1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

incollare prima della partita

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da plucco, 3 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Contiamo su di te per la conferma...quando ne avrai i mezzi ! :)
     
  2. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Ragazzi/e... una piccola domanda.
    Dato che è da un po' che incollo, mi sto chiedendo:
    l'effetto colla fresca va sempre più diminuendo mano a mano
    che il solvente evapora giusto?
    Quindi... per chi veramente incolla fresco, che senso ha incollare n ore (tendente a 72) prima per non farsi beccare positivi dalla macchinetta?
    Non sarebbe più "effetto colla fresca" giusto?
    Inoltre... se le nuove COSTOSISSIME (dannazione!!) colle necessitano di
    un incollaggio 24h prima... anche qui che razza di effetto colla fresca si ha?
    :eek: :mumble: :eek:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e quindi cerca di imparare ad eliminare la colla fresca. Soluzioni:
    a) gomme ad effetto colla rapida incorporato (per me la miglior soluzione)
    b) colle ad acqua (soggette ad omologazione F.I.T.T.)
    c) colle normali, aspettando almeno le 72h in cui l'effettop VOC dovrebbe tecnicamente svanire
     
  4. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto

    In teoria l'effetto prodotto da questo tipo di colle dura più a lungo, infatti incolli una volta e basta.
    Sono più costose è vero ma , sempre in teoria :D, il loro costo diminuirà quando il volume di vendità sarà pari a quello che aveva oggi la normale colla fresca.
    Ciao
     
  5. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Scusate, ma se a un giocatore gli si scolla una gomma durante l'incontro, è costretto a incollare subito, e quindi avrebbe comunque l'effetto colla fresca, perciò sarebbe favorito.
    O no?
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ti si scolla la gomma, devi aver pronta una altra racchetta perche', ovviamente, NON puoi incollare !!! Se non ce l'hai, o continui con quella scollata o ti ritiri. E' compito tuo verificarne la racchetta prima della gara e comunque, se la scolli durante, è perche' hai fatto qualcosa che ha provocato la scollatura stessa. E ovviamente, sara' l' A che, nel caso fosse provocata accidentalmente, autorizzera' rimpiazzarla con altra racchetta SENZA lasciare il campo di gioco.
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non la sapevo questa cosa:eek:
    Quindi si piò passare da una liscia a una puntinata durante l'incontro??
     
  8. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Giando,
    sì... puoi passare da una racchetta con gomme lisce ad un'altra racchetta con gomme di caratteristiche differenti, SEMPRE CHE LA SECONDA RACCHETTA SIA PRESENTE ALL'INTERNO DELL'AREA DI GIOCO.
    Della serie non puoi far comparire la seconda racchetta magari estraendola dalla custodia.
    Inoltre per il cambio racchetta l'importante è che sia finito il set in cui stavi giocando con l'altra racchetta.

    Per quanto riguarda invece le risposte che mi sono state date per la colla fresca... sto provando un po' di gomme MA NESSUNA MI PERMETTE DI GIOCARE COME CON LE SRIVER FX MAX incollate fresco! :azz: :muro:
    Ho provato le Andro Plasma 430 ma hanno un punto "morto" in cui la palla si ferma lì invece se spingi si trasforma in una catapulta.
    Peccato che il bello della colla fresca è il tocco "all'ultimo" per cui la palla comunque viene spinta via dalla gomma senza che si fermi.
    Con le Andro Pasma invece si sente un "Tonf" e io mi inkkkkzzzooo come una iena perchè la pallina fa :Prrr:
    Anche la Sriver G2 non è che mi entusiasmi granchè... anche in questo caso o tolgo la gomma e la incollo a fresco come fatto fino ad ora oppure per tirare un top decente mi sembra di dovermi spaccare il braccio!
     
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non hai bisogno di prestazioni estreme dalla colla, come mi sembra a leggere quello che scrivi, dovresti provare la colla ad acqua con le tue gomme.
    Lo so, costa, ma rende quello che costa. Garantito.

     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    NOOOO, non si cambia la racchetta durante un incontro salvo che si rompa casualmente !!! L'A, d'accordo, puo' autorizzare una nuova racchetta presente nell'area di gioco.
    Non si puo' cambiare racchetta a piacimento durante l'incontro !!!
    E' pero' evidente che, finito quell'incontro, in un altro incontro 'a iniziare' si puo' usare un'altra racchetta.
     
  11. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Nel caso rompessi accidentalmente la racchetta durante l'incontro, quella di riserva deve essere uguale identica (stesso telaio stesse gomme) alla precedente giusto? Per esempio com'è successo a Kreanga in finale all'ultimo top12 di Arezzo...
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  13. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    TiborKlampar,
    come mai mi dici "Se non hai bisogno di prestazioni estreme dalla colla fresca"?
    Cosa è che ho scritto di eventualmente sbagliato o assurdo?
    Fammi capire.... così magari mi serve per cambiare eventualmente materiale...

    Invece per quanto riguarda il cambio di racchetta, ho scritto probabilmente una fesseria...
    Giustamente la racchetta può essere cambiata con giustificata motivazione e non a piacimento...
    Quello che invece non mi è chiaro e forse non sapevo è se la racchetta cambiata deve avere o no stesse caratteristiche della prima racchetta.
    Mi date conferma?
    Perchè se così fosse la prossima volta che incontro l'avversario che so io gli do tanti calci nel sedere per avermi fatto perdere una partita di Campionato cambiando una racchetta 2 gomme lisce con una racchetta liscia + anti-top :mad:
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho gia' confermato (cfr sopra). E' chiaro che negli incontri NON arbitrati, possono succedere anche queste cose (gente che ti cambia la racchetta, che impreca, da' calci ai tavoli, getta racchette, si attarda nei servizi, offende il giocatore avversario o lo provoca con atteggiamenti irrisori e/o deniogratori). Le regole dovrebbero essere applicate a tutti i livelli ed invece...Chiaramente, prendere a calci l'avversario, non è corretto ne' tantomeno consono al 'fair play' che uno dovrebbe mostrare in questi casi.
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, non mi sono spiegato: siccome le colle ad acqua rendono un 60-70% dell'effetto delle attuali colle tossiche, uno abituato a usare le stesse con piu' strati, magari reincollando ogni 3 ore, rimarrebbe sicuramente deluso (e pensa che la colla ad acqua non funziona). Se sei un moderato nell'uso dei Voc, invece, apprezzerai sicuramente (anche se non come me, che vengo dalla colla fissa!!!!) questo genere di strumenti. D'altronde questo passa il convento, per ora! Saluti.
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    x lele : ma sei sicuro ???:confused:
    non basta che sia una seconda racchetta visionata dall'arbitro prima dell'incontro (ed ovviamente sostituita solo per una rottura della prima racchetta)???
    deve essere uguale ???
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a parte le offese mi e' capitato di vedere tutto questo in soli due anni di presenza ai tavoli...

    ciao
    Pier
     
  18. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Sostituzione racchetta:

    copia-incolla dal regolamento internazionale

    4.2.2. - la racchetta non può essere sostituita durante l’incontro a meno che essa non abbia subito un danno tale da non poter più essere utilizzata; se un giocatore rompe la sua racchetta durante il gioco, la deve sostituire immediatamente o con un’altra racchetta che ha portato con se nell’area di gioco o con una che gli viene passata nell’area di gioco.

    e dal regolamento tecnico di gioco

    4.8 - all’inizio di una partita e ogni qualvolta cambi la racchetta durante una partita, un giocatore deve mostrare al suo avversario e all’arbitro la racchetta che intende usare e deve permettere loro di esaminarla.


    non c'è scritto che deve essere uguale a quella rotta e non è necessario che la racchetta di scorta si trovi nell' area di gioco
     
  19. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    in svizzera oltre a questo c'è il ritiro della patente.......trenta giorni senza cena..................e 20 giorni nudi dentro il lago di lucerna...........i soliti esagerati questi svizzeri:D :D :D
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La racchetta deve essere cambiata (rottura accidentale, solamente) con altra. Puo' essere anche quella di un compagno di squadra e quindi NON identica a quella rotta. L'A la deve esaminare, per regolarita', come se fosse l'inizio dell'incontro. La racchetta deve essere passata nell'area di gioco, in quanto il giocatore, senza espressa autorizzazione del GA non puo' lasciare il terreno di gioco. E' ovvio che puo' venire da fuori l'area di gioco.

    X Atletico Barba: per i puntinari lunghi, si sta prospettando la possibilita' di revocare il permesso di soggiorno e di confinarli in Siberia. A parte gli scherzi, forse si esagera, e posso essere d'accordo con te, ma, quando si tocca il portafoglio personale, ti posso assicurare che la gente ci pensa un po' di piu' prima di cercare di evadere la norma. Per eccessi di velocita' molto superiori al consentito, dal 2007, vi è una multa pari ad una certa percentuale del reddito annuale lordo !!! Eccessivo ? Puo' essere ma funziona ! E' comunque meglio (scusate l'OT) che ammazzare ubriachi in piena velocita' delle persone che attraversano regolarmente le striscie pedonali e che, dopo pochi giorni, ritornano impunemente a circolare come se nulla fosse !!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina