1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Informazioni Stiga Modello/Valore/Riparabilità

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Brianmusk, 6 Gen 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Brianmusk

    Brianmusk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Mascolo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao sono Marco, ho recuperato da un amico due Telai Stiga ormai inutilizzati da decenni. Del primo Telaio non conosco molto, penso abbia ancora le gomme originali Yashaka, con incisa la sigla C40 sul manico (non so che impugnatura sia) e presenta qualche sbeccatura. Il secondo Telaio invece ha gomme non originali (penso) un manico Hans Alser con lente e sigla G20. IMG_20220106_120702.jpg IMG_20220106_120710.jpg IMG_20220106_120730.jpg IMG_20220106_120739.jpg IMG_20220106_120828.jpg Purtroppo il manico risulta fessurato piuttosto pronunciatamente e vorrei ripararla se possibile facilmente (o meglio farla riparare) sempre se ne vale la pena in rapporto al valore. Gradirei ricevere consigli, valutazioni/stime del valore e informazioni sulle racchette. Grazie IMG_20220106_121024.jpg IMG_20220106_121239.jpg IMG_20220106_121309.jpg IMG_20220106_121354.jpg IMG_20220106_121537.jpg
     
  2. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    sono la seconda serie fine anni 80-inizi 90, la si vede dalla sigla C40, il secondo Hans Alser con sigla G20 credo sia la 4 serie inizi anni 90 , il nome Hans Alser stava solo per il modello del manico che era di tipo manico concavo che producevano per la racchetta in questione.
     
    A Brianmusk piace questo elemento.
  3. Brianmusk

    Brianmusk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Mascolo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensavo fossero degli anni 70 primi 80 a dire il vero. Sul forum avevo letto un post tempo fa che spiegava le numerazioni: A = 1975, B = 1976 C = 1977.... E via divendo) mentre i due numeri successivi sono riferiti alla settimana dell'anno in cui sono state prodotte. Questa tipologia di marxhiatura mi pare sia terminata dopo la J pertanto a metà anni 80 circa. Per questo pensavo di avere una Alser del 1981 e l'altra del 1977, che penso abbia un manico Kjell Johansson, ma a differenza dell'altra, non ne sono sicuro. Se qualcuno ne conosce il valore i di attivo e/o come ripararla (se vale la pena) anche da chi far riparare i manici ringrazio anticipatamente.
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in linea di massima una fessura si rimedia col Vinavil e un paio di morsetti, per essere più precisi bisognerebbe vedere, purtroppo non siamo vicini (sono di Pisa) sennò ti dicevo di portamelo

    buoni telai d'annata vale sempre la pena (specie se gratis come faccio io:))
     
    A Brianmusk piace questo elemento.
  5. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    se cerchi su facebook c'è un gruppo che stima i telai stiga, ho fatto stimare un mio legend, che mi sembrava prima degli anni 80 ma poi risultò inizi anni 92. il gruppo si chiama " PATENT PENDING - stiga blade collectors - legendary swedish tabletennis blades
     
  6. Brianmusk

    Brianmusk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Mascolo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie! Gentilissimo comunque. :)
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    volendo per i pori o buchi puoi mettere dello stucco
     
    A Brianmusk piace questo elemento.
  8. Brianmusk

    Brianmusk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Mascolo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie 1000 proverò a chiedere un loro parere. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina