1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

inizio campionati dopo covid....no durante covid

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 15 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se fissi una data più o meno vicina fai (star zitti) contenti tutti e sei sempre in tempo a rinviare (vedi cosa ha fatto il ns.governo con l'emergenza covid).
    se avessero deciso per un inizio a inizio 2021 (cosa più realistica, concreta, accorta, vedete voi se aggiungere altro) si sarebbe sollevato un polverone soprattutto da parte di chi ha la palestra a propria disposizione da subito, ovvero le società mediamente più *importanti*, e non deve sottostare alle necessità ed alle concessioni di terzi (leggi : plessi scolastici e società *minori*).
     
    A lolloping piace questo elemento.
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè ma mica si può fare tutto in funzione di quelle 20 società che hanno la palestra esclusiva... e gli altri??
    per me la serie A può anche iniziare al 7 novembre o addirittura prima, tanto hanno un calendario tutto loro che mai viaggiava con le altre serie... ma x il resto dei campionati la vedo dura...
     
    A lolloping, Tsunami!, Kefren e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti...da mò che lo dico...
     
    A musicalle piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E la visita medica?
    Tornei individuali: improbabili.
    Campionati a squadre:riduzione di numero,di date e chissà quando partiranno.
    Rinnovo visita medica annuale:
    questa si', più che certa rimane.A che pro,ci si chiede se tutto il resto è avvolto nel mistero di questo lockdown prolungato?Non si potrebbe chiedere un ulteriore proroga di validità,visto che ne abbiamo usufruito solo per metà stagione passata?E senza intasare,compreso i rischi di contagio aggiuntivi,i Centri medico-
    sportivi delle ASL alle prese
    nello stesso periodo con simili e analoghi problemi delle altre
    discipline sportive,in un momento
    nebuloso e incerto come questo?
    ettore
     
    A ggreco piace questo elemento.
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    meglio un tampone.... o sierologico....
     
  6. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Scusate ma io trovo che non sia giusto tener ferme tutte le attività federali perchè delle società ( ad onor del vero molte ) non hanno disponibilità di palestra.
    si va a penalizzare tutte quelle che la palestra ce l'hanno.... e non sono venti...sono la minoranza certo....ma non sono venti.
    Fermare tutta l'attività federale per mancanza di impianti è, assolutamente, una ammissione della pochezza di quello che noi chiamiamo "il nostro sport".
    Piuttosto che si cerchino delle alternative.
    Tipo ricominciare attività con una Coppa Italia riveduta e corretta in base alla situazione attuale, alla quale potranno partecipare solo le società che hanno disposizione di Impianto.......
    Ma non è da escludere neanke che chi ha l'Impianto ad uso esclusivo possa metterlo a disposizione di società limitrofe, in una sorta di solidarietà che ci farebbe onore come federazione.....
    ricomciare ad organizzare quallche open, con categorie a forbice stretta che determinino tabelloni con massimo 16 iscritti, regolamentando l'entrata degli atleti all'Impianto per il solo spazio temporale nel quale si svolgerà la propria categoria.......
    Siamo Italiani, non ci manca la fantasia....con la fantasia abbiamo superato crisi ben più nere......gli altri sport si stanno muovendo......
    Trovo che aspettare che tutte le palestre, di tutte le società, siano disponibili.....sia una gran boiata!!!!! anche perchè credo che saranno molte le società che non riavranno mai le palestre che gli erano state concesse......

    Poi se siamo fermi solo a causa dell'emergenza covid....vuol dire che ho scritto solo una serie di cacchiate.............ma a me pare che molte attività ben più promiscue di una partita di tennistavolo siano già tornate alla normalità...

    si tratta solo di decidere......
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Approvo tutto, l'unica cosa che magari da considerare sarebbe che nonostante si potessi avere impianti dove svolgere gli incontri di campionato.

    Molte squadre non avrebbero dove " allenarsi" e potrebbero lamentarsi di questo.
     
  8. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    È ancora tutto legato alle palestre scolastiche, non sappiamo nulla al riguardo, se per settembre non ce la dovessero concedere, non potendoci allenare credo sia inutile riprendere i campionati, come noi in Umbria il 60/70% delle società...
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è per questo che da noi in Lombardia (non so in altre regioni) hanno fissato il termine di conferma iscrizioni al 10 ottobre o giù di lì, in modo che le società siano a conoscenza della disponibilità delle palestre scolastiche.
     
  10. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Non vorrei essere troppo catastrofico, ma ho paura che, perdurando il blocco dell'attività federale potrà esserci un danno irreparabile e cioè una massiccia perdita di tesserati nella fascia semi amatoriale che va dai 40 anni in su....haimè questa fascia è larghissimamente raprresentata ed anzi....rappresenta lo zoccolo duro del movimento........molti di questi neanke si allenano....giocano solo in gara e per puro divertimento agonistico....potremmo dire: ma chi se ne frega???? ma poi....quando il già esiguo numero di tesserati si sarà dimezzato...........credo che uno scenario del genere andrebbe evitato....
     
    A Cecio piace questo elemento.
  11. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nell'altro post auspicavi di incominciare il più presto possibile, anche senza aspettare le società che non hanno la palestra; in quest'ultimo post temi che il blocco dell'attività dimezzi i tesserati. Secondo te ,allora ,cominciare subito a giocare con metà delle società aiuterebbe a consolidare i tesseramenti?
     
  12. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    credo semplicemente che sia giusto cercare, in qualche modo, di sfruttare gli impianti disponibili per far ripartire l'attività agonistica, anche quella regionale ed anche per quelli che non hanno la palestra.....ma ragazzi......ma siamo professionisti???? non possiamo gareggiare perchè non siamo abbastanza allenati????
    in Italia, in questo sport, professionisti non ce ne sono!!! figuriamoci se parliamo di 4°-5* 0 6° cat.........
    l'alternativa?? aspettare le palestre disponibili per far allenare tutti questi prof e, di conseguenza, smettere tutti......altre vie non ne vedo... per il consolidamento dei tesseramenti ti dico che non miro al consolidamento ma sicuramente a limitare le perdite...perchè ripeto!!!! basterebbe un pò di solidarietà tra società limitrofe per poter almeno tentare di ricominciare un minimo di attività........così abbiamo il nulla...e ce lo teniamo.....
     
  13. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Io non sono un professionista ma sinceramente giocare un campionato non potendomi allenare e non essendomi allenato dallo scorso febbraio sinceramente non mi va...
     
    A Loffo e genioboy piace questo messaggio.
  14. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non solo, la società più vicina a me dista 80km... chi paga le trasferte??
     
    A lolloping piace questo elemento.
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La nostra situazione non è diversa dagli altri sport più blasonati (basket e volley), che come noi aspettano le decisioni degli Istituti scolastici: a settembre conosceremo il nostro destino, che non sarà diverso da quello degli altri sport, nessuno dei quali ha intenzione di far partire l'attività in tempi e modi differenziati a seconda delle località o delle disponibilità delle palestre
     
    A elius piace questo elemento.
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mia nonna diceva di non mettere il carro davanti ai buoi e di non fare i conti senza l'oste.
    Nonostante il 60/70% dell'attività sia sostenuto da senior e veterani .... vorrei esser cattivello ma a me preoccupa mooolto di più il settore giovanile e auspico che proprio questo aspetto possa esser di aiuto per riottenere da istituzioni e plessi scolastici il riutilizzo delle palestre.
     
    A senigallia e musicalle piace questo messaggio.
  17. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Purtroppo ancora nessuna notizia circa la disponibilità della palestra, mi sono fatto in 4 per cercare un luogo alternativo, ma, a dispetto di tanti capannoni vuoti e abbandonati, non si trovano 200mq per mettere giù 4 tavoli....peccato non poter giocare questa stagione...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ago 2020, Data originale: 4 Ago 2020 ---
    Però intanto devi iscriverti come società indicando la palestra di allenamento.....sperando rimanga quella quando si ricomincerà...
     
    A lolloping piace questo elemento.
  18. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    comunque ribadisco.....ma se le società che sono rimaste senza palestra non dovessero risolvere il problema, cosa dovrebbero fare quelle che la palestra diponibile ce l'hanno??? chiudere i battenti per solidarietà?
    Certo.......pure io sono d'accordo che non potremmo iniziare i campionati a squadre in questa condizione perchè sarebbero una farsa e rimarrebbero fuori la maggior parte delle squadre( ma poi.....alla lunga???? ) ma la federazione dovrebbe trovare una forma alternativa di attività da poter far fare ai tesserati di quelle società che sono in condizioni di farla......E' chiaro.....faccio tutti questi discorsi perchè la mia società ha la palestra disponibile.....ma credetemi.....farei attività anke senza potermi allenare....
     
  19. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma che fantasia puoi avere se non trovi uno spazio di allenamento? Il mio garage l'ho usato e lo uso ancora ma non và bene per il campionato :D. Oltre alle palestre scolastiche non si trova nulla dalle mie parti. E, a costo di farmi odiare dirò che chi ha palestre non scolastiche, certo non applica i protocolli anti Covid....
     
    A musicalle piace questo elemento.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esattamente, ma fino a che ti negano l'utilizzo della palestra la puoi indicare come disponibile.
    almeno per quanto ci riguarda il nostro comune ha chiesto il mese scorso giorni e orari di utilizzo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina