1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info utili: capire la forma dei puntini

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 23 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    My love per venire a Torino solo per vedere te dovrei fare 400 km. a/r
    Dammi un buon motivo a parte due palle morte.

:shifty:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Giu 2015 ---
    Quindi, tra il serio e il faceto abbiamo introdotto il fatto che oggi i puntini debbano avere un rapporto minimo tra le dimensioni che li compongono e le distanze tra essi.

Grande importanza assime il cosiddetto "aspect ratio" , cioè il rapporto tra l'altezza del puntino e il suo diametro (misurato alla sommità) non deve essere maggiore di 1.10 .

Ultima modifica: 25 Giu 2015
  2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pensavo abitassi piu vicino

A eta beta piace questo elemento.
  3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    abita dietro al palazzetto, ma non vuole venire a salutarti ! :eek: :p :D

A eta beta e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    buffo che uno che vive h24 sul virtuale pongistico , e ha i campionati italiani sotto casa

pensa a noi atleti del sud che facciamo sacrifici per salire

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti ci devo mandare subito o ci vai da solo baracca & burattini, gomme marce & calzanetto?

Ti ho detto che abito vicino alla Sguizzera, Valdossola, nè Piemonte, nè Lombardia.

Ho amici nel secessionismo sardo... ti farò tenere d'occhio. ;) :D

A superciuk piace questo elemento.
  6. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per favore non continuate a battaglia di flames, a che - e soprattutto a chi - serve? (n)
    Mi piacerebbe se la discussione vertesse sulle puntinate corte... vorrei domandare a chi ne ha esperienza, quali differenze riscontrate rispetto a una liscia un po' in tutti i campi: aperture, block, appoggio, taglio? E rispetto a una lunga?

7. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Tornando a noi, volevo proporre alla vostra attenzione una vecchia discussione su un tema fondamentale: il giro racchetta.
    io personalmente ho cominciato a farlo ( tecnica di @Matsushita il nippo-napoletano :)) pur giocando con due lisce (Baracuda rossa e s3) ottenendo variazioni di effetto interessanti ma soprattutto costringendomi ad allentare la presa e reimpostare la corretta impugnatura tra un colpo e l'altro evitando così di irrigidirmi e perdere sensibilità dopo l'apertura di rovescio.

esiste una tecnica specifica per girare la racchetta? | Tennis-Tavolo.com

La pratica del giro-racchetta mi ha permesso di pensare a qualcosa di nuovo nel mio gioco proponendo rallentamenti e accelerazioni improvvise alternando top carichi a palle lisce, taglioni fetenti e rovesci in side spin. Insomma ora il mio gioco è un po' piu' vario e divertente sia per me che per il mio avversario.
    Perdo sempre ma almeno..... mi diverto :banana:!

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se posso dirlo ... te lo sconsiglio :teach:
    usando due lisce, non ha molto senso.

qualche "estremista" che usa la cinese sul diritto gira racchetta quando deve fare lo smash ... ma già solo quello , lo ritengo "esagerato"

un reale e tangibile guadagno l'ottieni solo se le due gomme sono di tipologia diversa (liscia/puntini/anti) e anche in quel caso, devi saper scegliere il momento giusto senza rischiare di trovarti la gomma sbagliata sul lato sbagliato :eek:

Girando molto, visto che uso una LP, mi è capitato spesso tanto che i miei compagni di squadra, anche con la mia configurazione, consigliano di farlo in maniera più "ponderata"

9. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Grazie @bvzm71 , ma il mio passaggio all'antitop e' imminente e tutto il lavoro che sto facendo spero di ritrovarmelo quest'inverno.
    Se poi proprio il gioco di antitop non mi va a genio avrò fatto un passo in avanti sulla strada della conoscenza dei materiali e della tecnica per affrontare queste gomme.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa Mendy eh! Ma se ho visto qualcosa di veramente da conservare nel tuo gioco è proprio il modo naturale con cui tiri il rovescio! :azz:

O vuoi mettere l'anti sul dritto come @antidritto ? Non ci sarebbe nulla di male... nel qual caso però prima penserei a costruire un gioco personale, secondo le tue attitudini e poi innesterei dei ritocchi.

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ok, in questa ottica ha senso, ma cmq non pensare che dovrai girare ad ogni punto (a meno che tu non metta una anti "spezial" ;) )

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono sfottò.. non flames.

Perdona cmq gli OT. ;)

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    anche io ho un rovescio + potente del diritto...ma se entri nell'ottica di girare e quindi variare molto il ritmo e il tipo di colpi, può essere devastante :eek:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E che mi dici della gomma sbagliata sul lato giusto e della gomma giusta sul lato sbagliato ?

:D :LOL: :rotfl:

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in quel caso ... se a posto ! :rotfl:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non avevo letto che voleva girare. Secondo me il "ragazzo" corre troppo. :D

A mendmax piace questo elemento.
  17. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    E' vero , forse sto correndo troppo ma.... Non e' che abbia tanto tempo da perdere!
    Il gioco che vorrei proporre e' simile a quello del Matador ( anti power yasaka ) ma a Roma se dice.... Ai voja a magna' pagnotte!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina