1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Dany 63, 23 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao
    E' circa un anno che gioco e sto utilizzando una vecchia racchetta regalatami da un mio amico e non ne conosco le caratteristiche, si tratta di una Stiga Top 12 dove io o incollato due gomme Palio CJ8000 BIOTECHH 36-38 - CJ8000 BIOTECHH40-42. Cosa ne pensate?
    Non ho un gioco di attacco e sono in difficolta sulle palle tagliate, faccio molta fatica a dare gli effetti.
    Accetto consigli per un nuovo telaio e nuove gomme per mè ora è estremamente difficile capire cosa acquistare.
    Ciao e grazie
    Buon tt a tutti
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  2. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non conosco il telaio ma di solito le gomme cinesi danno e ricevono molto spin.
     
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Dany,
    per quanto riguarda il telaio, Ti consiglio il "DONIC WALDNER ALLPLAY", si trova ad un prezzo di 21 euro, ottimo telaio allround.
    Per quanto riguarda le gomme, potresti passare a delle gomme europee tensionate o non.
    Le cinesi che stai utilizzando possono andar bene dopo che hai capito che tipo di gioco vuoi effettuare.
    Per il momento Ti consiglio le classiche europee, al fine di imparare tutti i colpi base, per poi indirizzarti verso quello che sarà il tuo tipo di gioco (offensivo,difesa. ecc.)
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se stai giocando da un anno io chiederei a chi mi allena di solito in società c'è sempre qualcuno a cui piace tenersi aggiornato sui materiali e vedendoti giocare consigliarti è decisamente più facile.
    Se invece non stai giocando con qualcuno che ti insegna il problema e che non sai fare i colpi quindi cerca la società più vicina e iscriviti.
     
    A Più scuro e Mr. Hero piace questo messaggio.
  5. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cambiare societa no... ma vorrei sapere modelli telai e di gomme per gioco allround. Cosi da avere una chiara partenza.
    ciao e Grazie
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Cambiare palestra?o_O
    ti serve un allenatore lo hai ?
    Se si...... chiedi a lui
    Se no.... trovane uno
    Senza un insegnante qualunque gomma metti fa lo stesso:approved:
     
  7. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma io chiedevo solo un piccolo aiuto...
    Comunque Grazie
    Buon tt a tutti
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ti ho dato il miglior consiglio possibile....poi fai tu;)
     
  9. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A 56 anni vorrei divertirmi, non mi interessa diventare un campione, mi va bene la mia societa dove il tt si gioca da due anni, siamo agli inizi con un buon istruttore, ma per niente portato ad indicare i materiali.
    Le racchette se le costruisce lui. E chi gli chiede delle gomme, dice di comprare come le sue.

    ciao
     
  10. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Dany, lo stiga top non lo conosco, ma se piace tirare passa ad un telaio rigido, se vuoi controllo ad allround.
    Be in commercio c'è quanto ne vuoi, cmq io opterei x un bel donic ( DONIC WALDNER ALLPLAY ) potrebbe pure andare bene, metti su una barracuda da 2 sul dritto e una da 1,8 sul rovescio e ci fai tutto
     
    A Dany 63 piace questo elemento.
  11. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie
    Gentilissimo vedro i costi e di ordinarlo
    ciao
    Sempre disponibile a ricevere consigli
     
  12. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Per i telai dipende un po' dalle esigenze e dai costi. Ci sono ottime possibilità anche sotto i 20, cinesi cloni da 10/15eu con caratteristiche molto diverse. Personalmente posso consigliare Galaxy n9s più duro e veloce, oppure n11s, un po' più lento e controllabile.

    Per quanto riguarda le gomme, secondo me potresti tenere quelle che hai già, o orientarti su qualcosa di versatile tipo la giant dragon allround oppure la ktl pro xp, entrambe ottime sui 10eu l'una!
     
  13. Dany 63

    Dany 63 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che non è un problema di costi, un telaio allround e relative gomme intorno agli 80 Euro, non ci sono problemi e solo nel caso non mi dovessi trovare bene e doverla sostituire.

    Grazie per tutti i vostri consigli, per un principiante come mè sono oro.
    Ciao e Buon tt
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  14. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Inizia con le barracuda le userai almeno per un bel annetto, sono gomme che durono veramente tanto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina