1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

informazioni su racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vito90, 3 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Noodles

Noodles Utente

...nei consigli verbali, sulla prima racchetta, non è mica possibile elencare tutte le marche, tutti i modelli, tutti i venditori, tutte le tecniche e gli stili di gioco, tutti gli accoppiamenti che puoi fare tra gomme e telai....non per niente sul forum girano varie guide su "la mia prima racchetta" ecc

:hail: totalmente d'accordo, solo così capisci veramente cosa i giocatori intendano
    per rigido, veloce ecc e cosa ci sia scritto sulle carattersitiche esposte dalle marche produttrici e dai venditori...
    una volta fatta questa esperienza puoi orientarti sul materiale che più ti aggrada considerando anche il rapporto qualità-prezzo....

2. vito90

vito90 Non Attivato

• foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se non erro adesso dovresti laccarlo.

• vito90

vito90 Non Attivato

• e prima di laccarlo posso verniciarlo? per nn lasciarli lo stucco

• foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    credo proprio di si.
    ma non lo ho mai fatto quindi aspetta di sentire il parere di qualcun altro.

• KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Bravi ragazzi!
    Gli avete spiegato passo passo come fare a distruggere un telaio...
    Forse sarebbe meglio che chi si mette a dare consigli chieda prima a se stesso se sa di cosa sta parlando :azz::tsk::tsk::tsk:

• foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    non capisco la tua critica....

• lookclock

lookclock Utente

:goccia:
    Purtroppo lo stucco applicato in modo così esteso sullo strato superficiale, altera le carattestiche del telaio. Se prima c'era del Limba (così mi sembra dalle foto) che dava un certo tocco palla ora con lo stucco + l'inevitabile lacca + il colore daranno un altro tipo di sensazione......magari migliore chissà ma certamente non sarà più quella di prima.
    Per non alterare la struttura superficiale avrebbe dovuto fare delle microstuccature nelle zone dove le schegge erano le saltate.
    Cmq provarlo non costa nulla......può darsi che gli piace ugualmente
    Buon Ping

---------- Messaggio aggiunto alle 00:23 ---------- Il post precedente era delle 00:16 ----------

Scusate L'OT
    I materiali che usi sono pazzeschi ma come fai a controllarli?

• foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    infatti su stucco e verniciatura non mi sono espresso, essendo ignorante in materia. ma immaginavo che lo stucco andasse messo solo sulle scheggiature e non in tutto il piatto.

• funko89

funko89 Utente

Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O forse sarebbe meglio che chi si mette a criticare legga prima tutta la discussione... Avendo fatto altre volte questo tipo di lavoro ho pensato fosse opportuno dare qualche consiglio. Poi bisogna anche saperli interpretare i consigli: per "stuccare" il telaio non intendevo ricoprirlo interamente ma intervenire solo nelle parti interessate...

• vito90

vito90 Non Attivato

• ciao ragazzi, ho letto i vosti pareri e posso dirvi che quando ho fatto riparare il telaio gli ho detto solo di coprirmi le parti scheggiate. sicuramente non ne capiva una mazza di ping pong e ha pensato di coprirmelo tutto a mia insaputa. giustamente uno che ne sa che coprendo tutto il piatto si alterano le caratteristiche del telaio se non ha mai giocato a ping pong?? cmq mi è arrivata la nuova friendship 729 rossa e ora sto aspettando che me lo lacchi. Ho solo alcuni dubbi se usare le gomme sul telaio ho comprarne uno a basso prezzo visto che è molto datato... :p aspetto risposte grazie a tutti

• bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    una bella carteggiata e passa tutto !!! :rotfl:

• mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda le misure del telaio se è almeno 154x150 puoi tranquillamente provarlo con le gomme nuove. se poi non ti piace le puoi togliere e metterle su di un altro tipo butterfly.
    e un peccato non provarlo anche se penso che la racchetta sarà lenta e pesante (almeno 200gr). sai lo stucco pesa e pure le cinesi. ciao

• Status Discussione:
    ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
    Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina