1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info e consigli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Khamal, 4 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Khamal

Khamal Nuovo Utente

Un saluto a tutti, mi sono iscritto da poco e, dopo alcuni anni che gioco, vorrei crearmi una racchetta personalizzata.
    Prima di tutto vorrei sapere due cose:
    la prima - vorrei sapere, anche se piu' o meno lo immagino, l'uso e le finalita' della colla e se veramente necessaria;
    la seconda - se la gommapiuma e' compresa nella gomma o e' a parte.
    Il problema principale e' che non conosco bene le possibili combinazioni telaio-gomme :( quindi se potete darmi qualche buon consiglio ve ne sarei grato.
    Gioco prevalentemente offensivo, in specialmodo di dritto (top), rovescio principalmente carico d'effetto e piu' difensivo.
    Se poi mi linkate dove principalmente viene acquistato il materiale mi fate un gran favore.
    Grazie a tutti :D

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ciao
    sei ancora troppo vago
    nella descrizione di come giochi
    Ricorda che le tecniche del Tennis Tavolo sono molte
    per cui o ti fai aiutare da qualcuno che ti può osservare
    (magari un'allenatore) oppure devi essere molto dettagliato!

1) in che serie giochi o giocavi?
    2) hai un allenatoe che ti segue?
    3) con che materiali attualmente giochi?
    4) quali sono i tuoi principali DIFETTI?
    5) di rovescio preferisci scambiare e spingere, o aprire in top,
    o difendere ( overo più che altro metti la palla in campo)?
    6) come ti trovi in block (dritto e rovescio)?

Nel caso non riesci a rispondere ti consiglio
    una combinazione ALL (molto valida)
    Telaio: Butterfly Primorac OFF-
    Dritto: Donic Coppa da 2,0mm (se ti senti sicuro nel Block anche Max)
    Rovescio: Donic Coppa Tenero da 1,8mm

La colla si compra separatamente
    Colla Fresca (se non l'hai mai usata lascia perdere perchè dal 2008 è illegale)
    Colla Normale (Butterfly Fair-Chek o Imperial)

dove comprare
    www.fpsport.com (ti consiglio questo poichè il titolare G.Pagano
    è un grande esperto che ti saprà consigliare bene)
    www.ttplanet.it (by CUMI)
    www.zeropong.it

stranieri:
    www.contra.de
    www.vrocosport.de

ma ce ne sono molti altri vedrai che presto
    altri ti daranno consigli

3. Khamal

Khamal Nuovo Utente

Gioco da molto ma senza allenatore, mi definirei un buon dilettante.
    Principale difetto direi il gioco difensivo dove uso quasi sempre il rovescio; finora la racchetta che ho usato non era un gran che anche usandola abbastanza bene per questo vorrei personalizzarla un po.
    Sul rovescio preferirei una gomma abbastanza difensiva con la quale giocare molto d'effetto.

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ottimo il telaio consigliato da West... :approved: ;)
    Per le gomme, se vuoi spendere qualcosa meno, puoi andare sulle cinesi, le classiche Fx (in tutte le tipologie, supersoft, blu sponge, orange sponge ecc...) vanno tutte benone con quel telaio e come gomme in genere, con il vantaggio che costano circa 1/3 delle europee.

5. Khamal

Khamal Nuovo Utente

Sono andato a vedere il sito zeropong per le gomme e i prezzi variano parecchio, le gomme cinesi stanno intorno ai 10euro ed hanno voti intorno al 10 (9 - 9++ 8) mentre le europee hanno voti attorno al 90-100, volevo sapere se sono tipologie di scale diverse o se le europee sono di qualita' cosi' superiore.
    Un ultima cosa, lo spessore della gommapiuma come varia? e cosa mi consigliate per incollarle?

6. gattone

gattone Utente

Lascia perdere le scale di valutazione.
    Io ti consiglierei di seguire il consiglio di West.
    Se vuoi andare sulle gomme cinesi (risparmiando un bel po' di soldini) il mio consiglio è:
    telaio LKT Instinct (ottimo ed economico)
    gomme: Higher da 2mm per il dritto e da 1,5mm o da 1,8mm sul rovescio.
    Ciao

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima di tutto, ti do il mio benvenuto.
    I colleghi che mi hanno preceduto, ti hanno dato ottimi consigli.
    o voglio solo pregarti, per farti un'esatta idea (e se non lo avessi gia' fatto) di leggere tutte le discussioni relative a gomme e telai. Vi è una vasta casistica ed una miriade di consigli soprattutto rivolta ai principianti con lo scopo ultimo di inquadrare meglio le loro caratteristiche di gioco e di evitare una spesa iniziale per il materiale non appropriata o addirittura spropositata.
    Condivido pienamente l'esperienza di un Club dove meglio si puo' 'respirare' aria pongistica e provando possibilmente materiale gia' impiegato da altri giocatori si puo' arrivare ad inquadrare l'esatto telaio e gomme volute.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina