1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollare con lattice

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Ortensio, 16 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Siamo in preparazione dei Nazionali Giovanili.
    Ho dovuto acquistare una gomma nuova per la racchetta di mio figlio ed il venditore, su mia cortese e spassionata richiesta (colla !!!), mi ha omaggiato di un flaconcino anonimo con dentro una sostanza bianca che puzza terribilmente di ammoniaca.
    Dovrebbe essere lattice diluito con ammoniaca.
    Se incollo la gomma con quello ci saranno problemi al controllo racchette ?

2. f-red

f-red Utente Attivo

va tranquillo, io incollo col lattice da tempo e la macchinetta ha sempre fatto 00

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premesso che credo che sul lattice si scritto ormai tutto o quasi, magari prima dovresti informarti bene sul contenuto: se "dovrebbe" essere lattice, "dovresti" poter giocare. Magari incolla con ampio anticipo sulla data.

4. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao a tutti ! premetto che incollo gomme da 42 anni...
    Ho provato a incollare sul telaio mio solito, laccato e scartavetrato, una gomma Tibhar EVO FXP usando la famigerata colla ammoniaco-puzzosa contenuta nel flaconcino anonimo, comunque pagato 6 euri...e dopo 3 allenamenti la gomma mi si è staccata al centro...ho riprovato ed è successa la stessa cosa.
    Credo si tratti di colla troppo diluita. L'ho buttata via e sono tornato, come lo scorso anno, alla colla Tibhar, il flaconcino con la gommina tonda sull'imboccatura. problemi risolti.

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando si parla di lattice non si parla di flaconcini anonimi...

6. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    appunto...questo venditore dovrebbe rinunciare un pò al margine e vendere colla con il marchio

7. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Aspe'...bisogna anche dare onore al merito ! Non parliamo sempre male dei venditori (in questo caso Pingmaster).
    Avevo chiesto in omaggio della colla e questa mi e' regolarmente arrivata. In omaggio. Va bene, non so esattamente cosa ci sia dentro il flaconcino anonimo, ma se e' vero che un bel pensiero a volte vale piu' di mille azioni... :)

8. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    se a caval donato non si guarda in bocca...mi sta bene, ma se me la fai pagare 6 euri ti dico quello che penso, o no??

A Sartori Giovanni e Ortensio piace questo messaggio.
  9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io vi consiglierei di andare a leggere le discussioni sul latex e colle simili (copydex) altrimenti rischiamo di ripeterci parzialmente e (forse) inutilmente.
    Non mi pare che nessuno abbia parlato male di qualcuno e che non sia il marchio che crea la qualità.
    Io di latex e derivati ne ho provati diversi: le caratteristiche sono anche molto diverse, come pure i risultati che si ottengono a seconda della composizione di partenza, del procedimento che si usa e del materiale (vedi l'esperienza di Ric).
    C'è chi va in ristorante a mangiare un piatto di spaghetti, chi preferisce farseli a casa: l'unica variabile certa è il prezzo.

A politiz29, Ric Grig, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    haha immaginavo si trattasse della colla di pingmaster :D
    Se devi incollare gomme CINESI, allora va bene, io l'ho usata varie volte per questo scopo e almeno a me non ha dato problemi
    E' una colla voc-free quindi sei a posto sia con la coscienza che con il regolamento :D
    Certo non è forte come colla infatti se devi incollare una puntinata ox non ti consiglio di farlo perché si stacca (fidati -.-)... e mi sa che vale lo stesso discorso con le euro /jap come già affermato da Ric...
    Per incollare una ox il venditore stesso mi ha consigliato di diluire 1/3 di vinavil con 2/3 della colla stessa, o era al contrario?:mumble:
    Va bhe se ti interessa fammi sapere che ce l'avrò scritto in qualche email salvata :D

Ultima modifica: 23 Apr 2015
  11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da OT a fuori sezione il passo è breve...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina