1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

inno fischiato

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Chicco, 8 Set 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    completamente d'accordo con te :approved:

con quel finto atteggiamento da educatore con chitarra in mano stile a.c. agli stage..bleah..
    ....alla fine la vera natura delle persone esce fuori :azz: ...

2. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    qUOTO AL 100% IL TUO INTERVENTO.... COME detto all'amico Chicco nn trovo educativo usare certi toni...le proprie ragioni vanno dette con rispetto e con educazione altrimenti l'inciviltà nn è negli stadi ma in ognuno di noi.... I francesi possono anche stare antipatici ( a me lo sono cordialmente) ma li rispetto perchè fra loro come fra noi c'è il buono ed il cattivo certo Zidane è cattivo ma Materazzi ( io sono interista) non mi sembra un buono....gli stupidi sono ovunque caro Vins non diamo ragione a questo detto comportandoci come tali.... a presto Paola

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    educatore con la chitarra?
    ma chi sei? che vuoi? chi ti conosce?
    va fatigà.

I francesi mi stanno sul culo, punto e basta.
    - - -
    tu hai usato l'espressione "educatore con la chitarra"?
    non mi sembra. Quindi non mi riferivo a te.
    Per risponderti in breve: razzismo de che? siamo della stessa razza. I francesi non li tollero non per una questione di razza ma per come s'è sempre comportata la francia nei confronti dell'italia.
    Chiamatemi ignorante, ditemi quello che volete ma nessuno mi farà pensare diversamente.
    Lele, Paola, si siete i soliti perbenisti e capisco il vostro punto di vista ma non me ne può fregare di meno, i francesi per me restano un popolo infame.

Piccola postilla:
    I senegalesi li adoro, sono gli unici francesi che riesco a tollerare.

4. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    La vera feccia ragazzi, sono quegli ******* dei Mass Media e dei giornalisti che ci fanno il lavaggio del cervello sulle cose che accadono nel mondo, sui commenti della gente !!! Quello che divulgano e' VERO, ACCADUTO, TESTIMONIATO, peccato che pero' ti propongano quello che vogliono e giocando su questo distorgono la realta'......
    Esempio?
    Sulla Turkia quest' anno ci hanno fatto una testa cosi' per i due attentati, per le elezioni imminenti ed i vari disagi provocati da esse...... Il 90% degli italiani, se non degli europei e' costretto a pensare che i turki sono degli islamici estremisti e che la Turkia e' uno stato pericoloso.Beh si sbagliano, ci sono stato quest' anno ed e' tutt'altra cosa da quello che ci vogliono far credere. I turki sono degli islamici non praticanti, come buona parte dei cattolici in Italia e la stessa Turkia e' a rischio come ogni Paese in Europa ne piu' ne meno.
    Stessa cosa e' accaduta con la partita dell' Italia, Domenech che e' un gran ******** ha fatto delle uscite da mezzo razzista nei confronti del popolo italiano, la stampa ed i rotocalchi ci hanno marciato sopra ingrandendo a dismisura la patata bollente e la maggior parte degli italiani ha reagito in malomodo, in particolare quelli allo stadio di San Siro che si sono sentiti in diritto di fare quello che hanno fatto, sbagliando ovviamente, ma la colpa non e' nenache da attribuirsi tutta a loro. La verita' e' che la maggior parte della gente e' solamente un burattino nelle mani del sistema che ti raggira senza neanche che te ne accorgi e poi ti colpevolizza !!! Cosi' la stampa e' riuscita a fare Bingo ! Articoloni prima del Big match ed articoloni pure dopo !!!!!!

5. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sei un grande, ti quoto in pieno :approved:

6. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Ripensando un po alla storia, e soffermandomi sul presente e' difficile non essere in sintonia con Vins sui contenuti,su modi e termini mi trovi distante,a volte la forma viene percepita prima dei contenuti e ne vanifica il senso. Io credo che (ovviamente generalizzando) la supponenza dei francesi abbia pochi rivali,ma si tratta comunque di uno dei popoli piu' civili e con piu' storia alle spalle. Comunque penso che si facciano antipatia anche loro stessi!!!

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quindi il problema torna sull'ignoranza della maggior parte degli Italiani che si fa manipolare dai massmedia.

...era tanto difficile non fischiare l'inno e poi fischiare tutta la partita quando i francesi prendevano la palla? oppure fare qualche coro per prendere per il naso l'allenatore francese? Magari non il solito e inflazionato Vaffa. Avremmo fatto tutta un'altra impressione al mondo.

...e poi applaudire ed incitare i nostri su ogni palla che ne avevano bisogno... MOLTO bisogno e si è visto!

Io i francesi li ringrazierei... hanno giocato con il freno tirato! In più Domenech ci ha preso in giro 2 volte, :azz: Ha schierato Anelka, vi rendete conto? Anelka! Come dire "voi italiani ve lo meritate! tiè giocate con lui" (Trezeguet in panchina)

Per quanto mi riguarda: 1-1 per la Francia. (il nostro gol l'hanno fatto i calciatori italiani che si sono comportati nel modo contrario dei tifosi rispetto alle provocazioni dei nostri cugini)

[Per fermare l'OT prima del nascere] Per chi inizia a dire (riguardo al discorso "freno a mano tirato") si ma la "finale mondiale" l'abbiamo vinta noi... no la finale l'ha persa Zidane non l'ha vinta l'Italia, noi prima del rosso di Zizuo eravamo cotti!

8. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ODDIO SANTISSIMO!!!!
    I miei occhi iniziano a bruciare

9. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Essere etichettata come perbenista in una discussione del genere mi fa sentire bene, grazie al Cielo noi perbenisti usiamo ancora la testa!! Caro Vincenzo pensala come vuoi... è un tuo diritto come un mio diritto è di dirti che secondo me stai sbagliando!! Cordialmente Paola la perbenista fiera!!!Ps la compagnia del Grande Lele per me è vero onore:sisi:

10. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Per come si è comportata la Francia nei confronti dell'Italia???????
    Ma che dici. Studia, ignorantone, siamo noi che ci siamo comportati 'maluccio' nei confronti della Francia. Comunque la Gioconda non l'hanno rubata. La hanno semplicemente commissionata. I francesi sono milioni. Neanche a un deficiente possono stare antipatici tutti quanti. Sophie Marceau ti è antipatica?

11. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sei francese?
    perchè se sei francese va bene che ti senti insultato e puoi rispondere agli insulti, ma non mi pare di averti dato ne la confidenza ne il permesso di insultarmi, per cui modera i termini, cafone

12. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Che ne dite se iniziamo TUTTI a moderare i termini? altrimenti si esagera e non si finisce più.

Vins se odi la Francia continua ad odiarla fai pure, ma da qui a dar ragione a chi fischia un inno nazionale (qualunque esso sia) ce ne passa eh. Bastava gestire la rabbia in modo diverso.

Io intanto a fine settembre in Francia ci andrò con la ragazza, alloggerò in un bel hotel con pulizia "francese" e bagno striminzito (come è il 95% degli hotel parigini), mi farò una passeggiatina per gli Champs Elysees, e naturalmente non mancherò la visita alla Gioconda (cliccare sulla Gioconda per saperne un po' di più)

Ora... che ne dite mi metto una maglietta con scritto davanti:

"Io non ero uno di quegli 80mila che fischiavano!!"​

e dietro:

Materazzi sei un simulatore!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Un allenamentino con una squadra francese me lo voglio proprio fare. Chissà magari torno che non li sopporterò pure io! :D

13. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono francese. Quindi cafone sarai tu.

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ora basta ,piantatela.
    E tu Vins ,per favore,anche per il fatto che ci siamo bevuti parecchie birre insieme in più occasioni(ridendo e scherzando),non mi sembravi cosi "accanito" e di cosi poco buon gusto nei miei confronti,pur avendoti raccontato di aver doppia nazionalità . Ribadisco che ho sbagliato ad accentuare in malo modo un mio stato d'animo, ma che ciò non giustifica che io avvalli un'intolleranza di questa risma: è come se uno dicesse che a Salerno fossero tutti camorristi etc... mentre so per certo che ho grande stima di te (come pongista sicuramente) ma che quest'ultima è minata da tue affermazioni un pò troppo... populiste.Dai, pace e qua la mano...

15. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Tornando al discorso dei media tanto per rimembrarvi, molte trasmissioni sportive gia' anticipavano il fatto che durante il match di Milano l' inno francese sarebbe stato a rischio di essere fischiato.Come mai?
    Ovvio, hanno lanciato la loro subdola lenza !!! Se nessuno avesse detto nulla magari nessuno avrebbe mai pensato di fischiarlo, ma caso strano ce l'hanno quasi proposto continuando ad insinuare a tale rischio. SIAMO ANCORA CONVINTI CHE LA CAUSA DI TUTTO CIO NON SIA NEI MEDIA?

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In generale i francesci mi stanno antipatici perchè hanno sempre bistrattato l'Italia e gli italiani, perchè ogni volta che guido in Francia mi sento spesso additato come scorretto (x qualsiasi cosa!) da altri guidatori mentre spesso vedo auto targate "F" in Italia non rispettare mai nemmeno i limiti di velocità...ma trovo scorretto, anti-sportivo e maleducato fischiare un inno nazionale.

Peccato siamo due nazioni con gloriose pagine di storia alle spalle e culturalmente una spanna sopra a molte ... ma di fronte all "Imperatore Calcio", il "volgo tifoso" da il meglio di se ...
    :tsk:

17. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Guarda Star Platinum l'unica cosa che posso consigliare agli italiani sui massmedia/sport... è quello che ho già scritto qualche messaggio fa:

A Tempo di Sport

I vari Controcampo, Biscardi e similari sono da evitare accuratamente.

18. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ammàzzate oh, i senegalesi sono francesi? Oltre al razzismo transalpino ci mettiamo pure il colonialismo frainteso. Stiamo messi bbene....proprio bbbene! Sentite, le generalizzazioni sono sempre sbagliate perchè portano inevitabilmente al pregiudizio. Davanti ad ogni persona dobbiamo valutare (sempre che ne abbiamo il diritto) quella e solo quella persona. Altrimenti se 59.999.999 francesi su 60.000.000 fossero tutti sciovinisti ci approcceremmo all' unico che non lo é con evidente pregiudizio, se pensassimo che lo fossero tutti. E comunque avete presente l'immagine che diamo di noi all'estero? Per un passo avanti ne facciamo 2 indietro. Non sappiamo nemmeno a cosa servono le strisce pedonali visto che non ci fermiamo (generalizzo pure io per provocazione) neanche se ci sparano. Di più, in Germania, insieme al vino buono, esportiamo anche le faide familiari. Ma la scuola non insegna più quel capitolo dell' Educazione Civica che va sotto il nome di TOLLERANZA?

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Forse la scuola "prova" ad insegnare ... peccato che le famiglie, a casa, fanno spesso opera diseducativa.
    Le maestre/professori non possono far miracoli se non trovano "una base" solida su cui lavorare, no ?

IMHO, always !

20. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Certo BVZM71, credo anch'io che non sia colpa della scuola. E' diventato un modo di dire "la scuola non insegna più....". Il problema é che trent'anni fa quando ci parlavano di razzismo, la speranza era che le nuove generazioni avrebbero superato l'intransigenza, la diffidenza verso il "diverso da noi", l'intolleranza appunto. Purtroppo dobbiamo constatare che è cresciuto il tasso di alfabetizzazione e poco altro.....che tristezza.:mad:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina