1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info vecchia racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jarod, 24 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jarod

    jarod Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti...
    finalmente dopo anni e anni ho deciso di riprendere la mia vecchia passione...il ping pong :D
    Detto ciò....sono andato a recuperare in soffitta la mia vecchia racchetta!
    Purtroppo a distanza di più di un decennio non ricordo nulla di questa racchetta.....motivo per cui vi chiedo un aiuto..
    Dalle foto riuscite a dirmi qualcosa? Qualità...tipo di telaio e gomme....caratteristiche....quale lato usare come diritto e quale come rovescio :confused:
    Grazie a tutti per il prezioso aiuto!! Faster.jpg Higher.jpg
     
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Telaio LKT Zebra Carbon: ha un pesino all'interno del manico con una vite sul fondo per poterlo spostare bilanciando il telaio. Telaio abbastanza rigido.
    Gomme: Friendship 729 Faster (più veloce) e Haier (più grip) entrambe abbastanza pesanti. Faster per il diritto. Per altre informazioni puoi andare su revspin.net
     
    A Più scuro e ggreco piace questo messaggio.
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Se le gomme sono ancora elastiche ed aderenti, puoi usare ancora questa racchetta, per il resto segui il consiglio di @elius .
     
  4. jarod

    jarod Nuovo Utente

    Ciao elius...
    Innanzitutto grazie.
    Alcune domande:
    Bilanciare il telaio cosa comporta?
    Il fatto che sia un telaio rigido è positivo o negativo?
    Gomme pesanti? Nel gioco cosa comporta?
    Grazie ancora
     
  5. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Bilanciamento del telaio: impugna un martello e dai qualche martellata, poi impugnalo dall'altra parte e martella con il manico, in questo caso sarai meno potente ma più veloce nei movimenti. Il pesetto nel manico del telaio, spostando il peso verso la punta o verso il manico della racchetta, nel suo piccolo fà la stessa cosa. Più un telaio è rigido più è veloce e ha meno controllo, più è elastico e più ha controllo. A parità di altre caratteristiche una gomma pesante rende la racchetta pesante e con il peso in punta (vedi l'esempio del martello).
     
    A ggreco piace questo elemento.
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Elius, qualsiasi gomma che ha 10 anni deve necessariamente essere cambiata!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2019, Data originale: 25 Set 2019 ---
    Scusate ho scritto Elius ma mi riferivo a Jarod.
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dipende dalla conservazione: se è elastica e appiccicosa è ancora utilizzabile.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2019 ---
    Io quando ho ripreso nel 2011 l'ho fatto con le gomme che avevo lasciato montate nel 2002, poi le ho cambiate, ma qualche mese l'ho giocato con le vecchie gomme (Joola Tango e Donic Desto F2).
     
  8. jarod

    jarod Nuovo Utente

    Grazie a tutti...
    Nel caso quindi volessi cambiare racchetta....cosa mi consigliate?
    In realtà non so ancora che tipo di giocatore sono...non so se prediligo attacco o difesa...
    Per questo vorrei un consiglio per telaio e gomme "equilibrati"....buoni per ogni tipo di gioco.
    Grazie sempre a tutti
     
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    CIAo jarod! E benvenuto di nuovo in questo pazzo mondo del tennis tavolo.
    Rimetti di nuovo due friedship FX, se giocavo con quelle magari ti vanno di nuovo bene.
    Dopo 1 anno che giochi, scoprendo il tuo gioco effettivo che vorrai intraprendere, allora ti andrai a sbizzarire coi materiali.
    Ciao zoro
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina