1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info sulla 'nuova' pallina di plastica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 6 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A partire dal 1° luglio 2014, il regolamento internazionale permette di giocare con la pallina di celluloide oltre che alla nuova pallina di plastica.
    L'I.T.T.F. ha deciso per le sue competizioni (ad es. Campionati del mondo, Coppa del Mondo, tornei della World-Tour, I.T.T.F. Junior Circuit) che la pallina in plastica sara' utilizzata dal 1° luglio 2014. Invece, ad es. per gli Youth Olimpic Games a Nanjing, i giocatori continueranno a giocare con la pallina di celluloide.
    A livello europeo, i Campionati Europei Giovanili nel luglio 2014 saranno giocati con la pallina di celluloide, i Campionati d'Europa Elite a fine settembre saranno giocati con la pallina di plastica.
    In Svizzera (a titolo informativo) il Comitato Centrale STT decidera' il 21 giugno c.a. se e per quali manifestazioni le palline in plastica saranno introdotte.
    A seguito discussioni con altre Federazioni Nazionali e dato che, al momento, ne' una data ne' un volume di consegne è garantito (!), il Comitato Centrale proporra', per la stagione 2014/2015, di continuare a giocare con le palline di celluloide.
    Per i campi di formazione quadri e i centri di allenamento, la Direzione propone di allenarsi con palline di plastica, proprio per abituare i giocatori delle competizioni internazionali alle nuove palline.

A mendmax e Luigi79 piace questo messaggio.
  2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Scusate, una curiosità: ieri sera ho guardato su Fitet WebTv un incontro del recente nazionale nero di Terni tra Roberto Negro e un cinese che non conoscevo, Yan, nella gara di singolo top 1-24. Ma si è giocato con la nuova palla? Perché oggettivamente sembrava camminare un po' più piano, ma l'anti di Negro (mi pare abbia una Dr. Neubauer ABS) invertiva a bestia sui blocchi, il cinese spesso finiva a rete doppiando o anche in palleggio dopo il primo top. Roberto ha notoriamente una gran mano con l'anti ma allora... non è proprio vero che non gira più. Gira o non gira, 'sta palla?

Ultima modifica: 20 Nov 2014
  3. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Roberto Negro...

A Chicco piace questo elemento.
  4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sorry, è vero, Roberto Negro... Paolo Negro è un mio amico con cui avevo appena finito di parlare al telefono, e che col tennistavolo non c'entra nulla!!
    Post precedente corretto.

5. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved::birra::birra::birra:

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    confermo è la "mano" del mitico rob a far la differenza:ieri ne ho provata una (tre stelle plastica) e mi è sembrata un pò strana ... solo all'inizio ,però poi ci si abitua. Ma ho fatto solo due scambi senza effetti. Prossimamente proverò il mio famosissimo top nell'angolo ssottorete sx (che prende il mio nome:rotfl:)...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina