1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Informatica

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da PIRO, 7 Mag 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Devo riuscire ad accedere all'hard disc prima che mi faccia il boot di sistema ho fatto un dischetto per la modalità di avvio in ms-dos però non posso accedere al disco c: :nono: perchè è in tecnologia NTFS mentre il floppy disc viene formattato in modalità FAT. Come posso fare?:sbav:
    Grazie
     
  2. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    alcune possibilità:

    creazione di un cd di boot con filesystem ntfs, in pratica una minidstro xp...
    punto di partenza http://www.nu2.nu/bootcd/

    smontare il disco e metterlo come secondario in un altro pc, se il filesystem non è criptato tutto dovrebbe essere visibile...

    usare una distibuzione linux live, come ad esempio knoppix che si avvia senza scrivere niente su hd ma solo su ram (con la quale avrai accesso solo in lettura)
    di distro livedovrebbe esisterne qualcuna anche con accesso in scrittura, ma non ricordo quale...

    ridimensionare e partizionare l'hd con knoppix, installare nello spazio libero linux
    (qualsiasi), ricompilare il kernel con accesso in scrittura al ntfs, fare quello che devi fare e eliminare xp una volta per tutte ... :)

    risolvere l'eventuale problema in modalità provvisoria

    altre non me ne vengono....
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  4. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Avevo pensato anch'io di creare un cd di boot ma dovrei cambiare le impostazioni del bios
    1: floppy
    2:cd
    3:hard disc
    grazie comunque
     
  5. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Non siamo riusciti a risolvere il problema e così abbiamo dovuto formattare!così abbiamo perso tutti i dati. che scuola!!!:azz:
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per togliere la password dal bios basta aprire il case del computer e togliere la batteria tampone per qualche minuto... oppure dovrebbe esserci un jumper apposito per il reset del bios (è tutto documentato nel manuale della scheda madre comunque!)
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scusate, peccato non aver letto prima, magari potevo essere d'aiuto... Sul sito www.NTFS.com, c'è il reader NTFS per Dos: usando un altro hard disk di appoggio, si poteva partire da floppy con ms dos, tramite NTFS reader, poi, si poteva copiare quello che serviva dall'hard disk ntfs non accessibile sull'altro hard disk. Se doveste avere ancore sfighe di questo tipo, questa utility è molto "utile", e scusate il gioco di parole.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina