1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio fresco permanente con il silicone

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolillo58, 6 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolillo58

paolillo58 Utente

Squadra:
    BSG
    :famale:
    Certo, anche quello. E non e' gran che...

Comunque l'idea del biadesivo sul telaio, su cui poi mettere il silicone, non e' male. In passato ho utilizzato del biadesivo che non si riusciva a togliere bene dal legno, ma adesso con i telai verniciati la cosa potrebbe risultare praticabile.
    Devo fare una prova con qualche vecchia gomma...
    :rolleyes:

L'antisiliconico che ho provato recentemente (non per la racchetta) richiedeva anche un notevole lavoro di sfregamento e raschiamento che mi sembra difficilmente compatibile con una bella racchetta da pingpong. Puo' darsi che ne esista qualcuno piu' efficace.
    :confused:

2. BIMBOMIX

BIMBOMIX Nuovo Utente

Io appena acquistato uno "Joola Torre" ho incollato a fresco le gomme e una volta tolte sulla gomma piuma sono rimasti dei filamentini di legno, un mio compagno di squadra dice che è normale le prime volte e che il mio telaio è già trattato, secondo me no, secondo voi??? Come tolgo i residui di legno dalle gomme???

3. paolillo58

paolillo58 Utente

Squadra:
    BSG
    NON è normale. Generalmente il telaio preverniciato non ha di questi problemi.

Rimedio immediato: spalma un po' di colla sulle gomme, fai asciugare 5-10 minuti e poi delicatamente togli le schegge.

Rimedio futuro: appena finisci di giocare, togli subito (delicatamente) le gomme staccandole a poco a poco senza strappi. Io gioco con un telaio in puro legno all'antica, facendo così non ho mai avuto problemi di schegge.
    Ciao

4. BIMBOMIX

BIMBOMIX Nuovo Utente

Grazie mille per la dritta, e verniciare il telaio con il prodotto apposta (Andro), me lo sconsigli???

5. paolillo58

paolillo58 Utente

Squadra:
    BSG
    Se vuoi puoi farlo. Dipende dalle tue preferenze: il telaio verniciato aderisce meno alle gomme. Quindi se colpisci molto di striscio (topspin) con telaio verniciato tirerai un po' piu' piano, meno "aggressivo" che se usi il legno nudo. Ma generalmente non te ne accorgi, a meno di non essere un maniaco supercavilloso come me...
    Ciao...:approved:

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    era proprio quello a cui alludevo :approved:

azz, allora è da provare!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina