1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incontro di Campionato con giocatore non regolarmente tesserato: quali sanzioni?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da longobardo, 26 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Salve a tutti.
    Una domanda che si riferisce ai Regolamenti dei Campionati Regionali.
    Se una squadra si presenta con un giocatore dichiarandolo Provvisorio (ovvero che la richiesta di tesseramento è stata inoltrata, ma non ancora evasa dalla Federazione) e dopo 48 ore dall'incontro il giocatore ancora risulta ancora non tesserato, si può fare ricorso e chiedere che vengano applicate le dovute sanzioni?

Specifico che il Tesseramento avviene on-line, e che l'inserimento on-line dei risultati non viene permesso perché il giocatore in questione non risulta nell'elenco dei tesserati della società coinvolta.

E in questo caso si considererebbe l'incontro come disputato con formazione incompleta, e quindi sconfitta a tavolino più un punto di penalizzazione, oppure ci sono altre sanzioni?

Nel Regolamento Regionale non ho trovato nulla di specifico se non il rimando a quello Nazionale, e sul Nazionale viene specificato quanto segue, ma non ho trovato se le sanzioni poi applicabili siano quelle analoghe a Presentazione di squadra incompleta, o altre.
    Grazie!

[Bold]
    Articolo 05. - Squadre, atleti/e, e loro tesseramento.

[/Bold]
    1. - Ciascuna squadra deve essere composta da un numero minimo di atleti/e almeno corrispondente a quelli/e

che sono richiesti/e dalla formula di svolgimento dell'incontro. Ogni Comitato Regionale ha facoltà di rendere obbligatorio l’impiego di uno/a o più atleti/e di categoria giovanile nelle squadre del Campionato di Promozione Regionale.
    2. - Per avere titolo di partecipare ad un qualsiasi Campionato gli atleti devono essere tesserati alla Federazione Italiana Tennistavolo. Di regola, se non è previsto diversamente dalle norme specifiche di ciascun campionato, gli atleti e le atlete che compongono una squadra devono risultare tesserati alla Federazione Italiana Tennistavolo, almeno entro le ore ventiquattro del giorno precedente a quello in cui scendono in campo.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se il pagamento del bollettino conseguente al tesseramento online è avvenuto 24ore prima dell'incontro penso che non ci siano problemi perchè con il pagamento e l'inserimento del numero VCY online la pratica viene chiusa.

3. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Bè ovviamente sto cercando di verificare (ho fatto una richiesta di verifica alla Federazione) se ci troviamo in questa situazione.
    La mia domanda riguardava il caso che il tesseramento effettivamente NON fosse stato fatto entro i tempi previsti.
    Questo per sapere in anticipo come muoverci nel caso effettivamente l'irregolarità sia stata commessa.
    Grazie comunque.

Mi piacerebbe sentire Lele o qualche altro arbitro.... :)

4. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    qualcuno in aiuto?:confused:

5. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Magari adesso che è tornato Lele può darmi un aiuto...?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina