1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inizio stagione ... ricordate

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 27 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per non ripetere quanto accaduto lo scorso anno, non credo sia cambiata la regola, ricordo che è obbligatorio tesserarsi in tempo (mi sembra entro il 4 e 11settembre ma non vorrei sbagliare) per potersi iscrivere alla prima prova dei tornei IV e III di settembre... io vi ho avvisato ;)

2. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    .........sorry, but ..... the rule is changed :rolleyes:

Adesso è obbligatorio tesserarsi 2, leggasi due, giorni prima del termine fissato per le iscrizioni alle gare, mentre lo scorso anno erano 7, leggasi 7.
    Comunque indovinasti le date, in quantocchè due giorni prima di martedì 7, giorno della chiusura delle iscrizioni on-line è - essendo Domenica un po' difficile tesserarsi - Sabato 4,
    ibidem per il torneo terza, il cui termine per gli stessi motivi scade Sabato 11,

sempre tenendo conto che dalla data di chiusura tesseramento on-line a quella di acquisizione da parte della Fitet possono passare 24/48 ore, ragion per cui per evitare inguacchi, e casini vari .... nessun riferimento alla politica, of course, ... meglio tenersi un paio di giorni in più di margine.

........ certo che, Ady, .... sbagliare regola e indovinare le date .... perchè non provi a giocare più spesso al Superenalotto? .....magari chissà...

;):birra:;):birra:

I'm joking, oh.......nothing personal, ok? :love:

.......dato l'orario notturno ci ho riflettuto meglio, ma perchè poi Domenica sarebbe difficile tesserarsi, metti che uno paga regolarmente il bollettino postale il Sabato ...dopotutto Internet funziona anche di Domenica, giustooooooooo?????.... per cui la prativa va chiusa ed acquisita dagli uffici Federali entro il 5 per i Tornei Quarta ed il 12 per quelli Terza,

comunque a parte il ca££eggio, meglio fare le cose con qualche giorno d'anticipo e qualche margine di sicurezza!!
    per cui niente da dire sull'invito di Ady, e .... aspettiamo tutti Fitet.tv all'apertura della nuova stagione!!!!!!!!!

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carissimo Etnick.. credo che il tempo di "attesa" possa verificarsi ..forse se c'è in mezzo una festa..
    anche ieri per esempio.. (vabbeè lavorando alla BNL sono avvantaggiato)...
    avevo alcuuni dati già completi per i plimi atleti da tesserare ....
    Bonifico in Tempo Reale..
    comunicazione del n.di bonifico
    chiusura della pratica
    e-mail su blackberry ISTANTANEA :approved:
    stamattina pratica "evasa" e atleti che compaiono con n. di tessera
    ...
    IDEM per 2 tecnici italiani...

4. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Pensavo che il pagamento delle quote per il tesseramento atleti fosse possibile solo mediante bollettino postale, da quanto scrivi evidentemente non è cosi? :mumble:

5. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    è possibile anche il bonifico sta scritto nei regolamenti.

6. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    io ho proceduto come solito mediante bollettino postale..

Ps Se vogliamo considerare le date dei Regionali, in Piemonte abbiamo dovuto chiudere i tesseramenti entro questo Sabato altrimenti niente Predeterminato del 4-5 settembre...

7. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    Bisogna riconoscere in questo progressi notevoli. Le procedure sono semplici e veloci. :approved::approved:

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io pure avevo avvisato quelli della società ma il tesseramento è risultato ufficiale solo ieri e quindi mi salta il primo torneo terza...:mad:

Premettendo che se ci sono le regole vanno rispettate mi permetto di chiedere come è possibile che pur risultando regolarmente iscritto (sono "verde" nell'elenco già dalla tarda mattinata di ieri) non compaio nell'elenco degli aventi diritto al torneo III, dovrebbe essere una cosa automatica che fa il computer...e dovrebbe pure essere una procedura abbastanza immediata...
    Di sicuro c'è un motivo solido su cui si basa tale regola ma purtroppo credo che non sarò l'unico a non avere diritto di partecipare al torneo del 18, e così il nostro movimento già fiacco si indebolisce ancora di più...

9. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Anche io sono molto preoccupato per le mie sorti,non sono ancora riuscito a capire se sono stato tesserato in tempo utile per l'iscrizione...mi sa che lo scoprirò solo domattina quando pubblicheranno l'elenco iscritti e che,in caso di mancata iscrizione,mi toccherà pagare una camera d'albergo di cui non usufruirò(la parte di una tripla),senza contare la rimanenza delle ferie prese apposta in questo periodo e la quantità di allenamenti che ho sostenuto per prepararmi a scapito del mio equilibrio familiare(va beh,quest'ultimi torneranno utili lo stesso)

10. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Togliersi il dubbio è abbastanza semplice: basta che entri (o chiedi di farlo ad un dirigente provvisto di password) nell'area riservata alle società su fitet.org e, andando nella sezione "iscrizioni tornei nazionali", dopo aver scelto quello a cui vuoi partecipare, vedi se compare o meno il tuo nome nella lista...se c'è puoi farlo, altrimenti no.
    Ho anche scritto alla segreteria per chiedere se si poteva fare qualcosa dato che risulto comunque già tesserato, la risposta è stata: "non puoi partecipare xchè il tesseramento risulta effettuato un giorno dopo la scadenza prevista dal regolamento..." MA VA? MICA LO SAPEVO??? Secondo voi gli avevo scritto per sentirmi dare una risposta banale o magari speravo che si potesse trovare una soluzione??? :confused:

11. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ad Ariano Irpino 48 iscritti per il terza...in pratica meno di un regionale di Marche/Abruzzo...
    E io non ci sono potuto andare, sicuramente insieme a diversi altri che hanno avuto il mio stesso "problema" col tesseramento...

Ma la federazione cosa ci guadagna con questi regolamenti ridicoli? Perchè non si concentra nel migliorare ed agevolare le possibilità di partecipazione invece che creare situazioni problematiche???

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma quest'anno 2 gg soli prima del termine delle iscrizioni..
    Ragazzi .. dim meno non si può.. materialmente credo che se un sistema elettronico debba pescare dei dati entro il martedì alle 23:59 tra i tesserati.. mi pare chiaro che almeno 2 giorni prima i tesserati debbano essere ..:
    APPUNTO TESSERATI...

Sapendo che c'era il torno il 18 settembre con termine di iscrizione al 14 settembre ...cosa ci voleva a tesserarsi in tempo??
    Che campionato fai??
    la C1?? .. e vi siete iscritti in tempo il 5 luglio???
    e da allora non avete fatto i tesseramenti?? ...sono più di 2 mesi...!!
    :eek:
    o c'è ancora gente che non sa se giocare in certe squadre ??
    ...
    quindi se eri un 4^ctg la settimana scorsa figuriamoci se eravate pronti e tesserati per giocare ..
    ..
    Vabbeh considerato che quest'anno.. se non ci fosse stata l'assemblea federale di
    Rimini del 25-26 settembre ..la stagione poteva iniziare una settimana più tardi... ma mi pare di capire che ..non sarebbe cambiato granchè..o no??

13. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come hai letto dal mio primo commento la premessa era che se esistono delle regole vanno rispettate...quello che invece mi è arduo da capire sono questi tempi tecnici, potevo comprenderli quando il tesseramento era cartaceo e quindi c'erano effettivamente delle tempistiche da rispettare, ma dato che ormai è tutto on-line che tempi tecnici ci devono essere??? Se il lunedì mattina risulto tesserato penso che sia un processo immediato per il sistema informatico verificare o meno l'idoneità di un atleta a partecipare ad un torneo...a meno che ci sia qualcuno che ancora li inserisce manualmente, il che, personalmente, lo riterrei folle...

Per quanto riguarda invece le tempistiche delle varie società, non credo che si possa trarre conclusioni in maniera così semplicistica: ognuna, specie le più piccole, ha i suoi piccoli problemi, molti di quelli che le mandano avanti lo fanno solo per passione, spesso rimettendoci tempo e denaro di tasca loro...e a volte può capitare di saltare una scadenza per svariati motivi, dalle promesse di sponsor non rispettate a motivi semplicemente personali, che purtroppo, a volte, possono risultare più importanti di un'iscrizione ad un torneo...

14. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    TI QUOTO
    Dobbiamo riconoscere che l'informatizzazione è l'unica cosa positiva di questo periodo. Probabilmente perchè non si è interessato il Presidente, dove mette le mani lui .....

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora ..se il martedì sera il sistema ti deve pescare automaticamente... vuol dire che almeno il lunedì devi esser tesserato.. che poi per motivi di possibili "mal-funzionamenti" dell'ultim'ora si metta un limite a 2 giorni prima .. non è che sia chissà che... SONO AUTOMATISMI E C OGNI AUTOMATISMO DEVE AVERE PER FORZA UN PUNTO DI CERTEZZA (=SCADENZA).. ERA PEGGIO L'ANNO SCORSO che si comprendeva anche male .. la settimana prima della scadenza delle iscrizioni... certo sarebbe più semplice mettere una scadenza ai tesseramenti (però sarebbe un po' dittatoriale) oppure molto più liberale lasciar iscrivere gli atleti anche personalmente ..o ancora anche se non fosero ancora vincolati ad una squadra (ma qui sconfiniamo in altre problematiche).
    ... E LO DICI A ME IL DISCORSO DELLA
    - PASSIONE
    - SOLDI DI TASCA PROPRIA
    - TEMPO
    ...ecc...ecc...ecc..
    Non hai un'idea di cosa significhi il livelo successivo a "passione-tempo-denare" di una piccola società rispetto a "+passione+tempo+denaro" per una media società che magari trova qualche ragazzo forte e deve combattere con sposor ecc...ecc.. e poi anche con i poteri di altre società più grosse o le questioni politico-federali che avrai certamente letto in questo forum.
    ...
    Io dico soltanto che non è che per forza atleti e tecnici di piccole società debbano entrare per forza nelle discusioni federali.. ecc-..ecc...
    ma visto che gli atleti e i tecnici esprimono comunque dei rappresentatnti in un consiglio federale... BISOGNEREBBE CHE LA VITA SPORTIVO-PONGISTICA DI TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO.. ad esempio anche a questo forum...non sia solo rivolta .. :
    - ad una ristrettezza di tempi nelle iscrizioni di un torneo
    - alla fine della colla fresca
    - all'aumento dei prezzi della butterfly
    ecc..ecc...
    poi è chiaro che una Federazione Banditesca ..come le ultime che abbiamo avuto ... si faccia forte proprio di questi "interessi popolari" per altre cose, fa si che ci troviamo ad avere quel che ci tocca...
    anche il cane melampo era d'accordo con i ladri delle galline, poi arrivò Pinocchio che li fece scoprire ... ma quella "..era un'altra Federazione"..!
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Da noi abbiamo votato i Melampo per una vita e poi anche i Ladri delle Galline...
    :clap::clap:
    e adesso magari piangiamo...!
    :mumble:
    un saluto e auguri per il prossimo torneo..
    ora che sei tesserato..

16. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Io penso che sia solo una questione di organizzazione.

Le società piccole dovrebbero riuscire ad iscrivere tutti con relativa semplicità, perchè appunto pochi e semplicemente rintracciabili.

Le società più grandi, hanno un'organizzazione diversa, più schematica. Dovrebbero diramare con vari mezzi informazioni utili e scadenze.
    A questo punto sSei tu a doverti preoccupare in tempo utile (dato che sei il diretto interessato). Credo sia impossibile "rincorrere ogni singolo tesserato o aspirante tale", chi non s'informa rimane tagliato fuori

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina