1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Informazioni su due telai: ALC e ZLC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrew, 30 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve è molto che non scivo. Avrei bisogno di alcune informazioni. Ho cercato sul forum manon ho trovato nulla di soddisfacente, chiedo però scusa se questa discussione è già stata aperta... Vorrei delle delucidazioni sul Timo Boll ALC e sul Timo Boll ZLC ed un paragone tra i due.

Grazie in anticipo

Andrew:D

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dal un punto di vista materiale le differenze sono queste:

ALC
    5 strati + 2 Arylate Carbon
    Spessore: 5,7 mm
    Peso: 90g

ZLC
    5 strati + 2 Zylon Carbon
    Spessore: 5,5 mm
    Peso: 87g

Per il resto sembrerebbo identici...

Mi dispiace, ma non avendoli mai provati, non so dirti di più....

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Altra differenza il prezzo comunque esagerato per entrambi................100 euro il primo, 130-140 il secondo :hoi:
    me @oioni :clap:
    e poi la nuova serie dei boll sono restyling di telai butterfly (vedi spirit,tricarbon,photino)

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto, io ho provato il t5000, ed è uguale al kreanga carbon, ma proprio uguale, controlla forse un attimino di più ed ha un filo in più di parabola, niente di più, l' zlc sarà uguale al photino e l' alc uguale al timo boll spirit:rolleyes:

5. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Capito tutto. Grazie a tutti siete sempre gentilissimi:D Se qualcuno li ha provati potrebbe farmi sapere???:)

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io ho avuto l alc...mi è sembrato leggermente + rigido dello spirit...ma poco poco...diciamo che è lo stesso telaio...

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto quanto detto dagli amici forumisti... sono tutti legni, fondamentalmente, restyling dei "vecchi" legni BTY, prestazioni simili, cambia al massimo tipo di colla, spessore strati e poco altro, e solo in qualche caso...:sisi: (una fregatura commerciale... a tutt'oggi...:goccia:)
    Noto con dispiacere che anche la DHS ha prodotto i suoi "nuovi" legni di punta (H. King ed Hao) aumentando un pò gli spessori e poco altro... :tsk: per carità, tutti ottimi legni, ma a prezzi aumentati del 50%...:hoi: alla faccia della crisi... :D

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Invece a me a fatto l'impressione opposta, ALC meno rigido dello Spirit :mumble:

9. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho compreso tutto grazie:D se qualcun'altro potesse aggiungere qualcosa ne sarefelicissimo:banana:

10. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non posso che a mia volta allinearmi con quanto già detto...
    Questa sembra essere la strategia commerciale Butterly: riproporre vecchi legni con un nuovo stile (...e con un nuovo prezzo... :azz:) [cfr. jonyer hinoki -> jonyer hinoki special]

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh cmq nessun telaio è uguale...magari te avevi uno spirit + rigido...

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, il mio Spirit e' abbastanza rigido e pesante 95gr

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina