1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Iniziare

Discussione in 'Principianti' iniziata da bacone, 19 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bacone

bacone Nuovo Utente

Ragazzi ho cercato un po' in giro fra le precedenti discussioni/thread, ma non sono riuscito a trovare ciò che voglio chiedervi. Vorrei cominciare a giocare a tennis tavolo ma ho 21 anni. Ricordo che quando cominciai a giocare a tennis, ancora bambino, mi misero in un gruppetto di coetanei, con cui poi sono cresciuto, quindi non so come potrei iniziare a praticare un nuovo sport a quest'età, non credo sia lo stesso discorso, perchè i miei coetanei avranno sicuramente più esperienza e più abilità avendo giustamente anni e anni di pratica sul groppone. Arrivo al punto: esistono corsi per principianti? Come funzionano nel tennis tavolo questi corsi? Le lezioni col maestro esistono? Me le consigliate? E se esistono, sono proibitive economicamente parlando come quelle del tennis? Mi potreste dare delle dritte per iniziare al meglio questo sport? Ah, io sono della provincia di Pisa, e non ho idea di dove possa trovare la società più vicina a casa mia..sto messo male :confused:

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao,

prova a dare un' occhiata a questo link:
    http://www.fitettoscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=55&Itemid=71

lì puoi trovare i contatti delle società nella prov. di Pisa.

Per quanto riguarda l'età non ti devi fare nessun problema...certo per entrare nella top 100 mondiale devi iniziare a giocare a 4 o 5 anni, ma sicuramente iniziando anche a 21 anni puoi toglierti belle soddisfazioni in questo sport, soprattutto se hai la fortuna e la possibilità di essere seguito da un valido tecnico e ti alleni con impegno.

I prezzi possono variare molto ma sicuramente sono inferiori al tennis (ho giocato anche a tennis per alcuni anni prima dell'infortunio al ginocchio).

Fammi sapere :)

Marco.

3. bacone

bacone Nuovo Utente

grazie mille sei stato molto utile. senti tu come hai cominciato? cioè prendevi lezioni private da un maestro? o ti hanno fatto giocare con gente del tuo livello da subito?

4. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho iniziato venerdì vedi te (ho 18 anni), ho avuto culo che c'era anche un altro ragazzo però è giovane di qualche anno ma non mi posso lamentare, non so a quali prezzi sei abituato con il tennis ma mi dicevano che si paga parecchio il tennis, tennis tavolo non molto, appena arrivato un tizio esperto (che non ricordo già come si chiama XD) ci ha mostrato come si sta in campo, posizione della racchetta balletto di gambe, torsione e rovescio (che sono incapace di farlo), piano piano ci insegnerà i colpi, ci costringe ad usare solo il colpo normale senza effetti per ora per prendere la mano con la nuova posizione e se tipo la palla va alta ci tocca fermarla a mano perché non vuole che schiacciamo :)

5. bacone

bacone Nuovo Utente

grazie mille, contributo prezioso di uno che si trova nella mia situazione xD comunque sì il costo del tennis credo sia secondo solo al golf, ricordo che quando mi infortunai presi un paio di ore di lezioni private e mi partirono 50 euro..incredibile. Per il resto va beh, il prima possibile andrò a fare una capatina nella società più vicina a casa e sento un po' come sono organizzati per i principianti; in bocca al lupo per il tuo rovescio :cool:

6. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
  7. bacone

bacone Nuovo Utente

tra tutte le società che ho visto sul sito della federazione effettivamente la più vicina è quella di cascina, che è fra quelle che tu mi hai indicato. grazie mille anche del dato anagrafico :D sembra nulla, ma mi dà fiducia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina