1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Informazioni sui Tavoli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fulvio2960, 2 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fulvio2960

    Fulvio2960 Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti,
    stiamo allestendo una palestra per giocare a TT, volevo capire: i tavoli da utilizzare (anche eventualmente per poter organizzare un torneo ufficiale) devono essere quelli omologati?
    Ma nella lista ufficiale, cui sono acceduto dal sito Fitet, mancano ad esempio quelli prodotti dalla Rovera (che, sempre sul sito, ne offre anche un tipo in convenzione).
    Mi chiedo quindi: l'omologazione cosa garantisce e cosa permette di fare in più ovvero se acquisto tavoli non omologati posso avere problemi per l'affiliazione, l'iscrizione ai campionati o l'utilizzo della palestra per i tornei?
    Grazie
    Saluti
     
  2. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Senza i tavoli omologati in teoria non puoi fare nessun tipo di attività ufficiale, nè regionale nè nazionale!

    Se è nei vostri intenti iniziare un'attività seria ti consiglio vivamente un "investimento" altrettanto serio, anche se da un punto di vista economico può essere un'operazione più impegnativa...senza considerare poi che un tavolo "vero" (butterfly, cornilleau, joola, tibhar, stiga ecc ecc) è tutta un'altra cosa rispetto a quelli non omologati, in termini di qualità dei materiali utilizzati, rimbalzo della pallina e durata nel tempo...
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stipno ha detto tutto...:hail:
    Solo una precisazione: l'affiliazione la puoi fare lo stesso anche se non hai tavoli...o meglio ,tavoli omologati...è il resto dell'attività fitet che necessita di determinati materiali.
    E' una questione prettamente commerciale (anche se comunque permette un certo qual "rinnovo" dei tavoli sui quali si gioca ,forse per aver maggior uniformità di caratteristiche ma ,aggiungo,per evitare di trovarti a giocare su dei "ruderi" che stanno a mala pena in piedi..) sulla quale si è discusso spesso qui sul forum...
    Contatta alcuni fornitori e "contratta":su quantità consistenti puoi ottenere delle condizioni ottime.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina