1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Informazioni su telaio 3T

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Kidip, 18 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kidip

Kidip Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao ragazzi vorrei chiedervi qualche informazione su un telaio che ho trovato a casa.
    Premetto che di ping pong non ci capisco molto dato che ho iniziato a giocarci veramente da poco, quindi preferisco rivolgermi a voi esperti :D.
    Ecco quà il mio dubbio:
    la racchetta che uso ora ha un telaio donic waldner senso v2 e sul dritto una sriverEL con piuma max. Quando toppo di dritto la palla ha un certo andamento. Con quest'altra racchetta composta da un telaio 3T nannoni offcontrol e una gomma donic vario cooper s con piuma max i top sono molto più facili da eseguire, effettuano una parabola maggiore e sopratutto sono molto più veloci.
    Il movimeto eseguito è lo stesso con entrambe le racchette, quindi la differenza a cosa è dovuta? Ho visto le caratteristiche delle gomme e sinceramente non ho notato tutta questa differenza, quindi presumibilmente è colpa del telaio...
    qualcuno di voi conosce il telaio 3T? o perlomeno qualcuno ha qualche idea?
    Grazie, Riccardo

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Penso che le Sriver tengano la pallina più bassa rispetto alle Vario...:rolleyes:

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il telaio della 3T di cui parli dovrebbe essere un pò + veloce , quindi aiutarti maggiormente nel "mandare la palla dall'altra parte" :eek:

4. Kidip

Kidip Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    che cosa intendi per tengono la palla + bassa?

si sicuramente il telaio è + veloce... ma per quanto riguarda la parabola?
    e poi centra qualcosa la rigidità?

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il 3T è un pò + rigido e fa meno parabola

Leoncino parlava proprio di questo .. le sriver fanno meno parabola rispetto quelle donic

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Si dice "fa parabola" per intendere un traettoria arquata e non bassa e tesa :).
    Io usavo la Vario, prima su Donic Allplay (che fa abbastanza parabola) poi l'ho provata sul telaio che vedi ora in firma (che è abbstanza rigido e tiene la pallina bassa) e la gomma comunque garantiva traettorie arquate ;)
    Le Sriver le ho provate per pochi minuti su telaio mediamente rigido e ricordo traettorie più basse rispetto alla Vario..
    Poi ovviamente dipende anche da come si colpisce la pallina...:)

7. Kidip

Kidip Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mmm ok comincio a capire, ma questo com'è possibile?
    io verso settembre volevo rifarmi la racchetta, secondo te per effettuare buoni top una racchetta con piume sof e telaio quasi rigido va bene?

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Per fare buoni top serve soprattutto tecnica....la racchetta viene dopo...:)
    Puoi trovare numerosi video nel Forum dove potrai vedere i colpi base...
    La racchetta puoi anche non cambiarla;)

9. Kidip

Kidip Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sisi lo so, ho già preso delle lezioni e giusto giusto oggi mi è arrivato il robopong della donic ;)
    ora mi imparo a toppare per bene con lui e ogni tanto riprendo qualche lezione per farmi dare una sistemata ai movimenti. a settembre (quindi quando ormai sarò pratico) cambierò racchetta in modo da avere un "legno" adatto per il mio stile di gioco, dato che quella che ho ora è un all.
    allora qualche suggerimento x la futura racchetta?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina