1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info costi dogana

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Vins, 30 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hey...una domanda al più preparato di voi...
    se volessi acquistare qualcosa dalla cina, quanto mi costerebbe di dogana?
    Ci sono prezzi fissi da applicare a soglie varie oppure è tutto in percentuale come l'iva??
    E a quanto ammonterebbero queste soglie o l'eventuale percentuale???

Grazie!

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Teoricamente l'iva equivale al 20% sull'imponibile costo merce + spedizione + dazio.
    Teoricamente dovresti sempre pagarla a meno che tale imponibile non superi i 50 euro.
    Pero', se il pacco non e' troppo voluminoso oppure la cifra dichiarata dal venditore e' bassa, teoricamente potrebbe anche passare indenne.
    Avrai capito che, con quello che ho scritto, le nostre dogane sono allo sbando : ognuno fa come vuole, fanno controlli a campione, fermano i pacchi per settimane, alcuni misteriosamente spariscono... Infatti molti venditori extra UE si rifiutano di spedire equiparandoci ad alcuni paesi africani.
    Le regole sono quelle che ti ho elencato sopra, ma non e' detto che siano sempre applicate e quando lo sono possono esserci variazioni.
    Per la mia esperienza su una ventina di spedizioni dalla Cina ho pagato la dogana per il 30% dei casi (tutti pacchi voluminosi + un pacchetto di 4 gomme).
    Ciao
    Piergiorgio

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    grazie Tsunami! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina