1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

iniziare da molto piccoli....

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da irio, 24 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    iniziare da piccoli, 6/7 anni, per me incide molto sulla formazione dell'estro in un giocatore....si allena il talento la tecnica e molto altro alla n-esima potenza...che ne dite?...sarà per questo che i cinesi sono molto più forti di noi....in generale quanto e perche incide iniziare da piccoli?...esistono esercizi per poter recuperare il tempo perso?...ho sentito dire che: allenando l'arto opposto al dx, per ki nn fosse già mancino di suo, fa immagazzinare e conoscere all'emisfero destro del cervello (o sinistro, questo nn lo rikordo) i colpi che poi si andranno a fare in partita , che se pur sfruttando poi l'altro emisfero, perche si tornerà all'utilizzo della mano dx, risulterà all'emisfero allenato prima (kuello ke poi usano di più i mancini, ecco perche hanno più estro dei dx, generalmente) più familiare il tutto: movimenti, tattica, impostazione,ecc.. sfruttando la sua dote migliore l'estro e l'invenzione.....
    Questo perche i destri usano l'emisfero dell'estro per il 35%...e 65% l'altro..

    ed i mancini per l'65%...e 35 % l'altro...

    commenti, via...:D

    tutti i grandi degli sport che si fanno con una mano sola, sono in media fortissimi anke con la mano opposta...ve lo dico perke ho perso con il campione del mondo di un'altro sport, bocce, peccato che stava giocando kon la sinistra e nn me ne ero neanke akkorto....:O
    ...e non solo per questo ma perche ho fatto ricerche ed ho parlato kn persone e preparatori atletici ed altri del campo dello sport... konkludo dicendo imparate ad usare l'altra mano....e migliorerete...almeno del 10%...o almeno lo spero....ciao a tutti irio
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me, si; ma in certe cose si può anche dire no. sicuramente trovo giusto il fatto così come lo esponi, chiaramente ma con qualche ombra qua e la. poi c'è anche la seconda questione, e la valuto positiva soprattutto perchè lascia solo qualche negatività, ma neanche tante, ben inteso.

    comunque secondo me se non cominciamo a mettere fuori un po' di zinne al vento gli argomenti da soli non bastano.
     
  3. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    lo dirò e l'ho detto...SANTO SUBITO!! :D
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho come l'impressione che tu stia buttando argomenti a manetta per aumentare il tuo numero messaggi e arrivare alla zona pay... e le zone pay sono sempre le migliori.
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...del tipo 'battuta shiftata all'americana con puntino lungo', vero ?:D :azz:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    lele lo sai anche tu che in tutti i siti c'è una zona free con le cose soft e una zona pay con le cose hard

    le cose pay sono sempre meglio delle free: ti faccio qualche esempio

    scuola free e la scuola pay
    sanità free e sanità pay
    ragazze free e ragazze pay
     
  7. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per me le migliori sono le ragazze che potrebbero essere pay ma per te sono free! :rotfl:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono 'free' ma...non mi vuole mai nessun...a, o quasi :azz:
     
  9. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    è già....le così dette: payfree....:rotfl:


    p.s.
    comunque secondo voi sarà vero che allenandosi con la sinistra si stimola l'estro nel giocatore?....
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    lele è qui il segreto se tu fossi pay, dovresti dare dei servizi aggiuntivi che da free non daresti, ti impegneresti e saresti più richiesto.

    esempio la scuola pay ha insegnanti migliori, più controlli, dopo scuola, più attrezzature...

    la sanità pay ha la tv satellitare in camera, chirurghi di prim ordine, Dr house e E.R. .

    le ragazze pay sono più... e anche.... poi hanno.... insomma quello che le ragazze free non fanno o fanno solo una volta all'anno
    - - -
    secondo me si
    - - -
    mi rispieghi questo concetto che mi sfugge?
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Un esempio lo troviamo in Grubba,deceduto due anni fà,che pur essendo destro è riuscito a fare molti punti a livello mondiale con la sinistra xkè l'allenatore gli aveva detto che da mancino(lui iniziò a giocare da mancino) sarebbe arrivato non cosi in alto che con la destra.:teach:
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ma che vuol dire??

    Interessante comunque il discorso di allenare l'altra mano, anche se il tempo perso si potrebbe usare per allenare meglio l'arto preferito... Comunque una volta ho visto giocare Boll con la destra, e tirava lo stesso da paura! :eek:
    Se non sbaglio c'è stato anche un punto nella finale dell'open di Svezia 2005 dove, contro Saive, dopo una serie di controtop, ha cambiato mano e ne ha tirato uno a girare con la destra:)eek: ) per poi riprendere la racchetta con la sinistra e prendere il net :azz:
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ricordiamoci che esistono qualità innate e qualità acquisite, l'estro fa parte di quelle innate.

    p.s indovinate qual'è la qualità innata di lucioping? :D
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm uhm uhm uhm qualità free o qualità pay?
     
  15. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Già.L'ho visto anchio e anche essendo mancino gli è uscito un top precisissimo e molto carico:)
     
  16. Dan

    Dan Utente Attivo

    Ah pero'...non sapevo che i campioni usassero anche cambiare mano...sara' stato sicuramente uno spettacolo per i fortunati che assistevano alla partita vedere Boll toppare con destro e sinistro!Grande Timo:banana:
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io rimango della mia idea: Lucioping fuori dal forum!!!:sisi: :teach:
    Rien ne va plus
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ufffffff, sto cercando di dare nuove argomentazioni per non far cadere la noia, perchè non facciamo la cena del forum? tutti i forum a cui non mi sono iscritto fanno la cena del forum. 999 uomini e 3 ragazze, e tutti a cercare di farsi notare da queste 3...

    come dice irio masturbarsi con la sinistra stimola la fantasia ecc ecc. ma io sono già molto più avanti uso cose ben più stimolanti...ma non è che posso star qui a dire delle sconcerie... insomma parliamo di ping pong dai...
     
  19. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    OOOhhh ora basta con tutti questi O.T.:mad: :D

    Siiii la cena del Forum!:clap: Tutti a casa di Giorno!! Bé io sarei in dolce compagnia dato che Giorno ha un bellissimo Gatto-ping:sisi: Saprei con chi scambiare due scambi:goccia:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina