1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Iniziazione

Discussione in 'F.A.Q. e Domande sull'utilizzo Forum' iniziata da Gnifuz, 21 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gnifuz

    Gnifuz Nuovo Utente

    Ciao a tutti. Mi sono imbattuto nel vostro sito cercando informazioni utili per la scelta di un tavolo da interno. Ho seguito un po' dei vostri forum fino a che ho letto il consiglio di cercare nel mercatino. Allora mi sono iscritto, ma ho letto nel regolamento che occorre collezionare almeno 10 post per potere fare una richiesta al mercatino. Mi domandavo il motivo di questa regola: posso immaginare che si voglia evitare l'uso strumentale dello spazio per motivi commerciali e professionali. Se questa è la ragione si dovrebbe però applicare solo a chi vende. Facendo riferimento al mio caso: io non sono un esperto di questo sport e non ho niente di interessante da dire in proposito. Mi piace giochicchiare e cerco un tavolo per la mia casa nuova per divertirmi con mio figlio. Per poter trovare un tavolo in questo spazio dovrei inventarmi pretestuosamente 20 post (con il rischio di essere sgamato e punito) E' veramente necessaria un'iniziazione di questo genere? Devo veramente affiliarmi per potere comprare un tavolo?
    Scusate, mi rendo conto che non sia piacevole che un nuovo arrivato cominci contestando le regole. Sto solo cercando di capire...
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non potendo tecnicamente differenziare chi vende da chi cerca non è possibile farlo.
    Resta il fatto che la ricerca funziona, non potrai aprire una nuova discussione ma intanto potrai vedere cosa c'è di disponibile.
    un'altra cosa che potrai fare è aprire una discussione o partecipare se ne esiste già qualcuna in cui si chiedono consigli su un tavolo da interno secondo le tue esigenze
     
  3. Gnifuz

    Gnifuz Nuovo Utente

    OK, grazie. Un giro sui forum l'ho già fatto e in effetti ora ho le idee più chiare. Resta il fatto che la regola è oggettivamente penalizzante per coloro che intendono solo comprare e non fanno parte stabilmente della confraternita: non raggiungerò mai i 20 post (perché non ho niente di sensato da dire sul tennis tavolo a voi che siete espertissimi) e perciò per acquistare un tavolo dovrò probabilmente affidarmi ad altri canali. Peccato perché il sito mi sembra ben fatto e la vostra comunità molto competente e affiatata.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In effetti non ci avevo mai pensato: tutto ciò potrebbre essere nient'altro che un rito d'iniziazione cavalleresca escogitato da Messer @Giorno ! :D

    @Gnifuz : in via del tutto eccezionale, visto che trattasi di ricerca e non di vendita, se non contravveniamo al codice cavalleresco potremmo fare così: scrivimi in mp (conversazioni) il testo della tua ricerca e io ti apro la discussione. Potrai leggere eventali messaggi sul mercatino e i dettagli sarebbero deviati su mp.
    Che ne dici? L'admin @Giorno che dice?
     
    A Sartori Giovanni e mendmax piace questo messaggio.
  5. Gnifuz

    Gnifuz Nuovo Utente

    Perfetto per me. Mille grazie per l'eccezione. Ti scrivo più tardi in conversazione (se riesco a capire come si fa)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @eta beta grazie ma lo staff era già attivo e ha già risolto. :approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Se non sono troppo invadente potrei sapere come si è risolta la questione?
    In effetti la considerazione di @Gnifuz non è affatto campata per aria ed esprime un' esigenza concreta. Potrebbe essere lo spunto per modificare il regolamento? (Visto che a quanto ho capito è nello spirito del forum cercare di migliorare tramite i suggerimenti dei partecipanti)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Giorno ha inviato a sue spese un nuovo tavolo a Gnifuz cosi' da non dover modificare il regolamento. :D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il problema aveva diverse soluzioni. Ha scelto la più pratica, veloce, economica. :LOL:
     
  10. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ahahaha a saperlo prima dei 10 messaggi avrei scritto di voler comprare una "ferrari"... chissà se la soluzione sarebbe stata la stessa :)
     
    A rico60 piace questo elemento.
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    se va tutto come deve andare il mercatino subirà un aggiornamento molto pesante in futuro e probabilmente abbasseremo di molto i post per accedervi o addirittura lasceremo libero l'accesso da subito.

    la torta è in forno... sto attendendo che sia cotta a puntino :D
     
    A eta beta e tommygv piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se questo importante successo deve costare la testa a @Tsunami! .. beh, che sia! Il fine giuatifica i mezzi. :LOL: :rotfl:

    Fantastico che tutto ciò scaturisca da una discussione dal titolo "iniziazione"!
    Non vi sentite tutti come frementi verginelle? :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina