1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info su Gomma per top-spin rovescio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mastice, 23 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mastice

Mastice Nuovo Utente

Cioa a tutti..... volevo un informazione.....
    Visto che non riesco ad effettuare top-spin di rovescio su palla tagliata con continuità.
    Qual'è secondo voi la gomma che aiuta maggiormente ad effettuare top-spin di rovescio?
    Ovvero che permetta facilmente, se così si può dire, di aprire il gioco su palla tagliata, ed inoltre che mantenga un ottimo compromesso tra spin e velocità.
    Ringrazio tutti anticipatamente.

:confused:

Telaio: Joola GUO 3C
    Dritto: Joola Energy Green Power - 2 mm
    Rovescio: Joola Mambo H - 2 mm
    Braccio: Sinistro

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non me ne volere, ma posso pensare che quello che difetta non sia la gomma ma il tuo bagaglio tecnico per questo colpo ?
    Da me, chi e' tecnicamente valido, apre in topspin di rovescio anche con due fette di mortadella con in mezzo un grissino...
    Se invece sei tecnicamente *adeguato* lascio la risposta ad altri (ma se ne era gia' parlato, se non erro, non molto tempo fa) e mi scuso di aver pensato cio' :hail:
    ciao
    Pier

3. Mastice

Mastice Nuovo Utente

Sicuramente hai ragione, sono io che siccome gioco da poco non posso pretendere tutto e subito, di dritto apro il gioco in maniera fluida e naturale senza grossi problemi. ma di rovescio trovo difficoltà.....
    Cmq. t posso dire che mi resta difficile capire le varie fasi di preparazione ed esecuzione del colpo anche perchè sono mancino e chi mi segue e mi da consigli tecnici per impostare i movimenti sono destri. Provare ad eseguire i movimenti al contrario è dura... almeno per me

Con il tempo e la pazienza spero di migliorare.... grazie comunque

:sisi: :sisi:

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Secondo me una gomma per migliorare le aperture di rovescio dovrebbe essere non troppo reattiva, altrimenti appena tocchi la pallina ti scappa e non hai il tempo di tirarla su, andando in rete o mandandola via dritta senza parabola: se avesse tanto spin sarebbe di aiuto per tirare su, con una superficie che aggancia bene, magari non troppo veloce.

Chiaramente l'importante è il gesto tecnico fatto bene ma se cominci con una gomma super elastica, ad effetto colla incorporato probabilmente non è molto di aiuto.

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Fagli dei nomi :)
    ciao
    Pier

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    è proprio quello che vorrei evitare: essendo un venditore non vorrei esaltare i miei materiali a discapito degli altri. Ci sono mille gomme che potrebbero andare bene sia delle mie che degli altri.

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Direi che vanno benissimo le appiccicose cinesi classiche.
    Hanno tantissimo grip e per questo facilitano il "gesto" dell'apertura su palla tagliata. Magari scegli un millimetraggio non troppo alto (1.5-1.8), cosi aumenti anche la sensibilità.
    Ti faccio qualche nome:
    - 729 FX mi pare che le vendano con 3 tipi di spugna: soft, medium, hard vedi tu il feeling che preferisci
    - 729 Geosping tacky
    - DHS G666 (medium) o G888 (hard), ma queste credo sia difficile trovarle con millimetraggi più bassi
    - Globe 999T
    - LKT pro XT (soft)
    Ciao

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io userei la Tibhar Vari spin da 2.0. Ciao:)

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Ti consiglio la 729 Focus I da 1,5 mm:elastica,non appiccicosa,velocità medio bassa,grande aggancio in topspin,gran controllo,ottima nel taglio:clap: .Costa solo 11 euro e ti ci troverai benissimo.Parola di Matsushita:approved:

10. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Ti posso consigliare la faster 3 che anche se è bella veloce ha un buonissimo controllo!!Te la consiglio sempre se 6 attaccante puro!!

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La gomma è la seguente:

Marca "tanti cestini"
    Modello "di apertura su palla tagliata"
    Millimetraggio: 2mm

Ci vuole pazienza ;)

p.s. secondo me quella che usi può andare già bene se ti alleni per bene

12. simi91

simi91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    di ricco simone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt lucca
    per fare bene un top di rovescio puoi provare cn la joola drum una gomma allround... cn buono spin e controllo oppure unasriver g2 fx... k è simile alla sriver fx però ha più velocità e spin

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oltre ad imparare correttamente il gesto tecnico ti consiglio di usare sul rovescio una gomma soft o al massimo medium soft di millimetraggio non troppo alto 1.8/2.0. Quella che tu monti risulta un po troppo reattiva e dura, non adatta ad un principiante :approved:

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io consiglio l' almana sound.... è fantastica con un ottima velocità ed un grande spin! prima usavo le cinesi..nn te le consiglio se nn 6 bravo a toppare........ ALMANA!!:sbav: :sbav: :sbav:

15. Lisscin

Lisscin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    non ho mai provato l' almana... è veramente cosi buona?

16. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    guarda... ho provato le srvier le bryce e 2 o 3 cinesi.. e secondo me l ' almana incollata è la migliore......... velocità tanto spin ed un controllo incredibile per essere una gommma così veloce!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina