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Incollare Insider

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da gigigawa, 18 Lug 2008.

Status Discussione:
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  1. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Ciao a tutti. Mi è appena arrivata la TT Master insider. Nella busta c'è un biglietto con scritto di non mettere la colla sulla gomma ma di mettere solo uno spesso strato di colla sul telaio. Vi torna?
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Perchè si arriccia... ma fai come per le altre puntinate; no problem!
     
  3. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Ti confesso che in tre anni di puntinate ho sempre messo la colla sia sul telaio che sulla gomma, altrimenti di stare attaccata non se ne parla nemmeno. La colla che uso è quella fissa della Thibar.
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io come te! stessa colla stessa procedura.
     
  5. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho 2 gomme lisce, ma ogni tanto incollo qualche puntinata per gli altri...
    io la colla la metto solo sul telaio!! e viene semore un ottimo lavoro (modestamente :D).
    Normalmente uso la colla fresca... ma con gli altri tipi non so!!
     
  6. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io l'ho incollata con colla ad acqua fissa della donic e l'ho messa sia sulla gomma che sul telaio ed è rimasta benissimo.

    sarà che usando colla senza VOC la gomma non vulcanizza? :confused: vi sembra verosimile? :mumble:
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    esatto... ma non si sa mai, può anche essere che dipende da colla e colla (sempre parlando di quelle voc free). per non rischiare, basta solo sul telaio ;)
     
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    mmmmmmmmmmmmmm

    se la gomma è nuova nuova, solo sul telaio rischi che dopo un pò che giochi cominci a staccarsi soprattutto vicino ai bordi.
    Io una passata sulla gomma la darei.
    Lei (femmina) si arrabbia, si arriccia ma..............il segreto sta nel lasciarla ....sbollire (asciugare) una decina di minuti, in un angolino, fino a che ritorna docile e della forma normale, poi la si incolla....et voilà.
     
  9. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Ho riscontrato quello che dici tu, 001topspin, non è che la gomma non sta incollata, ma lo è molto flebilmente, se sollevo il bordo si stacca con una facilità irrisoria... poi magari dipende solo dalla mia colla...
    Ho sempre incollato sia la puntinata che il telaio, ed ho iniziato la discussione solo perchè per la prima volta ho trovato un avvertimento in inglese che diceva di non mettere colla sulla gomma... ed ho pensato alla possibilità di rovinarla, soprattutto perchè il tappetino della gomma è molto più sottile delle vecchie vetrificate (almeno della SB1)...
    Vedo invece che tanti hanno incollato entrambe le parti senza problemi, quindi farò così anch'io.
    Grazie a tutti! :)
     
  10. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Fatto!
    Colla su entrambe le superfici! Mai visto una gomma tentare di arricciarsi in quella maniera!!! Nonostante fosse completamente fissata ai 4 lati con il nastro! Dopo 30 minuti è tornata normale e l'ho messa con successo. Attenzione al tappetino della gomma, è infinitamente sottile!!! quando ho tolto il nastro su uno dei 4 lati si è strappata!
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La colla sulla puntinata è pressochè obbligatoria, altrimenti si scolla in pochi allenamenti. L'importante è cercare di tenerla sempre distesa quando si arriccia, in modo che poi possa distendersi e non si attacchi a sè stessa. Una volta tornata "normale", un bel rullo e via!
    Altrimenti c'è il sempre valido biadesivo...
     
  12. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Validissimo, direi: ero un pò dubbioso ma poi un paio di miei compagni di squadra lo hanno usato e mi è sembrato estremamente semplice da utilizzare e il risultato finale mi è sembrato decisamente ottimo! le prossime gomme le incollero anche io col biadesivo :sisi:
     
  13. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ottima la soluzione del biadesivo l'ho provata oggi e sembra perfetto e mi pare che non cambia niente.
     
  14. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ottima soluzione.attenzione pero' quando staccate la gomma,usate sempre l'alcool,perche' con il biadesivo vi rimangono pezzi di legno attaccati alla gomma.a me e' successo quando ho dovuto staccare l'inferno del dr neubuer dal telaio.
     
  15. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se la laccatura è eseguita a dovere il bioadesivo donic e butterfly non provoca danni anzi si rompe quando togli la gomma. i telai del dottore si sfilacciano anche con la colla fissa se scollavi le gomme dopo tanto tempo.
     
  16. elMostro

    elMostro Utente

    Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo con tsp bamboo.....
     
Status Discussione:
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