1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Inefficienza italiana...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fab, 17 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Fab! Ti quoto! E poi: bé lucioping è l'enciclopedia del tennis tavolo nel web! E dici niente! ;)

2. Fab

Fab Utente

...ho capito!..
    Ringrazio tutti per aver partecipato a questa discussione con i vostri preziosi interventi. Ora ho un po' più chiara l'idea di come girano le cose in questo settore... Davvero peccato..!! Del resto la faccenda era più o meno come me l'ero immaginata.
    C'è poi anche da dire che, almeno dal mio punto di vista, è abbastanza naturale che altri sport come il calcio o il basket godano di maggior popolarità.. resta innegabile che, a meno di essere degli incredibili appassionati fin da piccoli, per quanto riguarda la maggior parte delle persone, è più probabile che sia il calcio o il basket a veicolare le emozioni e i coinvolgimenti più forti, piuttosto che il tennis tavolo...e questo per diversi motivi anche abbastanza banali da comprendere, come il fatto di veder coinvolti nel gioco un maggior numero di individui e altro..

Speriamo magari che in futuro le cose cambino, e che questo beneamato "ping-pong" sia considerato un vero sport, neanche così facile da praticare, e non solo un'intrattenimento da bar, ma bensì ricco di sfumature tecniche da imparare e di spettacolarità..come giustamente Lucioping sottolinea nella home del suo personalissimo sito!

Saluti
    Fab

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Pure io ho capito!!!!:D:D:D

4. Fab

Fab Utente

Ciao Sunnie!! Come stai?

Ti ringrazio!.. Sì, mi ero accorto della popolarità di Lucioping...! E' un grande..

Ma dimmi: ci sono in Italia molte ragazze che praticano questo sport?? Mi chiedevo anche questo.. L'altro ieri sono andato a iscrivermi ad una società di TT a Padova, la città in cui studio, e in quel momento non c'era neanche una ragazza agli allenamenti...forse era un caso, cmq

P.s.: scusate.. ho postato per sbaglio due volte.. Il computer mi diceva che non ci era riuscito!!

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Fab Fab Fab non cadere anche tu nella trappola, devi giocare a ping pong per il gioco in sè, non per le ragazze: poi pensa che sino ad un certa categoria possono giocare negli stessi campionati dei ragazzi, guardarsi i telai, fare la doccia insieme e altre cose simili che non fanno bene allo spirito di questo sport.
    Come dice il proverbio, tira più un puntino di feint che un top di Mondello.

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Bene grazie, si si sto bene. Un pò presa in ufficio...
    Capita sovente nelle ore di punta che il Pc faccia le bizze! Immaginavo che anche il tuo le avesse fatte mentre stavi postando;). (il mio post in risposta al tuo infatti è scherzoso:sisi:).
    No, non ci sono tante ragazze che praticano il tennistavolo. Io l'ho saputo e scoperto meglio leggendo questo forum. Motivazioni?? Se non entra la passione per qualcosa difficilmente la fai. Fa un pochino parte di tutto il discorso generale affrontato in questo thread. E' uno sport poco conosciuto e via discorrendo. Principalmente maschile. Poi le ragazze seguono le amiche, dove si fa più gruppo. Metti il ballo, la danza, la pallavolo..ecc.ecc.
    Ripeto cosa sovente ho scritto il tennistavolo dovrebbe avere una maggiore pubblicità e forse sarebbe più amato anche dalle ragazze.
    Ciao carissimo Fab alla prossima:)
    - - -
    :rotfl::rotfl: :clap::clap:

7. Fab

Fab Utente

:D:D:

Hahahaha... Lucio Lucio Lucio..! Vedo che sei anche ironico e simpatico!..

Infatti non vedo l'ora di partecipare..!! Haha..! No scherzo.

Ad ogni modo, già che siamo qui, te lo dico di persona, sei davvero un grande, il tuo sito è bellissimo!! Ci vado spesso a guardare, quando mi chiedo di certe questioni di tecnica o di stili di gioco...Sotto quel punto di vista l'hai fatto davvero bene!! Chissà se sei anche bravo nel gioco vero e proprio!!! Immagino di sì

Fab

Ma la mia domanda per Sunnie era seria: non so se alle ragazze piaccia il ping-pong come ai ragazzi...

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ed io seriamente ti ho risposto!:) (colpa del pc...Azzarola!:rotfl::rotfl:)

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    fab fab fab non distrarti mi stai esaltando e poi finisci sempre a parlare con sunnie... vedi il tuo cervello vorrebbe occuparsi di ping pong ma sei distratto da altre cose e non potendo resistere cerchi un appiglio per ricondurti a sunnie.

per poter suggere a pieno di questo sport devi concentrari al massimo senza farti distrarre dagli istinti primordiali dell'uomo; è chiaro che non si può subito abbandonare il materialismo in un botto ed abbracciare lo spiritualismo pongistico in un giorno, devi fare esercizio: te ne suggerisco solo 1, atmosfera con musica new age dei the wiggles con incensi profumati alla coca cola o big bubble, posizione yoga su un tappetino con scritto sopra welcome e ripetere tante volte...lucioping è grande, lucioping è bello per 20 minuti...

10. Fab

Fab Utente

..vecchio mattacchione che non mi pari altro!!!

Non temere.. La mia fede pongistica è indiscussa, te l'assicuro. A casa abbiamo messo sul tavolo del salotto una rete portatile, appositamente portata da me da città di Bologna, per poter giocare in QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA, fino allo sfinimento dei sensi e della mente. Senza tanti tappetini welcome... Pazzesco. Dovremmo smettere.. per la nostra salute mentale, quanto meno.

Riguardo agli istinti primordiali.. alla ormai veteranda età di vent'anni non c'è più quasi evento che abbia speranze di trainarmi...purtroppo

Sunnie, comunque, emana un'ingenuità (lo dico come un complimento) e una sipmpatia che spingono a scriverle.. è questo mi pare lo dicano più o meno tutti, giustamente!

O, Lucio.. se capiti a Bologna fammi sapere che si va a fare due top non so dove

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il pessimismo giovanile... pensi che non ti attiri niente e tra le righe intanto continui a fare compliementi a sunnie... e' proprio una cosa inconscia, il cervello pensa una cosa e il tuo corpo tutta un'altra: non e' un grosso problema comunque.

- primo passo: la consapevolezza. ogni donna riesce a farti fare tutto cio' che vuole, le basta sbattere gli occhi un pochino e tu sarai in balia di lei. Il fatto che tu lo sappia preventivamente ti rende in grado di andare subito al dunque senza false resistenze.

- secondo passo: l'abbandono. dovrai ingenuamente abbandonarti nelle sue braccia lasciando fare a lei che come una dolce fata ti vorra' far provare l'estasi di certi giochetti che solo lei (e altre 3 milardi di donne) sa fare.

- terzo passo: la fuga. dopo gli ultimi massaggi rilassanti che si prodighera' a farti e dopo aver dormito una mezzoretta, dovrai agguantare i vestiti e scappare con un "poi ti spiego..."

- quarto passo: la menzogna. poiche' prima o poi ti ritrova dovrai subito trovare la bugia peggiore mai esistita per giustificare la tua dipartita; te ne dico alcune ma sto per avere il copyright quindi puoi usarle ancora per poco:
    * avevo perso la memoria e l'ho ritrovata grazie a te, il problema e' che mi sono ricordato di avere una famiglia e 5 figli che devo mantenere
    * vorrei spiegarti di persona ma stasera non posso vengono gli ufficiali del tribunale che devono pignorarmi tutto quello che ho, devo ancora 2 milioni ad una banca, non e' che avresti un po' di soldi da prestarmi
    * dopo essere stato con te ho capito che non poteva esserci nessun altra e quindi sto per andare in un convento
    * mi hanno richiamato a militare e sto per partire per l irak
    * il mio psichiatra mi ha detto che e' presto per frequentare una nuova donna dopo che aver strangolato la mia ex 15 anni fa

ecc. ecc.

12. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :appl::appl::appl::hail::hail::birra:

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Questo è pazzo... :clap::clap::rotfl::rotfl::banana:

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    offtopicofftopicofftopicofftopicofftopicofftopic

Le quattro regole basilari della donna per la felicità sono:

1. E' importante trovare un uomo che sappia cucinare e tenere pulita la casa.
    2. E' importante trovare un uomo che guadagni molto e sia molto bravo nel suo lavoro.
    3. E' importante trovare un uomo a cui piaccia veramente molto fare sesso.

4. E' importantissimo che questi tre uomini non si conoscano mai. :rotfl::rotfl::rotfl:

e tutto questo perché???:rolleyes:

Sondaggio statistico su come si comportano i mariti italiani dopo avere fatto l'amore.
    Ecco i risultati:
    "Il 10% accende una sigaretta.
    Il 3% apre il giornale e si mette a leggere.
    Il 2% si gira immediatamente dall'altra parte e russa subito, dopo aver dato la buonanotte alla moglie.
    L'uno virgola cinque per cento si avvia verso il frigorifero per vedere se, per caso, non resta qualcosa da mangiare.
    L'uno per cento pensa fra se' e se': "Mah, quasi quasi ci riprovo..."
    "Ma cosa fa il 72 virgola cinque per cento che rimane?"

"si riveste, si rimette in macchina e torna a casa dalla moglie!!"

Lucioping, Lucioping, Lucioping...pessimismo giovanile....:rolleyes::rolleyes::king:

Alllora

15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

QuestA è pazza... :clap::clap::rotfl::rotfl:

... lui torna dalla moglie, LEI...? :hoi:

16. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Pure questa non è male...:rotfl:

17. Fab

Fab Utente

..Haha...mamma mia... ragazzi, siete i tipici bazzicatori di forum!!.. magnifico..!

Lucio, non vorrai tramutarmi questa tranquilla paginetta sportiva in un'altro insostenibile forum sui rapporti uomo donna...sono i più noiosi.. posta queste cose semmai nella sezione delle chiacchiere su tutto il resto!..

..Ma io scherzo quando dico di essere entrato nell'indifferenza!!! Figuriamoci!.. Si fa così per dire. E poi: inconsapevole?...ti sembra che il mio (giustificato) complimento a Sunnie abbia una veste velata e allusiva?? A me sembra scopertissimo e limpido, caro il mio Lucyping!!...hahaha.. ma tu questo lo sai bene, e sfrutti il tutto solo per partire con qualche consumata pillola di maschilismo giocherellone, buona per divertire lui ma anche lei...! Haha

Sei magistrale e molto simpatico, ma suvvia non utilizzarmi più come trampolino di lancio per le tue interminabili lezioni sulla pochezza della vita, che se sono qui e gioco a ping-pong sarà proprio per non saperlo per un po'

A presto
    Fab

P.s.: ancora grazie a tutti per la nutrita partecipazione!!! Questa era la mia primissima discussione..!!
    - - -
    ..Grande Superciuk! Sei l'unico a vedere la cosa "da fuori"...!! :cool::rotfl:

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vorrei aggiungere che, come tutti credo sanno, il TT non è popolarissimo neanche in Slovenia o in Portogallo. In Inghilterra forse ci sono meno soldi che da noi. Diverso è ovviamente in Svezia, Francia e Germania.
    Tra le varie cose, immagine, popolarità, soldi, prospettive ci vogliono anche tecnici competenti e una mentalità ...cinese, est europea oppure teutonica nella disponibilità a soffrire per durezza di preparazione oltre il livello attuale, cosa che non è nella mentalità italiana quanto in altre. Ovviamente questo dipende anche dal sociale: in paesi e situazioni più difficili c'è l'abitudine alla dura lotta e al sacrificio più marcata che da noi e cio' contribuisce a generare un carattere, una forma mentis di grande disponibilità a sacrificarsi, che un DNA di...lotta che aiuta anche nello sport.

19. Fab

Fab Utente

Grande Mago.. molto interessante. Ci voleva qualcuno che riportasse la disc all'argomento originario.

Non credo che sia necessariamente la vita difficile a costruire il carattere perseverante... può senza dubbio aiutare. E non ritengo nemmeno necessario che un italiano debba essere mollaccione e dedito alla perdita di tempo.. Il nostro è senza dubbio un paese ricco di persone responsabili e volenterose, con molta energia vitale e le risorse per impiegarla per benino, come in qualsiasi altro paese si voglia...il problema, tutto italiano, è che, come ci ricordavano svariati utenti che hanno scritto soprattutto nella prima pagina (perché poi ci siamo persi), ciò che manca realmente a tutt'oggi sono soprattutto le occasioni, credo

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciiiao Mago ben rientrato in forum!!! E grazie per aver riaddrizzato questa interessante discussione. Ti quotissimo!:approved:

Si hai perfettamente ragione...:approved:ma siam "ragaaazzi" e Lucioping :Prrr:in particolar modo.:sisi::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina