1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollare le gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da fastpong73, 7 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buonasera a tutto il forum, ci sono tanti thread su questo argomento e li ho letti
    quasi tutti da quando mi sono iscritto al forum. La maggior parte però sono un po'
    vecchiotti. A questo punto vi chiedo, se possibile, delle informazioni effetto "colla fresca" :)
    Mi potreste spiegare quale colla utilizzare e il procedimento corretto? Colle a marchio (xiom ecc.)
    oppure una normalissima colla vinilica... ho letto diversi utilizzi, vorrei capire quello più alla portata di un principiante e soprattutto quello che permette di scollare la gomma senza rovinare il telaio..
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Fastpong73, le colle da utilizzare ad acqua sono tante: Butterfly, Donic, Xiom; una volta che hai scelto quella che ritieni più adatta devi semplicemente passare la stessa sul telaio e sulla gomma, aspettare che asciughino ed incollare il tutto. Per non rovinare il telaio quando scolli la gomma, puoi trattare il legno con lacca o prodotti simili ( non ho mai rovinato un telaio scollando le gomme nonostante non abbia mai usato la lacca, ma ritengo che principalmente dipenda dalla qualità dei telai utilizzati).
     
    A Gigio1986 piace questo elemento.
  3. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buongiorno Più Scuro. Ti ringrazio per i suggerimenti. Li metterò subito in atto. Una ulteriore domenda, il metodo descritto vale anche per gomme ox incollate direttamente su telaio?
     
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Più scuro piace questo elemento.
  5. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cos'à di tanto fantastico e quanto costa?
    E io che ero convinto che la colla dovesse solo incollare... che ingenuo...
    :D
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vai sul sito ... Guarda i video e leggi le caratteristiche della colla e la tecnica per incollare.
    Tutto vero !!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2016 ---
    Ammorbidisce un po' la gommapiuma (tipo booster con relativo minimo effetto) aumenta la sensibilità e il tocco oltre al fatto che si stacca con una facilità estrema
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2016
  7. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il fatto che si stacchi è un plus in effetti...
    :D
    Chi la vende?
     
  8. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zeropong
     
  9. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Grazie Antonio, il concetto che la colla e' la terza parte della racchetta dopo gomme e telaio è molto "intrigante"!!!;)
     
    A Sartori Giovanni e Antoniogatto piace questo messaggio.
  10. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    sempre a pensare male....
     
  11. Gigio1986

    Gigio1986 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina