1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Incredibile recensione di tutti i lp

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gnagno, 1 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Neptune una delle mie preferite...non x niente , quando provo altre LP, le monto tutte sulla piuma da 0.7mm prelevata dalle Neptune rotte ;)
    vero è che io la uso principalmente da media-lunga distanza

cosa intendi per "soft" ? non sapevo ce ne fossero + tipologie.

A Casta piace questo elemento.
  2. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Per off-ready e bvzm 71:
    Martinspinnt, cui è dedicata questa discussione, è un grande ammiratore della Neptune. Lui la consiglia da 0,7 perché è quella che dà più disturbo oltre a tagliare benissimo da lontano. La trovava un po difficile al tavolo e quindi consigliava la Neptune soft!

Milky Way Belag Neptune Soft - rubbers günstig im Contra Online-Shop einkaufen.

Lui la reputa la migliore allround insieme a pochissime altre e indubbiamente al tavolo è più gestibile e somiglia alla Mytyk, io preferisco la Neptune normale che si adatta molto di più al mio gioco. La soft la sento meno pericolosa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ago 2015 ---
    Off-ready: il video (2007) tratta della Neptune normale, la soft è uscita dopo: 2011 ca.

Ultima modifica: 3 Ago 2015
  3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Quindi differisce solo x la piuma più morbida ?
    Non ce la vedo...

4. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Esattamente. Martin dice che acquista più controllo e gestibilità al tavolo migliorando i colpi che lui riteneva difficili con la versione normale (block e attacco) ma avendola provata ti garantisco che perde la sua aggressività. Infatti tutti i difensori moderni e classici del sito tedesco dicono che la versione normale è meglio per il loro gioco. Però la soft è più simile alla Mytyc e potrebbe essere un'alternativa ottima per off-ready.

5. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Oggi ho provato a staccare una neptune 0.7 mm dalla sua gommapiuma per provarla ox.
    Risultato: s'è strappata e l'ho dovuta buttare :azz::piango:

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Voi come lo fate il block con una LP, piuma tra i 0.6mm e 1mm ? io non ho ancora trovato un movimento "standard"...

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per definizione una LP non e' una gomma *standard* per cui, come non lo sa l'avversario, nemmeno tu puoi sapere come reagira' la tua risposta.

8. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il blocco passivo lo faccio come con la gomma liscia, ma con un'inclinazione minore. Il blocco attivo lo faccio muovendo la racchetta in avanti e verso l'alto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ago 2015 ---
    La mia risposta dipende dalla rotazione che l'avversario imprime alla pallina, per cui se leggo il suo colpo posso anche prevedere come sarà la mia risposta

A nerdpong piace questo elemento.
  9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma tu giochi pulito ;) :D

10. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ah, non avevo colto il senso di gomma "standard"...comunque secondo gli esperti anche le gomme trattate (a meno che la gomma venga "lavorata" selettivamente), danno una risposta prevedibile a seconda del colpo dell'avversario

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non mi conosci :D

12. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Mi torna in mente l'intervista a Joo se Yuk:
    - La sua racchetta non sembra essere adatta ai block!
    - Io non faccio block!

A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mica sempre. Se quando deve tornare tagliata torna liscia e viceversa non ci sono razzi, è trattata marcia. Perchè non mi vengano a dire che con una gomma con pochissimo grip basta l'abilità di polso dell'avversario per confonderti a quel modo.

14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :eek::eek::eek:

deve tornare tagliata ?
    con una gomma con pochissimo grip ?

spiegati meglio @eta beta, perchè le due frasi se si riferiscono alla stessa situazione di gioco non hanno senso!

intanto alcune considerazioni di carattere generale:

1) come deve o non deve tornare una palla lo stabilisce (se ne è capace) il "tuo" (nostro) avversario e non "tu" (noi)!
    2) una palla restituita con una gomma con pochissimo grip CHE TORNA LISCIA (senza effetto) non vedo come possa tornare così tagliata !

altre considerazioni:

3) stiamo parlando di LP con pochissimo grip ? pochissimo quanto (> o <) dei "famosi" 50 mN ?
    4) spiega meglio la situazione (scambio) in cui il polso dell'avversario può o non può confonderti a quel modo.

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    faccio il moderatore :teach:

state andando OT (ennesima discussione che "vira" sul discorso LP trattate) !!! :sisi:

A Casta e eta beta piace questo messaggio.
  16. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:azz::azz::azz:

mizzega anche qui non si può parlarne :p....... in questo forum non si trova una discussione una, dove parlarne in santa pace, non trovi ?...... :D

però a te @bvzm71 "piace" (piaceva?!) che se ne "cominciava" (forse) a parlarne (e male)....... vero ?! :famale:

:Prrr::Prrr::Prrr:

.... vedi @bvzm71 , che anch'io (alla mia maniera) "faccio il moderatore :teach: "

:approved::metal:

Ultima modifica: 5 Ago 2015
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La polemica non la comincio neanche. Ribadisco soltanto che se scambio liscio o poco superiore e mi risponde di lp OX con pochissimo o nessun grip, non può tornarmi liscia o sup. (chiaramente se mette la racchetta e blocca o spinge e niente più, perché sa fa un colpo diverso lo vede anche il cieco di Sorrento).

Così pure dopo un taglio/appoggio inf. non può tornarmi sotto.

Punto. Passo e CHIUDO.

18. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

non credo alle mie "orecchie".... :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

(mi arrendo, sono disarmato, sto uscendo con le "mani" alzate ..... e poi è stato il "maggiordomo" .....:p):hail:

"Se scambio liscio o poco superiore e mi risponde di lp non può tornarmi liscia o sup." :rotfl:

"Così pure dopo un taglio/appoggio inf. non può tornarmi sotto." :rotfl::rotfl:

(:Prrr::Prrr::Prrr: è proprio vero che non si smette mai di "imparare"...... :Prrr::Prrr::Prrr:)

"Punto. Passo e CHIUDO" :rotfl::rotfl::rotfl:

.... che ne dici @bvzm71 ;), .......posso andare bene come "moderatore :teach:"

:approved::birra:

e no se aggiungi tu aggiungo anch'io :nono:

un cieco di Sorrento forse sì, ma tu (forse) no....:sisi:

....e poi dovevamo capirlo tutti da questo vero ?!

ps: e anche di questo che mi dice sig. @eta beta?

"Così pure dopo un taglio/appoggio inf. non può tornarmi sotto." :rotfl::rotfl:

ha ancora qualcos'altro da dichiarare su come aveva messo la racchetta il "suo avversario" sig @eta beta ? "o spinge e niente più" ?
    che faccio archiviamo la pratica sig. @eta beta ?

"Punto. Passo e CHIUDO" :rotfl::rotfl::rotfl: ?

.....e caro @eta beta :rolleyes:

vedi che anch'io, pian pianino, divento un "pastore" .....

ciao

:birra:

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vero , io DETESTO e DISPREZZO coloro che vincono con l'inganno .. a qualsiasi livello e in qualsiasi sport che in quei casi non trattasi più di sport
    ho già espresso il mio punto di vista in merito alla differenza tra LP "sane" e LP "home made", non devo tornare a parlarne visto che "qualcosa" ricordi anche tu

ho "moderato" solo perchè questa discussione era rivolta su altri argomenti

A eta beta e off-ready piace questo messaggio.
  20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    "minchia signor tenente" mi arrendo :hail::hail::hail:..... ha(aveva?!) aggiunto ancora OX ! :azz:

:birra::love:

adesso sì che non si capisce più un emerito .......

e cosa c'entra......quello che tu disprezzi o detesti .....
    (e poi si parlava male - anche in "malo modo"- di quelle "sane" o mi sbaglio?!...)

che moderatore sei se dai il tuo "ti piace" proprio al primo messaggio che porta fuori tema la discussione.....

ma di cosa stiamo parlando ? quando le cose strane che "vede" @eta beta sono frutto proprio delle LP come dici tu "sane"......

e quando le LP "home made" erano considerate "sane" (vedi: scalpel del Dr.......) chi le usava vinceva anche allora con l'inganno ?????

ps. prima di DETESTARE o addirittura DISPREZZARE alla ......, cerca di capire bene di cosa si sta parlando.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina