1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info Telai in Hinoki Buttefly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jacopong, 2 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Riccardo! Inserito in automatico nella lista dei papabili... :approved:

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Riporto in auge questa discussione andando un po' OT : nessuno ha provato il Donic Waldner Dotec Hinoki ?
    Grazie...
    Pier

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Così, a prima vista, lo Jonyer Hinoki Special mi sembra una riedizione del vecchio Jonyer BTY uscito di produzione. Fino a pochi mesi fa era ancora in catalogo pur essendo rimasto l'unico con la vecchia "farfallina" sul calcio del manico. Era in vendita a 30 euro, il nuovo ne supera 60!

Il vecchio Jonyer H. era un telaio fantastico, anzi erano 2 telai perchè l'anatomico, essendo più lungo e con un'attaccatura al manico più stretta (molto simile allo Shake Offence Nittaku, per intenderci) era parecchio più elastico. Per entrambi gran controllo per essere catalogato off, molto leggero e sensibile, centro colpo esteso. Credo che le caratteristiche del nuovo BTY Jonyer Hinoki Special siano + o - rimaste quelle del vecchio. Il concavo in foto sembra uguale.

http://www.tabletennisratings.com/equipment/Butterfly-Jonyer-Hinoki-reviews/113,29/user-ratings.html

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la bty ultimamente sta facedno delle riedizioni uguali ai telai di partenza ma con un costo 2 o 3 volte superiore.......... fatti furbi!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Si, l'operazione "Timo Boll series" mi sembra corrisponda a quello che dici tu.

Per ciò che riguarda lo Jonyer, bisogna ricordare che venti anni fa era un taleio che faceva furore e costava parecchio per allora. Poi ne sono rimasti un certo numero invenduti, non era + considerato un telaio "moderno" quindi superato dal punto di vista commerciale. Infatti il prezzo di 38 euro (30 scontato) degli ultimi pezzi era chiaramente da liquidazione scorte di magazzino.
    Ora, rimesso in giro con nuova pubblicità, nuova grafica e quant'altro... eccoti il prezzo da "ultima novità". :)

6. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ero interessato anche io a questo telaio ma in Italia non mi sembra che si trovi...qualcuno ne sa di +?

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alla fine mi è arrivato un Butterfly Jonyer Hinoki OFF (FL), il modello vecchio, fuori produzione. Dopo averlo provato solo una volta mi sembra che abbia un buon controllo, sia abbastanza elastico e molto leggero (pure troppo...). Trasmette leggerissime vibrazioni. Questo è quanto, almeno per ora...

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giocaci per molto tempo, non molllarlo subito se ti sembra troppo leggero, quando avrai modulato il movimento rispetto al suo scarso peso noterai la grande sensibilità che può darti.

Chi lo spedisce? BTY Italia non ne ha più. Sto aspettando valutazioni e confronti col nuovo Joonier Hinoki Special (60 euri contro 30 !!)

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In effetti, mi sembra così leggero da mancare di consistenza.
    A momenti mi risulta difficile imprimere la forza che vorrei al colpo.
    Ma sarà una questione di abitudine, del resto prima avevo un bel mattone per le mani...
    Comunque ho intenzione di continuare ad utilizzarlo per po', se poi vedo che proprio non andiamo d'accordo penserò ad un'eventuale sostituto...

L'ho comprato usato in un'asta ebay.de.

10. Lukemaster

Lukemaster Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Ciao,

il thread è di qualche mese fa, ma proprio per questo volevo sapere come è andata la prova di questo telaio.
    Io ho cambiato ora il Balsa Carbo X5 con il Jonyer Hinoki Special (o per lo meno lo sto provando tenendo comunque da parte l'altro telaio) e mi ha dato la stessa impressione che hai avuto tu....

con qualche altro telaio mi abituavo molto in fretta (già le prime volte sentivo che mi ci trovavo bene/male ma capivo se mi piaceva o meno), ma con questo mi da l'mpressione di avere un buon controllo anche se devo spingere di più soprattutto sui block, e mi trovo un po' strano sui tagli... forse anche perchè rispetto all'altro telaio, con questo devo spingere un po' di più anche in questo senso...
    e in certi casi sembra di sentire meno la pallina sulla gomma (uso tenergy 64)

volevo capire se a distanza di tempo le cose per te sono cambiate.... e magari quanto ti ci è voluto per adattarti...

grazie,
    lukemaster

11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rispetto al BalsaCarbo X5, il Jonyer è sicuramento più rigido (da qui forse i tuoi problemi nel palleggio e nel senitre a pieno la palla... :mumble:). Lo considero un classico telaio OFF, medio-rigido (più rigido che medio... al contrario della mia prima impressione :azz:), veloce e reattivo.
    Dopo mesi che lo uso devo dire che non ho più l'impressione di inconsistenza del talaio che avevo le prime volte che lo usavo, è bastato farci la mano. Anzi ora riesco senza grossi problemi a tirare forte, mantendo comunque un discreto controllo e un'ottima sensibilità. L'unico problema è che, essendo rigidino e avendolo combinato con delle gomme reattive come le platin soft, ho dei lievi problemi ad agganciare bene e a dare una parabola arcuata ai top di apertura (sicuramente dipende anche da me... :muro:). Per questo stavo pensando a futuri esperimenti con altre gomme (Baracuda o similari). Per tutto il resto, mi trovo molto bene.
    Non so se la nuova versione sia uguale alla vecchia, ma, anche se solo fosse simile, ti consiglio di insistere un po' prima di metterlo da parte. ;)

12. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io penso che parlate di telai diversi!
    Quello di lukemaster, il nuovo special, che mi ha fatto provare e avevo già provato, è un telaio elastico! Non so come sia il vecchio Jonyer, ma ti assicuro che la combinazione di lukemaster con le tenergy 64 da una parabola sui top altissima e aiuta moltissimo ad aprire su palla tagliata.
    Correggetemi se sbaglio (non sono un esperto):goccia:

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Rigido? Il Jonyer??? :mumble: :rotfl:
    E' uno dei legni "Off" (ma sarebbe molto meglio dire Off-) più elastici che ci siano... :sisi:

Concordo, l'ho provato, lo usa un mio compagno di squadra che prima usava il vecchio Jonyer... il nuovo secondo me è migliore. Ottimo tocco e controllo, più solido ed un pò più veloce. Fa un'ottima parabola in virtù della buona elasticità (come il suo predecessore).
    Gran bel legno Off- :approved:

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh se il jonyer di jacopong è vecchiotto, e magari conservato bene sicuramente sarà più rigido e avrà un feeling diverso,:approved:

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io ho provato un jonyer 5 o sei mesi fa e lo ho trovato piuttosto elastico............

16. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cos'è il Jonyer 5? :mumble:
    Forse intendevi un Kiso Hinoki V...

Quando l'ho definito abbastanza rigido usavo come riferimento una scala assoluta.
    Chiaramente per essere un OFF è abbastanza elastico, anche se meno di quanto normalmente si creda...

... e probabilmente con il mio esemplare, essendo vecchiotto e tenuto bene, questa sensazione aumenta.

Mi avete fatto venire voglia di provare il nuovo modello... :azz:

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no scusa intendevo 5 o 6 mesi fa...............

18. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ops :azz:, no, ho capito male io... :eek:

19. Lukemaster

Lukemaster Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    si, sicuramente è più elastico....

probabilmente comunque il discorso è che sono sempre stato abituato all'X5, e per quanto sia considerato un OFF il Jonyer è comunque un po' più lento e più elastico......

in partita sto usando ancora l'X5 per sicurezza... ma in allenamento cercherò di abituarmi anche al Jonyer per capire se riesco ad avere un po' più di controllo pur mantenendo un gioco offensivo....
    vi terrò aggiornati ;-)

20. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao

Riesumo questa "vecchia" discussione perchè mi è arrivata oggi la nuova racchetta assemblata con Joyner Hinoki Special (quello nuovo...) e due Tenergy 64 1.9mm. SPETTACOLARE!!! Io vengo da un Hinoki V e due Roundell. Con la nuova combinazione la prima sensazione è splendita, è incredibilmente aumentato tutto in un sol colpo: + spin, + velocità, il tutto senza perdere controllo, anzi!!! Spero che continui a darmi tali impressioni perchè ne sono molto molto soddisfatto. Ho l'impressione che sia tutto + rigido rispetto al Kiso Hinoki V, ma è veramente perfetto, ben bilanciato. Parabola nei top veramente ottima, nè troppo tesa, nè esagerata, tocco e taglio ottimi (nonostante le tenergy non siano rinomatissime per il tocco...), sarà che ho scelto due 1.9mm apposta, non volevo esagerare subito con le MAX venendo dalle roundell. Avevo provato le tenergy su altri telai e la sensazione era stata molto diversa, molto meno controllo. Qui ho una velocità nettamente superiore rispetto alla combinazione precedente, ma ho l'impressione di non perdere in controllo, anzi, entravano anche + colpi anche se a velocità maggiore...sarà stata una serata fortunata! Altri hanno ulteriori impressioni su questo telaio? Io ho trovato il mio "tantra" in questi legni con hinoki :D Non c'era verso di abituarmi alle fibre sintetiche, questi li trovo ottimi in tutto e per tutto, così come lo era il Kiso V, probabilmente questo è anche meglio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina