1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

incollare o nn incollare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da caaa, 15 Gen 2008.

?

incollare o nn incollare?

1. incollare

40 voti
    45,5%
  2. gomma effetto colla fresca incorporato

31 voti
    35,2%
  3. nessuno dei 2

17 voti
    19,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Nostalgico dei tempi di Jonyer, Gergely...quando si tirava di...fisico...con la colla tirano forte tutti...:)

2. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao so bene che ai quei tempi non s'incollava ancora. Mi sembra che l'uso della colla fresca sia iniziato nel 1985. Poi il gioco era differente da adesso e il top sia di dritto che di rovescio si faceva più a braccio teso rispetto ad oggi. Secondo me è più facile giocare per esempio con una puntinata lunga sul rovescio che giocare con entrambe le gomme incollate. Come ho già detto si perde il controllo a scapito della velocità, ma ciò non vuol dire che tutti tirano più forte poichè dipende anche dal tipo di gioco.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Su questo non concordo ... sara` che uso da pochi mesi una punt.lunga (con piuma), ma trovo molto meno complicato usare due lisce incollate rispetto la mia feint

4. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao infatti questa sull'uso delle puntinate lunghe è una mia vecchia battaglia. Intendevo dire che non per te, ma per i tuoi avversari è difficle giocare contro una puntinata lunga visto che gli effetti bizzarri che arrivano specialmente quando si blocca un top veloce oppure si spinge la pallina. Scusami ma continuo a pensare che l'uso di una puntinata lunga compensi la mancanza completa di un colpo quele il dritto e il rovescio in particolare. Mi è capitato anche di fare un arbitraggio internazionale lo scorso lulgio all'Acqua Acetosa durante le Maccabiadi. siamo ricorsi due volte all'expedite system perchè in un'incontro un giocatore aveva una gomma trattata ai limiti della regolarità e in un'altro incontro entrambi avevano sul rovescio una puntinata lunga(una Dr Neubauer ed una Razor. Non puoi capire quest'ultima partita che palle solo per la durata dei singoli scambi.

Telaio: DONIC Waldner Senso Carbo
    Gomme dritto e rovescio: DONIC Coppa Tenero da 2,1mm

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OT Scusa ma sei A internazionale ??

6. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao non sono assolutamente un arbitro, ma mi sono trovato spesso anche ad arbitrare incontri di un certo livello poichè come tu sai mancano spesso gli arbitri. Nel settembre del 2003 mi è capitato, sempre a Roma, anche gli internazionali per disabili e lì è stata veramente dura. Fortunatamente avevamo il giudice arbitro internazionale Del Rossi che ci è stato di grande aiuto. Per concludere la discussione, rimango dell'idea che se oltre le trattate, levassero anche tutte le lunghe, in tennistavolo sarebbe ancora più spettacolare e vigoroso, anche dal puntodi vista atletico, a tutti i livelli specialmente quelli più bassi(provinciali e regionali).

7. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Ho visto uno straniero del Cecina (un olandese, mi sembra di ricordare), che incollava (primi anni '80). Poi credo che Surbek abbia iniziato a incollare nei primi anni '70, almeno così ho letto da qualche parte.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo che si incollava gia' negli anni '70 anche se spesso le colle erano fatte...in casa.

9. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    io sono per i prodotti freschi. Manterrei la colla fresca sulle gomme pretensionate autoadesive!!! Che se la colla poi non la usi te la puoi sniffare.....aaaaahhhhhh che meraviglia. A proposito Mago ma ti volevo chiedere: i puntini lunghi della tua gomma crescono? No perche' ho visto la tua cuatodia piuttosto....anomala.... Io dico colla fresca si e puntini lunghi si, puntini corti si, anche alla zuava!

10. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Volevo dire che dal 1985 è diventato ufficiale incollare, ma effettivamente già s'incollava dagli anni '70 con colle ad elevato rischio cancerogeno perchè appunto fatte in casa. Sembra che il grande campione polacco Grubba sia morto proprio per aver usato per tanti anni una colla fatta in casa. Ancora oggi c'è qualchuno che prepara la colla con un para e un forte quantitativo di Trielina. Ammetto che per un'anno l'ho usata anch'io stupidamente per un anno, ma poi visto rovinava le gomme e poteva nuocere alla salute, l'ho sostituita con la colla Juice, la Banda e infine con la colla Inesis che si trova negli iperstore della Decathlon.

11. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Colla fissa, nessun utilizzo di colle fresche&CO

12. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Io personalmente ho sempre incollato sul diritto
    la mia Hurricane III max con colla molto diluita trielinica
    e mi sono sempre trovato bene,apparte il "puzzo".
    Ora devo provare il booster + colla JOOLA che ho acquistato da poco dal caro amico trentino Manfred Maffei e che sostiene anche lui che funzioni.
    Durata dell'effetto colla fresca circa 7-10 giorni eppoi si rincolla.

13. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    io incollo ma appena cambio gomme sicuramente le prendo a effetto colla rapida... anche se non saprei proprio qualci scegliere!!!:metal:

14. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io attualmente ne incollo ne utilizzo gomme effetto colla fresca anche se quest' ultime mi piacciono molto!:goccia:

15. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si potesse tornare a quei tempi ne sarei molto, ma molto felice :)

16. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Gomma cinese con gommapiuma medio-morbida sul dritto giapponese, spessore tenedente al max, non incollata a fresco ne energizzata (NdR Butterfly Product).
    Sul rovescio idem solo che lo spessore è ridotto della metà.

Non avendo tanta sensibilità nel braccio non mi trovo ad incollare.. preferisco dare palle più lente ma sicure anzicchè più veloci.. ^^

17. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ....per quanto sarà possibile,sempre colla fresca....
    .....alessandro.....

18. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per ora incollare.. tempo unlimited.. se uscirà qualche nuova gomma effetto colla fresca interessante la prenderò.. sono in attesa dell' h3 nuova!:campione:

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ho appena comprato una colla ad acqua e provo a sperimentarla.:eek:

20. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Fammi sapere come toglierai gli strati ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina