1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

incollare o nn incollare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da caaa, 15 Gen 2008.

?

incollare o nn incollare?

1. incollare

40 voti
    45,5%
  2. gomma effetto colla fresca incorporato

31 voti
    35,2%
  3. nessuno dei 2

17 voti
    19,3%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Incollare
    (Tempo Unlimited)

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    incollo da poco (dalla fine del gir. d'andata, dicembre), 1 volta la settimana o prima della partita, la sriver FX sul dritto e devo dire che mi trovo benissimo.
    Aumenta la sensibilita' , lo spin ed il controllo, ed un poco anche la velocita' : prima no, ma ora riesco ad osare qualcosa in piu', con l'esperienza acquisita (ed anche *sento* che ho bisogno di qualcosina in piu').
    A fine campionato (Pasqua) probabilmente provero' le nuove colle voc free
    ciao
    Pier

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Per me incollare/scollare è una vera e propria seccatura anche se migliora un pò la gomma. Le gomme ad effetto colla fresca durano poco e si sgretolano...
    Meglio prendere una bella gomma elastica un po' più veloce (o adattare il telaio) e non usare la colla...

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Incollo con tempo unlimited, ma riconosco le gomme effetto colla fresca di nuova generazione mi allettano molto!!!

5. cespuglio

cespuglio Utente

Le pretensionate sono sicuramente il futuro.. ma io ancora non riesco a trovarmi bene come con la colla... (vedere mia firma)!!

6. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mi sono rotto di incollare e stò provando le gomme a effetto colla sul dritto... sul rovescio una chop2... entrambe le gomme col biadesivo...

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io continuerò ad incollare con la mia fida stiga enregy (o carbon) fino a quando non mi verranno a prendere quelli della QUESTURA.....Abolisco le gomme ad effetto colla fresca. Quando prprio dovrò smettere di incollare in modo "nocivo" mi darò da fare con la colla Tempo Unlimited.:cool:

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    incollo con colla ad acqua, purtroppo se sbaglio incollaggio non mi rimane che usare il telaio di riserva...(mi è già successo più di una volta...). Unico inconveniente che ho riscontrato, oltre alla lunghezza dell'operazione

9. cespuglio

cespuglio Utente

Ah si?!:eek: Perchè? che succede se sbagli??
    grazie..

10. pux

pux Utente

Squadra:
    A.S.D.-T.T.DECIMOMANNU
    e molto meglio incollare.....

11. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    strano che tu dica incollare.....

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Se ti programmi per attaccare le gomme con la colla ad acqua prima della gara e sbagli il colpo, e devi staccare nuovamente la gomma, non c'è una seconda possibilità di incollaggio, non c'è abbastanza tempo. Io ovvio incollando un giorno prima dell'evento in modo da riservarmi la seconda possibilità...ad ogni buon conto ho un telaio di riserva identico al mio con più o meno le stesse gomme, per maggiore sicurezza...

13. caaa

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    wow,quelli che incollano sono a pari merito con quelli che usano le gomme effetto colla fresca....:cool:

14. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io invece uso una gomma effetto colla fresca che preferisco ad altre quindi voto la 2° opzione.:cool:

15. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Effetto colla fresca incorporato, ma potrei scegliere qualsiasi altra soluzione, tanto di dritto faccio :wc:

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    boster+ unlimited, sperando che le gomme non mi si scollino.
    riserva xiom omega 2.

17. caaa

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    oh no 20 a 10 per la seconda opzione contro la prima:muro:

18. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    HA RAGIONE RIGHI CHI VE LO FA FARE DI DOVER INCOLLARE OGNI VOLTA QUANDO CI SONO GOMME EFFETTO COLLA FRESCA DI OGNI TIPO, POSSO CAPIRE CHI USA LE CINESI TIPO HURRICAINE MA TUTTI GLI ALTRI POSSONO EVITARE TANTO TRA "effetto colla fresca" ed incollare cosa cambia?
    A mio parere nulla.........

19. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ciao simone, ho 2 telai shake off su uno 2 bryce max con colla fresca made
    trielina + colla sanguineti, ma preferisco (come prestazioni) le sonex gold jp con eff. colla f. incorporato, se vuoi te li faccio provare cosi' vedi tu...

20. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao io preferirei continuare a incollare ovviamente con una colla omologata. Sicuramente la useranno in pochi, ma io adopero sin dal 2002 la colla Inesis che si trova nei megastore Decathlon e devo dire che è veloce. Comunque io incollo sin dal 1994 stendendo uno strato sul telaio e sulla gomma sia sul dritto che sul rovescio. Ho provato anche il biadesivo ma è abbastanza lento. Invece devo ancora provare la cosidetta "colla ad acqua" per vederne l'impatto con le gomme. Inoltre non è così facile come molti credono giocare a colla fresca poichè si perde un po' il controllo a vantaggio della velocità.

Telaio: WALDNER SENSO CARBO-ALL+
    Gomme: DONIC COPPA TENERO da 2,1mm

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina