1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

incollare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ROBERTO148, 15 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Poichè le tecniche di incollaggio son soggettive, qualcuno saprebbe dirmi qual'è il miglior modo per incollare sia normale che fresco?Sapreste descrivermi la tecnica nei minimi particolari?:dati:

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Incollare fisso: Sparegere la colla sulla gomma con un pennello in modo da spargerla in maniera uniforme,aspettare un minuto e stenderla sul telaio aiutandosi con un rullo,senza fare pressione la stendi in modo che non vengano delle bolle d'aria,e poi messa sotto pressione (tipo sotto due dizionari) per 6 ore.E la racchetta è pronta.

Incollare fresco:prendere il barattolo di colla,svitare il tappo col pennello...e poi spargere la colla sulla gomma (la quantità dipende da persona a persona...io ne metto uno strato abbondante),aspettare 5/10 minuti (in base anche all'umidità presente nell'aria) e appena la colla si sarà asciugata stendere la gomma sul telaio aiutandosi con un rullo e facendo pressione in modo che la gomma si incolli per bene.
    Potresti anche stendere un sottile strato di colla sul telaio appena finito di stendere quella sulla gomma,e poi fare lo stesso procedimento appena descritto.Molto importante è l'attendere che la colla fresca si sia asciugata sennò la gomma si dilata e ti vengono delle bolle fastidiose.

3. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Quindi nell'incollaggio fisso non è necessario stendere la colla anche sul telaio?

4. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io ho provato una volta a metterla,ma poi ho avuto difficoltà nel tirarla via per cambiarla...quindi non la metto...e anche non mettendola si incolla senza alcun problema.
    Quando incolli sia fresco che normale devi sempre stare attento al tipo di gommapiuma che hai davanti.
    La gommapiuma soft ha bisogno di qualche pre incollaggio (con la colla fresca) in modo che si inarchi e si faccia il primo strato di colla e quando la incolli per giocare non si si stacchi dai lati.
    Per incollare fisso le gomme con gommapiuma soft devi stare attento perchè si potrebbe inarcare e non incollare bene...quindi devi metterla sotto pressione cercando di farla aderire per bene.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved: 100 % d'accordo

6. Bondanzieri

Bondanzieri Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.S.I. tt Cava
    io faccio una prima passata di colla su entrambi le gomme e sul telaio, poi lascio asciugare le gomme. Faccio un altra passata sulle gomme e dopo un po' sul telaio, quando sono asciutte le gomme le stendo bene sul telaio; e poi mi richiama l'albitro perchè le gomme sono troppo lunghe:D :azz:

7. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ahahahah...ma la tua procedura d'incollaggio quanto dura?
    So che dopo aver dato il primo strato di colla fresca sulla gomma si deve aspettare tipo una mezzoretta sennò la gomma si stressa...e si inarca...nO?!:confused:

8. Bondanzieri

Bondanzieri Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.S.I. tt Cava
    si ma la prima volta che icolli si inarca ma poi mano mano che incolli nn si inarca più. Cmq ci metto +o- 15/20 minuti

9. Shake

Shake Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina