1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Info campionati a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da tOppabuchi, 11 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Buongiorno a tutti.
    Ho provato a cercare sul regolamento di gioco, ma non ho trovato conferme quindi chiedo a chiunque di voi sia più ferrato in merito.

    Ricordavo che qui in Piemonte, se la partita fra due squadre del girone infrasettimanale viene giocata dalle ore 20 in poi, bisogna giocare OBBLIGATORIAMENTE su due tavoli in contemporanea.
    Magari ricordo male io, o è cambiata questa regola?
    Chiedo perché, con tutto l’amore che io possa avere di questo gioco...terminare le partite a mezzanotte, fare magari cena ed impiegare quasi un’ora per andare a casa, proprio non mi va.
    Tenendo conto dei tempi dilatati e delle palestre magari anche con temperature basse...si rischia pure di ammalarsi.
    Nel caso io mi ricordi esattamente...come mi devo comportare, dato che nessuno dei miei compagni (ci siamo parlati prima e siamo d’accordo tutti) ed io, abbiamo intenzione di disputare l’incontro?
    Esistono delle regole, e vanno rispettate.
    Grazie a chi mi potrà fornire delucidazioni in merito alla questione.

    N.B.: nel nostro girone, abbiamo ben 2 squadre che si presentano in casa con un tavolo solo...
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dal regolamento attività a squadre 2019/2020 Cattura.JPG
     
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quindi tu mi confermi che nulla è cambiato, come già pensavo.
    Come ci si comporta?
    Ma soprattutto, come mai queste cose appaiono nel sito ufficiale?

    Comincio davvero a stufarmi di questo pressapochismo nel rispetto delle regole.

    Ricordiamoci che quasi tutti facciamo il campionato a livello amatoriale per divertirci: a causa di queste cose passa davvero la voglia di giocare.

    Voglio sperare (ma non credo) che si tratti di un refuso sul sito.
     
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao. Se clicchi nel pulsante stampa del calendario ti dovrebbe dare l'elenco delle squadre nella seconda pagina. È lì che hai visto 1 tavolo? È piuttosto strano
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Articolo 17. - Giorni e orari degli incontri.
    1. - Il calendario degli incontri della prima fase per i campionati dei livelli regionali femminili e maschili si devono effettuare di regola nelle domeniche previste dal calendario regionale come giornate destinate all’ attività a squadre, con inizio alle ore 10,00. Le società partecipanti ai campionati di serie C femminile, di serie C/2, D/1 e D/2 maschile possono fare richiesta di disputare gli incontri in orari compresi fra le ore 10,00 e le ore 11,00.
    Le società che hanno dei motivi validi per ritenere inadatto disputare gli incontri casalinghi secondo quanto dispone il comma 1, possono richiedere, nella domanda d’iscrizione, che gli incontri casalinghi siano fissati, nel calendario di campionato, per il sabato pomeriggio con inizio fra le ore 15,00 e le ore 19,00.
    5. - Le società che partecipano ai campionati di serie C/2, possono far richiesta di disputare gli incontri nelle serate del del venerdì sera (e non in altre serate) fra le ore 20,00 e le ore 21,00 obbligatoriamente su due tavoli.
    6. - Le società che partecipano ai campionati di serie D/1 maschile, possono far richiesta di disputare gli incontri nelle serate del giovedì o del venerdì sera (e non in altre serate) fra le ore 20,00 e le ore 21,00 obbligatoriamente su due tavoli.
    7. - Le società che partecipano ai campionati di serie D/2 e D/3 maschile, possono far richiesta di disputare gli incontri nelle serate infrasettimanali fra le ore 20,00 e le ore 21,00 obbligatoriamente su due tavoli.
    8. - Dopo la comunicazione del giorno di gara non saranno concessi spostamenti ad altro giorno per tutte le partite ma saranno concessi spostamenti per singoli incontri in accordo con le altre società.
    Le società che chiedono di giocare su due tavoli dovranno inviare alla commissione campionati, con mail a parte, a xxxxxxxx la piantina delle due aree gioco.
    Non saranno accettate le iscrizioni di squadre che richiedono di disputare gli incontri in un giorno infrasettimanale su un solo tavolo.




    più chiaro di così.....
     
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Adesso quella pagina non c’è più.
    Magari era da aggiornare, semplicemente.
    Speruma
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  7. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao @tOppabuchi , come ti hanno già risposto Andrea e Emilio, in settimana gli incontri si disputano OBBLIGATORIAMENTE su 2 tavoli, non si scappa, è a regolamento.
    Alcune società hanno dimenticato il flag sul modulo online per indicare che giocano su 2 tavoli, sarà mia cura correggere tutti questi errori entro il 21/9, data in cui i calendari diverranno definitivi.
    Quello che tu chiami "pressapochismo" stà semplicemente nel fatto che io lavoro e queste cose le faccio nei ritagli di tempo, sono tante le cose che vanno sistemate, ma stai tranquillo che non mi scappa nulla, purtroppo siamo volontari, non dipendenti.
    Se poi questo per te non è abbastanza, invece di polemizzare qui, ti consiglio di fare domanda di collaborazione al Comitato Regionale, così dal prossimo anno potrai aiutarci a sistemare tutte queste cose.
    Buon campionato
    Marco Calella.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Lode a @musicalle ! Sempre disponibile e professionale! A volte mi sembra che si faccia di ogni erba un fascio, unificando Fitet e strutture regionali, un conto sono i professionisti pagati a Roma dei quali possiamo e dobbiamo mettere in discussione l'operato, un conto sono i volontari che, oltre a lavorare, allenarsi, giocare mandano avanti tutta la struttura.
     
    A musicalle piace questo elemento.
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Marco,
    mi scuso con te perché forse ho dato da intendere che il pressapochismo fosse riferito al tuo operato: non intendevo quello assolutamente.
    Anzi, non ci conosciamo personalmente ma amici comuni, sentiti telefonicamente, mi hanno consigliato di contattarti per chiarimenti.
    Ho risposto loro che non conoscendoti, e sapendo (o meglio, immaginando) ciò che fai non ho ritenuto opportuno chiamarti per questa cosa.
    Il pressapochismo che intendo io è quello della federazione, che ogni anno cambia qualcosa e non c’è mai nulla di certo o quel che c’è di certo è facilmente interpretabile.
    Scusami ancora se ti ho dato quell’impressione, ma non era in assoluto rivolta a te o al lavoro che svolgi per il campionato.
    Ciao e buon lavoro.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina