendo.
    Pur non condividendo l'opinione di Vins (ne ho spiegato i motivi personali) posso solo aggiungere che, avendo avuto la possibilita' di conoscerlo personalmente, è un ragazzo educato, cortese e corretto. Ho passato con lui e con il suo amico un' ottima serata nel piacevole paesino del Monferrato ove abita (non si parlava di francesi, n.d.r.)
    Non conosco gli eventuali precedenti di questa scaramuccia, e ne chiedo scusa ad entrambe le parti, ma forse - come si è gia' accennato . l'internet non corrisponde talvolta alla vera personalita' dell'utente stesso. E comunque Vins mi pare un po' pentito per la 'tonalita' carica del suo assunto.
    P.S. Non sono stato invitato ad assumere le difese di Vins. E' solo un'iniziativa personale.
     
  37. Dan

    Dan Utente Attivo

    Io credo invece che essendo questa una disussione personale sia giusto che gli utenti in questione se la vedano tra loro senza che nessun'altro assuma la difesa di nessuno.Scusami Lele,ho grande rispetto di te perche' ho avuto modo di leggere tanti tuoi inteventi su questo forum,quindi lungi da me contraddirti.Figurati. Pero' difendere qualcuno che qualche post fa(proprio nell'ambito di questa discussione se non erro)ti ha dato del "perbenista"...diciamo cosi': stona un pochino.
    E' giusto che si chiariscano tra loro.
     
  38. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie Lele :)
    Ma non star lì a difendermi: cercar di far ragionare certa gente è un po' come dare le perle ai porci, gente senza macchia (pensa che c'è qualcuno convinto che poichè ti ho dato del perbenista [idem Paola] ora tu covi rancore :D)
    Il rancore è molto diffuso da ste parti a quanto pare...pensa te è spuntato pure Spiff che non scriveva da secoli e ha trovato il momento buono per inserire una sua perla di saggezza, tipo vendetta posticipata :clap:

    Ma sì ma sì, scrivete e sfogatevi che ne avete tanto bisogno pure voi :D

    PS:
    la parabola sulla tolleranza è micidiale :banana:
     
  39. Dan

    Dan Utente Attivo

    :azz: E chi ha parlato di rancore...io nel mio post ho parlato solo di "chiarimenti". Ma vedi tu se uno per esprimere la propria opinione deve pure essere sfottuto...bah...
     
  40. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ma tu da dove esci?? LOL
    Ci mancava quello che sbuca dal nulla e si sente sfottuto :D:azz:

    Chi offre di più? :rotfl:
     
  41. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :teach: Forse è meglio che nessuno tocchi la Gioconda, iperprotetta in una teca del Louvre. Dove, mi preme ricordarlo, la Monna Lisa è arrivata più che lecitamente. Donata al re di Francia Francesco I da Leonardo stesso in segno di gratitudine per l'ospitalità ricevuta, questo ritratto è rimasto sempre nelle collezioni reali e da lì, a un certo punto, è stato esposto nel Louvre. Non si tratta, come molti ancora credono, di una delle molte opere trafugate da Napoleone durante le guerre per la conquista dell'Italia. Si sbagliava dunque anche il povero Vincenzo Peruggia, restauratore impiegato al Louvre che per il Ferragosto del 1911 pensò bene di rubare la Gioconda per riportarla alla sua amata patria. Solo che in patria, com'era prevedibile, nessuno - governo, istituzioni locali e nazionali - poté pensare di acquisire quell'opera legittimamente appartenuta ai francesi da cinquecento anni... Così il Peruggia, che si era tenuto il dipinto più famoso del mondo per due mesi sotto il letto, dovette farsi due mesi di prigione per furto di opera d'arte... :muro:
     
  42. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :bboni: :bboni: :bboni:
    Sdrammatizziamo gente......:confused:
    ieri l'italia ha vinto e la francia ha perso...
    di contro:rotfl: ..la scozia ha vinto l'ukraina ha perso
    evviva la beat generation:rotfl: :rotfl:


    Italia Ukraina 2-1
    Dai tesoro che stasera si va a cena dalla mia mamma a guardare la partita e finalmente sarai coccolato a tavola!
     
  43. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma la pizza la mangiamo però dopo eh?? :approved:
     
  44. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek: :eek: :eek: :eek:
    GOOGLE HA TOPPATO????

    LUCIO FINALMENTE SIAM USCITI DAL TUNNEL.....CIAO
    - - -
    assolutamente si!!!
    :sisi: :sisi: :sisi:
    basta che inviti anche k
     
  45. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    tu e k e chi è con voi ovviamente!!
    k ci teneva, e noi pure!! :metal:
     
  46. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sa voi venite priam da noi....
    percio' vale pizza all'andata e pizza al ritorno.....
    informo k stasera


     
  47. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    che pizze prendete?
     
  48. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Quattro formaggi con doppio gorgonzola e una bismark, 2 birre medie alla spina, 2 limoncelli e due caffe'. grazie
    passo domani a pagare
     
  49. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma direi se la trovo la diavola con la cipolla:eek: :eek:

    - - -
    :) sei il mio nuovo allenatore offro io....


     
  50. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    a me il limoncello non piace molto però godo abbastanza il bargnolino che è un liquore emiliano... se lo trovate assaggiatelo, il limoncello è troppo dolce
     
Thread Status:
Not open for further replies.
This thread is more than 365 days old.

Share This Page