1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Influenza a psicosi o pandemia?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da defender, 5 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Avendo un edicola, ho la possibilità di leggere i titoli delle più importanti testate nazionali. Leggo sempre dell'influenza A e mi domando se serva più a vendere giornali e prodotti farmaceutici o non và sottovalutata la cosa?
    Io credo che in percentuale mieta più vittime l'influenza stagionale...
    A voi l'ardua sentenza...
    Tra un pò giocheremo a tennis tavolo con la mascherina ed il disinfettante mani in tasca?

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Io propendo senza dubbio per l'ipotesi psicosi.

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Indubbiamente psicosi mediatica... (ma a che pro?)

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    case farmaceutiche = molti pro
    media = vendono la "notizia" nello stesso modo in cui ci vendono le previsioni del tempo dicendo che d'agosto fa un caldo torrido ed in gennaio un freddo terrificante.

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    interessi... semplicemente interessi di ogni tipo

io mi fermo a delle semplici osservazioni che ho fatto qualche mese dopo scoppiato il caso e ad alcune degli ultimi minuti....

- avevano parlato della maggiore casa farmaceutica pronta a preparare il vaccino che in pochissimo tempo ha visto schizzare le proprie quotazioni alle stelle.... adesso nessuno ne parla più
    - hanno detto che la stagionale è più virulenta e che fa più vittime ogni anno.... ma nessuno rimarca questo aspetto
    - stanno consigliando a tutti di fare il vaccino... ma notizia di oggi, solo il 3% dei medici italiani si è detto disposto a farla
    - il viceministro alla salute... dopo un sacco di prediche mediatiche... non ha ancora fatto il vaccino;)

io sicuramente non la faccio...mia moglie neppure.... e nemmeno le mie due bimbe :tsk:

ps mi è arrivata per mail (ma col beneficio che può essere una bufala per fare spam) che nel vaccino incriminato ci siano 2 componenti chimiche utilizzate anche nel vaccino che all'epoca sembrava il responsabile della famosa sindrome del Golfo... se qualcuno è interessato posso copiare qui il testo della mail che ho conservato

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io il vaccino non lo faccio..lo consiglio a chi è portatore di patologie croniche di certo impegno (diabete, broncopneumopatie, cardiopatie gravi).. Per chi è sano, la scelta è di minore impegno rispetto a fare o non fare un comune vaccino anti influenza stagionale. E con me il 90% dei colleghi.
    Secondo me il rischio di effetti collaterali, anche tardivi (tipo polineuropatie autoimmuni), supera i benefici attesi (che poi sono quelli di non 'perdere qualche giorno di abilità lavorativa....esticazzi, direi!!!).

7. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Per mio conto è difficile fare un bilancio e tirare conclusioni visto che nessuno ne sa niente.

Il vacino per ora sembra poter essere evitabile, anche se il tema che affligge particolarmente le persone cagievoli di salute è una peculiarità Italiana, all'estero non c'è un opinione così marcata sull'argomento, ma voglio vedere se in seguito ad un impennata di mortalità quel 3% di aderenti non aumenterà.

Se dilaga sarà il panico. Attacca principalmente i bambini e se incominciasse a colpire con maggior frequenza non credo che saremmo pronti a fare tante critiche al vacino.

Per ora rimaniamo in attesa....

8. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    tutta una fesseria..per scusare i milioni di euro spesi in vaccino. o meglio un distrattismo per non farci vedere quello che accade tutti i giorni in italia politici che si drogano, corruttibili, corrotti, dediti al favoritismo, crisi economica lavoro nero e morti sullo stesso, aumenti dei suicidi e mille altri ancora in quadro generale assurdo dove l'europa guarda e ride di un'italietta che è in preda a un conflitto d'interessi dal suo primo "rappresentante", un'italia dove ci si accontenta del meno peggio, di un bicchiere di vino e quattro bucatini alla matriciana...l'italia dei favori e dell'incapacità giudiziaria, della legge uguale per tutti a meno chè hai una villa ad arcore.(un'italia dove un quadrato di gomma per gioca a ping pong costa 40 euro)

un italia dove ci si rassegna e si cede per un posto di lavoro e potersi indebbitare con mutui su mutui per pagare un'istruzione (chissà per quanto pubblica) una famiglia...e quant'altro

dove sta il futuro per chi guadagna 600 euro al mese e lavora da mattina a sera e pendolare a 100km da casa? nelle mani di chi paga un'auto a noleggio a 600 euro al giorno per fare shopping e nelle mani di chi corre dietro un pallone per 90 minuti o peggio ancora di chi(bruno vespa) si lamenta dell'inflazione e pretende un aumento da 1.1milioni di euro all'anno a 1.6 milioni di euro(circa)..inflazione maddeche!!!!!!!!????????

a ZAPPARE TUTTI!

9. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ragazzi io per 500 euro al mese mi sveglio alle 5 di mattina e mi ritiro alle 9 di sera. E non mi lamento perchè c'è chi sta peggio di me. Penso ad esempio a quelli che portano i giornali. Zero turni sveglia alle 3 di mattina compresa la Domenica e ore a guidare mezzi assonnati con frequenti colpi di sonno. Altro che influenza A. Io almeno sono in un negozio al caldo...

10. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Psicosi indotta da chi manipola i mezzi di informazione per scopi inconfessabili.
    Non per niente molti medici rifiutano di fare su di sè la vaccinazione.......
    ..... ma adesso a differenza di anni fa è molto più semplice, basta girare un po' su Internet, e vedere le autentiche porcherie che stanno dietro l'influenza A.

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Aspetto già con impazienza e curiosità l'influenza "B"...
    tutti quelli che conosco influenzati nel giro di due o tre giorni si sentono già meglio.
    Mi ricordo quando circa 15 anni fa rimasi "influenzato"... una settimana a letto e 40 di febbre...o forse 39... comunque era dura, anche se poi mi son "autovaccinato" a tutte quelle degli anni successivi.Un raffreddore ogni tanto o un pò di tosse e basta.

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina